Tech 19 novembre 2020

Black Friday 2020: i migliori tablet da tenere sott’occhio su Trovaprezzi.it

i migliori tablet black friday

Il Black Friday 2020 rappresenta un’ottima occasione per approfittare delle offerte su molti prodotti tecnologici quali smartphone, notebook e televisori. Come tutti gli anni, tra i prodotti in sconto più richiesti, ci saranno anche i tablet con promozioni che riguarderanno con molta probabilità i principali marchi toccando tutte le fasce di prezzo.

Per aiutarvi nella scelta abbiamo voluto raggruppare le principali tipologie di tablet in base ai marchi più famosi e ai migliori modelli che potrebbero essere inseriti nelle offerte. Vi ricordiamo, inoltre, che alcuni sconti non si terranno solo il 27 novembre ma sono già iniziati e proseguiranno anche dopo il Black Friday con il Cyber Monday del lunedì successivo. 

Per avere una panoramica sui prodotti che potrebbero essere in offerta vi invitiamo a leggere gli altri nostri articoli dedicati all’evento di fine mese:

Ma vediamo dunque quali sono i modelli di tablet da osservare con attenzione in questo Black Friday.

Black Friday 2020: tablet Apple iPadApple Ipad

Nel corso del Black Friday i prodotti Apple propongono offerte più vantaggiose rispetto ad altri eventi commerciali e gli sconti sono più frequenti e interessanti che in altri periodi dell’anno.

L’anno scorso tutti i principali rivenditori avevano inserito nel loro listino alcune offerte sui tablet Apple. Nel 2020 ci aspettiamo di vedere buoni sconti sui modelli apparsi quest’anno come come gli iPad di ottava generazione (per maggiori dettagli potete leggere la nostra recensione). Le offerte potrebbero anche riguardare l’ultimo modello di tablet Apple dedicato ai creativi, ovvero Apple iPad Air 4 (2020) e i tablet a vocazione professionale come iPad Pro 4 da 11 pollici che già in queste settimane può contare su qualche sconto nei prezzi di listino.

Come ogni anno le principali offerte riguarderanno però i modelli apparsi in precedenza e, in questo caso, gli sconti saranno considerevoli. Modelli come l’iPad di settima generazione potrebbero essere ancora più convenienti considerato che, rispetto all’ultima serie, non c’è un distacco in termini di tecnologia e prestazioni particolarmente marcato. Anche tablet come iPad Air 3 potrebbe essere inseriti nelle offerte con buoni sconti , come quelli visti l’anno scorso, per le configurazioni da 64 e 256 GB. Lo stesso si può prevedere per l’iPad Mini del 2019.

Infine, da non sottovalutare i possibili sconti sugli accessori per iPad, in molti casi indispensabili per chi sceglie un tablet da usare nella propria attività professionale. Sarà possibile vedere in sconto anche periferiche come la Magic Keyboard, ovvero la tastiera Bluetooth desktop che può essere associata a tutti i modelli di tablet, oppure quelle che si collegano direttamente ai dispositivi. In questo caso vale la pena sottolineare come alcuni modelli siano espressamente dedicati ad iPad Pro da 12,9 pollici di quarta generazione oppure ad iPad Air di quarta generazione e iPad Pro della seconda. Nella scelta degli accessori, dunque, serve una certa attenzione in più per verificare la compatibilità con il proprio dispositivo o quello che si sta per acquistare.

Black Friday 2020: tablet Samsung Galaxy

Samsung Galaxy TabPer chi non è interessato agli iPad e, in generale, all’ecosistema Apple, i tablet Galaxy sono un’ottima alternativa dato che si adattano perfettamente sia allo studio che al lavoro. Inoltre i modelli di questo marchio sono periodicamente in sconto e quindi sarà più facile che in occasione del Black Friday 2020 i prezzi possano scendere in maniera considerevole. 

Tutte le famiglie di Samsung Galaxy Tab hanno visto arrivare, nel corso dell’anno, nuovi modelli e quindi quelli precedenti saranno soggetti agli sconti migliori. Galaxy Tab S6 è ormai uscito da un po’ di tempo ma è un’ottima scelta per chi sta cercando un tablet dalla potenza discreta e con un ampio spazio di archiviazione. In particolare la versione da 256 GB è particolarmente adatta per chi ha bisogno di molta memoria per archiviare i file. Galaxy Tab S7 e il modello Plus da 12,4 pollici dovrebbero anche tornare in sconto dopo le offerte del Prime Day. In quell’occasione, infatti, i ribassi erano stati anche di 100 euro sul prezzo di listino.

Nella fascia dei tablet economici, Galaxy Tab A7 da 10,4 pollici è tra i principali candidati per le offerte ed è un ottimo tablet che offre non solo un’autonomia piuttosto longeva ma anche quattro altoparlanti in grado di sfruttare la tecnologia Dolby Atmos. Samsung Galaxy Tab S5e è invece un modello di fascia media che con le offerte del Black Friday 2020 potrebbe rivelarsi ancora più conveniente. Questo tablet offre un display dalle dimensioni di 9,6 pollici con risoluzione 1.280x800px, un processore quad-core e spazio di archiviazione da 16 GB. Considerato il prezzo di partenza, con le offerte Black Friday 2020 il rapporto qualità-prezzo dovrebbe rivelarsi ancora più conveniente.

Black Friday 2020: tablet Fire

Amazon FireI tablet Amazon Fire rappresentano un’ottima alternativa economica per chi cerca un dispositivo da usare in famiglia che si presta bene alla navigazione su internet, alla lettura di ebook e anche alla riproduzione di film e contenuti multimedialiNel corso dell’ultimo Prime Day abbiamo visto degli sconti consistenti sulla gamma Fire e questi potrebbero ripetersi anche nel corso del Black Friday 2020 non solo su Amazon ma in generale presso tutti i rivenditori.

Possiamo dunque aspettarci, in base a quanto visto nelle settimane scorse, che gli sconti possano essere molto interessanti. In particolare nel corso del Prime Day di ottobre abbiamo visto ottime offerte su Amazon Fire 7, che con una spesa di circa 70 euro permette di ottenere un buon tablet per la lettura di ebook e per vedere film su YouTube. Gli sconti potrebbero tornare anche per un modello superiore della gamma, ovvero Fire HD 8 che rappresenta uno dei migliori tablet della fascia al di sotto dei 200 euro grazie al suo display da 8 pollici con risoluzione 1.280x800px e a una buona quantità di spazio di archiviazione da 32 o 64 GB espandibili fino a 1 TB con una microSD.

Black Friday 2020: tablet LenovoTablet Lenovo

Lenovo è famosa per la sua gamma di tablet di fascia economica e Lenovo TB-8505XS si è rivelato un buon dispositivo “mobile” con un display dall’ottima resa dei colori e una batteria dall’eccellente autonomia. Il prezzo di partenza è estremamente conveniente e potrebbe diventare ancora più interessante con gli sconti offerti dal Black Friday 2020.

Sconti meno consistenti si vedranno probabilmente sui modelli più recenti di questo marchio. Nelle ultime settimane abbiamo visto il prezzo del Lenovo Tab M10 Plus ritoccato leggermente al ribasso ma non escludiamo che le offerte possano essere più vantaggiose in futuro. Questo tablet non ha decisamente l’aspetto di un dispositivo economico ma si avvicina di più a quello di fascia premium grazie al design e alla scelta di materiali della scocca come il metallo. La cornice, a differenza di altri tablet economici, è davvero ridotta al minimo e questo mette ancora di più in evidenza lo schermo da 10,8 pollici con risoluzione di 1.920×1.200px.

Black Friday 2020: tablet HuaweiTablet Huawei

L’azienda cinese è conosciuta principalmente per gli smartphone ma oggi ha fatto il proprio ingresso praticamente in tutti i settori della tecnologia. Huawei realizza, non a caso, tablet dall’ottimo rapporto qualità-prezzo e già in occasione del Singles’ Day dell’11 novembre l’azienda cinese aveva praticato sconti su un’ampia gamma di prodotti. Il MediaPad T5, ovvero uno dei migliori tablet di Huawei, con uno schermo da 10,1 pollici e risoluzione 1.920×1.200px è certamente da tenere d’occhio. Il processore è un 8-core con frequenza massima di 2,36 GHz e la RAM è pari a 3 GB: queste specifiche tecniche rendono questo modello estremamente versatile e in grado di compiere facilmente attività di tipo quotidiano.

Anche modelli come il MediaPad M5 Lite, che monta un display da 10,1 pollici con risoluzione 1.080px, e modelli di fascia medio-alta come Huawei MatePad Pro sono da tenere monitorati. La versione Pro della gamma di tablet Huawei propone un processore molto potente, uno schermo dalla ottima resa video e delle caratteristiche di ricarica wireless molto interessanti in un formato leggero e poco ingombrante ma dalle caratteristiche premium.

Valerio Porcu
Valerio Porcu

Classe 1976, ha studiato elettronica e letteratura, con una specializzazione in didattica delle lingue. Grazie all’unione della formazione tecnica con quella umanistica, ha sviluppato uno sguardo critico e attento, e la capacità di osservare con attenzione e distacco lo sviluppo tecnologico, sia per i grandi salti evolutivi sia per i piccoli oggetti di uso quotidiano. Uno sguardo maturo che sa...Leggi tutto

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

osservatorio trovaprezzi post black friday
Trend 16 dicembre 2020

Osservatorio Trovaprezzi.it: gli italiani hanno approfittato delle offerte del Black Friday anticipando gli acquisti natalizi?

Con quattro giorni di imperdibili promozioni nelle più disparate categorie merceologiche, il Black Friday 2020 non ha deluso le aspettative. Trovaprezzi.it ha tracciato il bilancio dell’evento appena trascorso: il fenomeno americano piace

FotoCyberMonday
Tech 30 novembre 2020

Cyber Monday 2020: come nasce la festa dedicata al digitale

Oggi, 30 novembre 2020 ricorre il Cyber Monday, una festa digitale coniata nel 2005 negli Stati Uniti e che si tiene il primo lunedì dopo il Ringraziamento, prolungando le offerte del più

Black_Friday_Trovaprezzi 2020
Tech 27 novembre 2020

Black Friday 2020: come nasce e da dove arriva la festa dello shopping

Oggi, 27 novembre 2020 è finalmente arrivata la giornata del Black Friday, l'evento più atteso per lo shopping online! Su Trovaprezzi.it lo speciale dedicato al Black Friday arriva dunque oggi al suo