Menu
Frigorifero da incasso

Frigorifero Da Incasso in Frigoriferi e Congelatori

Le migliori offerte di aprile 2024 con prezzi a partire da 205,53 €

Confronta nella pagina Frigorifero da incasso di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. Frigorifero da incasso no-frost, low-frost oppure statico: questi i sistemi di funzionamento principali. In quanto a dimensioni, un frigorifero da incasso monoporta è di norma più compatto di combinati e dei doppia porta. Per chi cerca affidabilità e prestazioni, la risposta è un frigorifero da incasso Electrolux, Whirlpool, Samsung e Bosch. In quanto a rapporto qualità-prezzo, invece, eccellono i frigoriferi da incasso Hotpoint Ariston e Candy.

 
Filtra
2.660 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Vedi più offerte

Prodotti rilevanti

Vedi tutti

Approfondimenti su Frigorifero Da Incasso

Lifestyle 18 aprile 2024
I migliori frigoriferi da incasso: perché e come sceglierli
Lifestyle 23 febbraio 2023
Frigoriferi da incasso economici con il miglior rapporto qualità-prezzo
Trend 21 febbraio 2019
Trovaprezzi: i 5 frigoriferi più cercati del 2018

Ultimi articoli in Frigoriferi e Congelatori

Tech 22 aprile 2024
Le migliori app per organizzare le pulizie di casa
Trend 22 aprile 2024
Trovaprezzi.it: la top 10 dei congelatori più cercati in Italia nel 2024

Guide all'acquisto

Efficienza e stile: trova il frigorifero giusto con la nostra guida all'acquisto
Frigoriferi top di gamma freestanding: destreggiarsi nella fascia alta del mercato

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Domande frequenti su Frigorifero da incasso

Quali sono i migliori frigoriferi da incasso?

Electrolux, Whirlpool, Hotpoint Ariston, Samsung, Bosch: ecco alcuni marchi dall’affidabilità garantita. Fra i modelli monoporta di grandi dimensioni, il frigorifero da incasso Bosch KIL82AFF0 assicura prestazioni al top. Provvisto di ampia cella freezer integrata, eccelle nella conservazione di alimenti freschi grazie a numerosi ripiani e due generosi scomparti.

Qual è la capacità dei frigoriferi da incasso?

Un frigorifero da incasso, a parità di altezza, è leggermente meno capiente di un modello freestanding. In generale, si parte da 80 Litri per superare anche i 400 Litri. Il frigorifero da incasso Hotpoint Ariston BDFS 2421 è un doppia porta che offre un ottimo rapporto fra dimensioni e capienza, mettendo disposizione dell’utente circa 220 Litri.

Che misure hanno i frigoriferi da incasso?

I frigoriferi da incasso sono progettati con misure standard che permettono loro di inserirsi nei mobili della cucina senza troppe difficoltà. Larghezza e profondità variano da 54 cm a 55 cm. Più ampio il range dell’altezza che parte da 77 cm per superare anche i 190 cm. 157 cm e 177 cm: ecco due misure molto diffuse.

Quanto dura in media un frigorifero?

13 anni è la vita media di un frigorifero da incasso. Naturalmente, ci sono modelli costruiti per durare anche 20 anni e altri che, dopo qualche tempo, cominceranno a dare problemi. Molto dipende dalla qualità costruttiva e dalla scelta dei materiali. In tale ottica, un frigorifero Electrolux, Whirlpool, Bosch, Miele o Liebherr rappresenta sempre un ottimo investimento nel tempo.

Frigorifero da incasso: tutto quello che c’è da sapere dalle caratteristiche ai prezzi

Spazio e funzioni di un elettrodomestico discreto

Il frigorifero da incasso è un elettrodomestico discreto pensato per passare inosservato. Una volta chiuso lo sportello, il pannello frontale lo nasconde alla vista, armonizzandosi alla perfezione con i mobili della cucina. Strutturato come un modello freestanding, comprende cassetti e scomparti in cui stipare gli alimenti con ordine. Solo il frigorifero da incasso monoporta prevede un unico spazio al cui interno è inserito un piccolo freezer. È questo il caso del frigorifero da incasso Electrolux KSB2AF82S. Per le altre tipologie, frigo e congelatore sono separati. Nei doppia porta, il freezer è posto in alto mentre nei combinati in basso. Misure e capacità interna sono sempre interconnesse. In generale, però, i frigo da incasso sono leggermente meno capienti dei freestanding a parità di altezza. Le cornici laterali dei mobili, infatti, si mangiano sempre qualche centimetro. Le dimensioni, comunque, restano standardizzate per agevolare l’incasso. Profondità e larghezza oscillano fra i 54 cm ed i 55 cm. In quanto ad altezza, i frigoriferi da incasso doppia porta partono da 77 cm mentre i combinati da 177 cm. I primi sono meno capienti, offrendo dagli 80 Litri ai 250 Litri. I secondi, invece, possono toccare e superare la soglia dei 400 Litri, come nel caso del frigorifero da incasso Whirlpool SP40 801. Il sistema di raffreddamento con cui lavora un frigo da incasso ne definisce le prestazioni. I modelli statici sono i più semplici ed economici e raffreddano in modo non troppo uniforme. Inoltre, vanno sbrinati regolarmente per eliminare il ghiaccio in eccesso nel congelatore. Meglio si comportano i modelli low-frost che generano molta meno brina, pur non risolvendo tale criticità. È solo scegliendo un frigorifero da incasso no-frost, però, che si risolve alla radice il problema del ghiaccio nel freezer. Questi modelli, inoltre, limitano il proliferare di muffe e cattivi odori, sebbene tendano a seccare un po’ gli alimenti. Da notare, infine, che gli elettrodomestici total no-frost applicano questa tecnologia sia al frigo che al congelatore.

La tecnologia che condiziona il prezzo

Il mercato propone soluzioni per tutte le tasche e tutte le esigenze, partendo da 150 euro per arrivare anche a 1.000 euro. Resta il fatto che un frigorifero da incasso di piccole dimensioni costerà tendenzialmente meno di un prodotto molto generoso. Consumi e rumorosità: ecco altri due elementi di non poco conto che è possibile approfondire sull’energy label. Con il varo delle nuove etichette energetiche targate 2021, i frigoriferi da incasso no frost classe a+++ sono destinati a sparire. La normativa in vigore, infatti, prevede classi comprese fra le lettere G ed A. E volendo fare un confronto fra le due scale di riferimento, la vecchia classe A+++ diventa ora classe C. Per la rumorosità, invece, il valore delle emissioni acustiche è espresso in decibel. A chi cerca un prodotto base molto economico, Trovaprezzi.it consiglia il frigorifero da incasso Candy CKBBS 100, un modello combinato da 250 Litri che soddisfa bene le esigenze di 2/3 persone. Dotato di raffreddamento statico, costa all’incirca 300 euro. Con l’aggiunta di un centinaio di euro, ci portiamo a casa il frigorifero da incasso Hotpoint Ariston BCB 703011 che mette in campo qualche litro in più di capacità e che sfrutta il sistema low-frost per dare vita a pochissimo ghiaccio nel congelatore. Per chi voglia risolvere il problema alla fonte, la risposta è un modello total no-frost, come il frigorifero da incasso Samsung BRB26600FWW, venduto a circa 600 euro.

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su