Tech 2 ottobre 2020

iPhone 12, ogni modello in tre configurazioni: ecco i prezzi negli USA

iphone 12

La presentazione della serie iPhone 12 dovrebbe essere ormai alle porte e con l’avvicinarsi della data di uscita arrivano anche le prime indiscrezioni sulle configurazioni disponibili e sul prezzo. Già da qualche settimana sappiamo che per la prima volta una gamma di smartphone Apple potrà contare su un quarto modello, ovvero una versione Mini, che si aggiunge a quelle standard, Pro e Pro Max viste nella serie più recente.

Ogni modello di iPhone 12 dovrebbe avere tre configurazioni in termini di spazio di archiviazione. La versione Mini e quella standard andranno da 64 a 256 GB, mentre le versioni Pro e Pro Max da 128 GB sino a un massimo di 512 GB. In questo secondo caso si tratta di un leggero cambiamento rispetto al passato dato che sia iPhone 11 Pro che Pro Max partivano da 64 GB.

Dallo stesso utente di Twitter che ha rivelato le indiscrezioni sulle presunte varianti dell’iPhone 12, arrivano alcune notizie (anche in questo caso, tutte da confermare) per quanto riguarda il prezzo. iPhone 12 negli Stati Uniti dovrebbe partire da 649 dollari leggermente meno rispetto ai 699 dollari richiesti per il modello base della serie 11. Anche per le altre configurazioni, il nuovo modello dovrebbe costare in media 50 dollari in meno. Resta da capire se anche in Italia, Apple deciderà di ritoccare i prezzi al ribasso: quello consigliato al pubblico per la versione 64 GB di Iphone 11 era infatti di 839 euro.

iphone-12-mini in arrivo

Le versioni Pro e Pro Max partiranno, come nella serie precedente, rispettivamente da 999 1.099 dollari ma vale la pena ricordare che lo spazio di archiviazione sarà da 128 GB e non da 64. La versione da 256 GB del Pro dovrebbe costare 50 dollari in meno, mentre quella da 512 GB avrà un prezzo più basso di 100 dollari. Nel caso del Pro Max, invece, il prezzo sarà più basso di 50 dollari per entrambe le configurazioni. Resta da capire se e come Apple adeguerà in Italia questi prezzi ricordando che in Italia, il prezzo all’uscita di iPhone 11 Pro era stato di 1.189 euro, mentre quello di Pro Max di 1.289 euro.

Infine, per quanto riguarda la novità di quest’anno, ovvero la versione Mini, i prezzi negli Stati Uniti dovrebbero essere più bassi di circa 100 dollari rispetto alla versione standard. Considerato che è da poco arrivato anche l’iPhone SE 2020 di fascia media possiamo ipotizzare che il prezzo oscilli tra i 650 e i 750 euro. In attesa di informazioni ufficiali, al momento si ipotizza che iPhone 12 possa essere presentato il 13 ottobre ed essere in vendita una settimana dopo, ovvero il 20.

Luca Salerno
Luca Salerno

Da circa 17 anni mi occupo di giornalismo ed editoria, mentre ad ancora prima risale la mia passione per la tecnologia iniziata nei lontani anni ‘80 con un Commodore 64. Questi due interessi sono stati sempre una costante nella mia vita e ritengo che riuscire a conciliarli nella mia attività professionale sia un vero privilegio.

La mia formazione universitaria in Scienze...Leggi tutto

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

top_notebook
Trend 4 marzo 2021

Trovaprezzi.it: classifica dei 10 notebook più cercati a febbraio 2021

(Questo articolo è stato aggiornato in data 4 marzo 2021) Apple, Lenovo, HP, Acer, Asus e Microtech: sono questi i brand che dominano la classifica dei notebook più cercati nel mese di

Apple Glass
Tech 4 marzo 2021

Apple Glass: lenti che si puliscono da sole per gli occhiali smart

Chiunque indossi un paio di occhiali sa benissimo che uno dei problemi riguarda la pulizia delle lenti. Sporco, polvere e ditate possono procurare fastidi di visualizzazione. Un problema amplificato se parliamo di

smartphone piu cercati Trovaprezzi
Trend 2 marzo 2021

Trovaprezzi.it: gli smartphone più cercati in Italia a febbraio 2021

(Questo articolo è stato aggiornato in data 2 marzo 2021) Apple, Samsung e Xiaomi sono i brand che dominano ancora la classifica degli smartphone più cercati nel mese di febbraio 2021 su