Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Ninja Creami Deluxe NC501EU è una gelatiera ricca di accessori e programmi per realizzare tante preparazioni diverse oltre al semplice gelato. Evoluzione della Ninja NC300EU e delle altre gelatiere della linea Creami, non è dotata di compressore per l’auto-refrigerazione come, per esempio, la G3 Ferrari G20144 Neve. Sfrutta, invece, la tecnologia CREAMIfy ideata da Ninja per polverizzare ingredienti congelati in pochissimi minuti, grazie alla pala miscelatrice con lame in acciaio inox azionata da due potenti motori. In dotazione vengono forniti tre cestelli, ciascuno in grado di contenere 709 grammi di prodotto finito. Quando si inseriscono gli ingredienti al loro interno, bisogna rispettare la linea MAX FILL che indica il livello di riempimento massimo: esso non corrisponde al bordo superiore del cestello, perché la preparazione tenderà a gonfiarsi e deve avere quindi un margine di spazio. Una volta preparata la base con gli ingredienti preferiti, si mette nel cestello e si ripone in freezer per 24 ore: a quel punto è pronta per essere lavorata dalla gelatiera Ninja con uno dei 10 programmi a disposizione. Non solo gelato: dal pannello di controllo touch si può scegliere tra 10 programmi per prodotti quali sorbetto, granita, frozen yogurt, frappè, cocktail ghiacciati e molto altro. Il ricettario fornito insieme alla gelatiera contiene oltre 30 ricette da cui farsi ispirare. Una delle funzionalità più innovative è quella che permette di creare gelati a due gusti in un solo contenitore, selezionando la modalità di lavorazione Top o Bottom separatamente, in modo che non si mescolino.
I dieci programmi della gelatiera sono Gelato, Gelato light, Gelato artigianale, Sorbetto, Frozen Yogurt, Frappè, Bevanda Ghiacciata, Granita, Frullato. A questi si aggiungono le funzioni Mix-In per integrare ingredienti extra in una base, per esempio pezzi di cioccolato, frutta secca o biscotti, e Re-Spin, per lavorare ancora la base e aumentarne la cremosità.
La gelatiera è smontabile e le sue componenti rimovibili (cestello, contenitore esterno, coperchi, pala miscelatrice) sono lavabili a mano oppure nel cestello superiore della lavastoviglie. La base motore, invece, va pulita solo con un panno umido e asciugata subito.
Nella gelatiera si possono inserire latte, panna, formaggio spalmabile, yogurt, sciroppi, caffè, cacao, zucchero, biscotti, cioccolato, caramelle, frutta secca, cereali, erbe, creme di frutta secca. Non si può inserire frutta fresca, se non spremuta oppure fatta a pezzi piccoli e congelata prima dell’utilizzo, né ghiaccio in cubetti.
Il pre-raffreddamento del cestello con la base per la preparazione desiderata richiede una temperatura tra -12 e -25 °C in congelatore per un tempo di almeno 24 ore. Il cestello va congelato in verticale e preferibilmente in un sacchetto di plastica per evitare contaminazioni di odori.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 09 febbraio 2024
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.