WMF 0416450011 è una gelatiera tradizionale in grado di produrre anche frozen yogurt e sorbetti. Come la Ariete Gran Gelato, funziona grazie ad un cestello refrigerato da tenere in freezer per diverse ore (almeno 12 per ottenere un risultato ottimale) che garantirà la giusta temperatura per la preparazione. La gelatiera WMF 0416450011 dispone di una potenza di appena 12 Watt, infatti il motore elettrico deve alimentare solamente l’agitatore per la mantecazione, mentre la capacità refrigerante è assicurata interamente dalla camera interna che viene portata a bassa temperatura utilizzando un normale freezer di casa. Il cestello interno ha una capacità di 300 ml, che quindi assicura la preparazione di 4-5 porzioni di gelato. La gelatiera ha nella parte anteriore un display LCD con la funzione di conto alla rovescia, utile durante la preparazione del gelato, che al termine emette un segnale acustico. Il design del prodotto è semplice ed essenziale, infatti il cestello refrigerato viene semplicemente inserito all’interno del corpo motore e al suo interno viene inserito l’agitatore con il suo coperchio. Sul libretto delle istruzioni sono riportate alcune ricette di gelato, sorbetto e frozen yogurt che danno le linee base per le varie preparazioni. In linea di massima il prodotto è pronto con 20 minuti circa di mantecazione nella gelatiera. La gelatiera WMF 0416450011 è fornita di 2 accessori: il coperchio per il cestello refrigerato che serve a conservare il gelato prodotto in freezer e il cucchiaio per servire il gelato.
Il cestello ha una capienza massima di 300 ml, che sarà la quantità massima di gelato prodotta. Essendo una gelatiera tradizionale, non refrigera autonomamente il prodotto, quindi, dopo la mantecazione, il cestello interno va riposto nuovamente 12 ore in freezer per abbassarne la temperatura.
La gelatiera è compatta e poco ingombrante: è alta 37,5 cm, larga 22 cm e profonda 21 cm. Non essendo autorefrigerante non necessità di spazio attorno per l’aerazione, quindi occupa poco spazio in cucina.
Il corpo della gelatiera WMF 0416450011 è in acciaio Cromargan opaco per una facile pulitura.
Il corpo della gelatiera non va immerso in acqua, ma lavato esternamente con un semplice panno o spugna. Le parti interne, cioè il coperchio, il cestello, l’agitatore e il suo supporto, non devono essere lavati con detergenti abrasivi o aggressivi. Quindi si potranno lavare con comune sapone per i piatti o in lavastoviglie con cicli delicati.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 02 agosto 2016