Menu

Gardena SILENO minimo a partire da 34,99 €

0
0 recensioni prodotto
Scrivi una recensione
Robot rasaerba Batteria da 18 V Autonomia 75 min Pendenza max 25%
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica Istruzioni FAQ Ulteriori info
Filtra
12 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista

Ultimi articoli in Macchine Giardinaggio

Lifestyle 05 maggio 2024
Come fare il compostaggio: tutti i consigli per iniziare
Lifestyle 28 aprile 2024
L’alleato in più per la cura del giardino: i 5 migliori tagliasiepi a batteria

Guide all'acquisto

Un giardino curato è un giardino accogliente: guida al tagliasiepi
Cura del giardino: guida all’acquisto del rasaerba giusto per ogni prato

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Recensione Gardena SILENO minimo

Dotato di capacità di programmazione a distanza, attraverso un sistema Bluetooth e un'app da scaricare sul cellulare, il robot rasaerba Gardena SILENO minimo è quello che serve per chi non ha tempo di dedicarsi personalmente alla cura del verde. Molto simile per caratteristiche al Gardena Sileno City, è silenzioso, pratico e funziona con una batteria agli ioni di Litio da 18 V e 2,1 Ah che consente a questo strumento di lavorare in totale autonomia fino a 75 minuti circa, mentre per quanto riguarda la copertura massima si possono scegliere due versioni, quella da 250 o da 500 metri quadrati. Tra le tante macchine da giardinaggio Gardena è sicuramente una delle più sofisticate dal punto di vista tecnologico; al netto della connessione bluetooth, infatti, presenta un sensore di sollevamento e di inclinazione che consente al robot di muoversi in totale libertà anche su pendenze fino al 25%. E ancora, il Gardena SILENO minimo presenta il CorridorCut che riesce a guidare il robot mentre lavora su spazi larghi appena 60 centimetri; poi c'è il Sensor Control che dà al rasaerba la capacità di capire se il prato ha bisogno di essere tagliato o meno, a seconda dell'altezza degli steli. E a tal proposito bisogna sottolineare che questa macchina tecnologica consente all'utente di impostare 3 altezze di taglio diverse, dai 2 ai 4,5 centimetri. Infine, il tipo di taglio è quello mulching, che ridistribuisce gli steli e li lascia su un tappeto di prato molto omogeneo, garantendo una ricrescita ancora più verde. 

Gardena SILENO minimo in pillole: 

  • Larghezza taglio 16 cm
  • Sensor Control
  • Peso 12,7 kg
  • 3 lame rotanti
Giornalista pubblicista e web content editor, fin da bambino è appassionato di lettura, inclinazione che lo porta a scegliere gli studi classici e, successivamente, a poter raccontare il mondo attraverso la sua penna. Sportivo per passione, è nato... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Domande frequenti su Gardena SILENO minimo

Come funziona il robot rasaerba Gardena SILENO minimo?

Il vantaggio del robot rasaerba Gardena SILENO minimo è che funziona in maniera del tutto automatica e la gestione del macchinario avviene a distanza attraverso un sistema Bluetooth che consente di monitorarlo attraverso il proprio cellulare a una distanza massima di 10 metri. Può coprire un'area totale di 250 o di 500 metri quadrati e una volta esaurita la batteria torna da solo alla base di ricarica. 

Quali sono le caratteristiche di taglio del robot rasaerba Gardena SILENO minimo?

Il robot rasaerba Gardena SILENO minimo è equipaggiato con tre lame rotanti che consentono di tagliare l'erba a tre altezze diverse, da un minimo di 2 a un massimo di 4,5 centimetri. Può percorrere zone di prato con una pendenza massima del 25% e l'unico tipo di taglio, non avendo un sacco di raccolta, è quello mulching, che consente di sminuzzare l'erba e ridistribuirla sul terreno in maniera tale che funga da concime naturale per il prato. 

Come viene alimentato il robot rasaerba Gardena SILENO minimo?

Il robot rasaerba Gardena SILENO minimo è equipaggiato con una batteria agli ioni di Litio da 18 V e 2,1 Ah che permette al macchinario di lavorare in totale autonomia per 75 minuti. Una volta esaurita la batteria, poi, torna automaticamente alla postazione di ricarica e per tornare al 100 per 100 ci vuole appena un'ora. La stessa batteria serve anche al funzionamento dei sensori di ostacoli e a quello per la pioggia. 

Ulteriori informazioni

Data di lancio

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 13 ottobre 2020

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su