Il motore di ricerca per i tuoi acquisti
Menu
Frigo doppia porta

Frigo Doppia Porta in Frigoriferi e Congelatori

I modelli più popolari ai migliori prezzi a partire da 178,05 €

Confronta nella pagina Frigo doppia porta di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. Sul mercato sono presenti modelli da incasso o a libera installazione e frigoriferi doppia porta No Frost o Total No Frost. La capacità di questi frigoriferi può variare da 200 Litri per famiglie di medie dimensioni, fino a 600 Litri per chi ha necessità di un’elevata capienza: ecco alcuni dei fattori fondamentali da valutare prima dell’acquisto. Tra i produttori di frigoriferi doppia porta i più rinomati sono Smeg, Samsung e Liebherr, che si distinguono per efficienza, design e tecnologia.
Filtri
1.564 offerte
Vista
Vedi più offerte

Prodotti rilevanti


Guide all'acquisto

Frigoriferi top di gamma freestanding: destreggiarsi nella fascia alta del mercato
Efficienza e stile: trova il frigorifero giusto con la nostra guida all'acquisto


Domande frequenti su Frigo doppia porta

Qual è il miglior frigo doppia porta?

Tra i modelli presenti in commercio, uno dei migliori è il frigo doppia porta Smeg FAB50RCR5. Ha una capacità di 520 Litri, è dotato di sistema Total No Frost e dell’innovativo motore inverter che oltre al risparmio energetico, garantisce anche un buon livello di silenziosità all’elettrodomestico.

Come si valuta la silenziosità di un frigo doppia porta?

La rumorosità di un frigorifero è indicata in Decibel - Db - e per essere considerato silenzioso il valore deve essere compreso tra 35 Db e 40 Db. È importante ricordare che per migliorare la silenziosità, è fondamentale che tra la parete e l’elettrodomestico ci sia una distanza di almeno 10 cm.

Esistono frigo doppia porta da incasso?

Il catalogo propone sia modelli a libera istallazione che frigo doppia porta da incasso per riuscire a rispondere ad ogni tipo di richiesta del consumatore.

Quali sono i brand che producono frigo doppia porta?

Numerosi sono i brand che producono frigo doppia porta, tra cui troviamo: Bosch, LG, Beko, Hotpoint Ariston, whirlpool, Liebherr e Indesit. Ma i maggiori produttori di questa tipologia di frigoriferi sono Samsung, Candy, Electrolux e Hisense.



Frigo doppia porta: tutto quello che c’è da sapere dalle caratteristiche ai prezzi

Doppia scelta su tutti i fronti

Un frigo a doppia porta si caratterizza per la struttura composta da un unico blocco con due vani separati, quello del frigo posto nella parte inferiore e quello del congelatore nella parte superiore. In questa tipologia di frigoriferi le due celle sono alimentate dallo stesso motore e possono avere un unico termostato che regola la temperatura in entrambe le celle, oppure possono essere provvisti di due termostati differenti. In commercio è possibile trovare frigoriferi doppia porta da incasso o a libera installazione. I primi, con una capacità compresa tra 200 Litri e 300 Litri, sono consigliati per famiglie di medie dimensioni, mentre i secondi, con una capacità compresa tra 400 Litri e 500 Litri, sono adatti a chi ha necessità di grandi capienze. Un'altra distinzione viene fatta per il tipo di raffreddamento che può essere statico o dinamico. In entrambi i casi sono presenti uno o due motori che prevedono circuiti di raffreddamento separati per frigorifero e freezer, ma il sistema dinamico dispone di una ventola nella cella frigorifera che contribuisce a muovere l’aria in modo uniforme. È inoltre possibile trovare frigo a doppia porta No Frost o Total No Frost che evitano la formazione di brina nel congelatore e di cattivi odori o muffe all’interno del frigorifero. In alcuni modelli più avanzati come il frigo Samsung doppia porta RT53K6540EF, è possibile trovare tecnologie aggiuntive come il dispenser di ghiaccio e bevande e il motore Digital Inverter, che adegua automaticamente velocità e potenza grazie alle informazioni che riceve dai sensori. Per quanto riguarda i consumi, tutti i prodotti sono contrassegnati da un’etichetta energetica che indica l’efficienza su una scala che va dalla A alla G (che corrispondono alle vecchie classi A+, A++ e A+++).  

Modelli per tutti i budget

In commercio si trovano numerosi frigoriferi a doppia porta acquistabili ad un prezzo di partenza di circa 160 euro per i modelli entry level e di piccole dimensioni, arrivando ad un costo massimo di circa 2.400 euro per i frigoriferi di grandi dimensioni e tecnologicamente avanzati. Prendendo in considerazione frigoriferi doppia porta di classe energetica F e a libera installazione, abbiamo selezionato tre modelli che si distinguono tra loro non solo per il prezzo, ma anche per dimensioni e prestazioni. Nella fascia di prezzo più economica troviamo il primo modello consigliato da Trovaprezzi.it: si tratta dell’Hisense RT267D4ADF, acquistabile ad un prezzo medio di circa 220 euro. Questo frigorifero ha una capacità di 205 Litri e ha un sistema di raffreddamento statico. Un modello che invece si posiziona nella fascia di prezzo media è il frigorifero Samsung No Frost RT38K5530S9, che è acquistabile ad un prezzo medio di circa 600 euro, ha una capacità di 384 Litri ed è dotato di display digitale. Infine, nella fascia di prezzo più alta, ad un costo che sfiora i 950 euro, troviamo l’ultimo modello selezionato: il frigorifero doppia porta Liebherr CTNESF 3223. Questo ha una capacità di 273 Litri, è dotato di sistema Total No Frost, display digitale e presenta inoltre piedini regolabili e porte reversibili per una migliore adattabilità e usabilità.



Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Torna su