OnePlus 10 Pro è il modello top di gamma della casa cinese. Com’è noto, la sfida tra i modelli premium si gioca in gran parte sul comparto fotografico. Come si comporta la fotocamera di OnePlus 10 Pro? La risposta ci viene fornita da DxOMark, il portale che testa la qualità fotografica degli smartphone e non solo, stilando una vera e propria classifica.
Partiamo dai dati tecnici per poi valutare le prestazioni. OnePlus 10 Pro è dotato di tre fotocamere: un sensore principale da 48 MP, un ultra-grandangolare da 50 MP e un teleobiettivo da 8 MP con stabilizzazione ottica dell’immagine. Con un punteggio totale di 127, lo smartphone non riesce a tenere il passo dei migliori dispositivi nel segmento Ultra-Premium. Se la gioca alla pari con i modelli top di gamma degli anni precedenti, come iPhone 12 Pro e l’Oppo Find X2 Pro.
Nel complesso, il dispositivo offre prestazioni ben bilanciate e funziona bene in tutte le condizioni tranne in quelle in cui l’illuminazione scarseggia. In questi casi, gli esperti hanno riscontrato alcuni problemi di fedeltà cromatica e di esposizione. Tuttavia, risulta migliore rispetto a OnePlus 9 Pro anche se la qualità della fotocamera ultra-grandangolare sembra aver fatto un passo indietro. Cattura meno dettagli e più rumore.
In modalità video, OnePlus 10 Pro fa un buon lavoro in condizioni di luce intensa e al chiuso. L’esposizione è buona, ma la gamma dinamica è limitata in alcune condizioni. Le tonalità della pelle, la resa cromatica e il bilanciamento del bianco sono tutti piacevoli, ma i tester hanno osservato alcune instabilità in condizioni di scarsa illuminazione. L’autofocus è fluido e veloce, fornendo un buon rilevamento del viso. A volte, però, la messa a fuoco è imprecisa. Funziona bene, infine, il sistema di stabilizzazione video con qualche difetto se si corre o si fa una ripresa rapida.
OnePlus ha lanciato il Nord 4 la scorsa estate, quindi ci stiamo sicuramente avvicinando all’arrivo del suo successore, che chiameremo provvisoriamente Nord 5. Un nuovo leak da parte di un insider su
OnePlus ha annunciato ufficialmente il suo nuovo smartphone top di gamma compatto, OnePlus 13T, che sebbene faccia parte della famosa serie “T” di OnePlus, che era stata abbandonata con il rilascio di
Scrivi un commento