Tech 8 luglio 2020

iPhone 12: svelate le scocche

iPhone 12

Non sono ancora stati presentati ufficialmente e non si conoscono ancora i nomi, in quanto potrebbero chiamarsi iPhone 2020, iPhone 11s Pro o iPhone 12. Quel che è certo è che gli eredi di iPhone 11, iPhone 11 Pro e iPhone 11 Pro Max sono apparsi online in veste di mockup, ovvero prototipi non funzionanti realizzati in linea di massima per i produttori di cover e accessori e quindi con le proporzioni dei modelli finali.

I tre mockup apparsi hanno display rispettivamente da 5.4, 6.1 e 6.7 pollici con un modulo fotografico nella parte posteriore molto simile a quello attuale a cui si aggiungerà il sensore LiDAR usato per la prima volta sull’iPad Pro.

iPhone 2020

I prossimi iPhone avranno display da 5,4, 6,1 e 6,7 pollici.

Per quanto riguarda la parte frontale desta una certa sorpresa notare ancora la presenza del notch. Nonostante altri competitor abbiano adottato soluzioni più discrete, Apple sembra voler proseguire sulla sua strada, probabilmente a causa dello spazio occupato dai sensori che permettono lo sblocco tramite il riconoscimento facciale FaceID.

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche è ancora tutto avvolto da un alone di mistero. È molto probabile che il taglio di partenza prevederà 128GB e che ci sarà un nuovo processore Bionic, ma nulla si conosce in merito a potenza, RAM e altri dati tecnici. La compatibilità con le nuove reti 5G rimane tutt’ora nel mistero e sarà necessario attendere la presentazione ufficiale prima di scoprire davvero tutte le novità.

Alcune recenti indiscrezioni affermano che i nuovi iPhone potrebbero essere venduti senza buona parte degli accessori finora inclusi, come gli auricolari cablati o il caricatore, una scelta discutibile, soprattutto considerando il prezzo di vendita dei dispositivi Apple, sempre piuttosto alto.

Vittorio Pipia
Vittorio Pipia

Nato nel 1992 ho sempre avuto una grande passione per i motori e per la tecnologia, passioni che ho poi sempre coltivato fino a farle diventare parte del mio lavoro. Da circa 4 anni provo, analizzo diversi prodotti delle più svariate categorie, dall’intrattenimento audio-visivo fino agli elettrodomestici passando per la domotica. Analisi che condivido poi online in diversi modi, con...Leggi tutto

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Apple watch 6
Tech 3 agosto 2020

Apple Watch 6 rileverà la saturazione di ossigeno nel sangue?

Apple Watch 6, l'ultima generazione di smartwatch della casa di Cupertino, dovrebbe arrivare in contemporanea con i nuovi iPhone, ovvero il prossimo 8 settembre, se le voci trapelate di recente fossero reali.

iphone 12 8 settembre
Tech 28 luglio 2020

iPhone 12 potrebbe arrivare l’8 settembre

iPhone 12 sta accentrando i rumors legati al mondo Apple. L’erede di iPhone 11 è infatti un dispositivo molto atteso, in quanto potrebbe essere il primo melafonino a essere provvisto di connettività

Pencil
Tech 22 luglio 2020

Apple rivoluziona la Pencil?

Apple potrebbe presto rivoluzionare la Apple Pencil, il piccolo gadget proposto per la prima volta con iPad Pro e arrivato alla seconda generazione. Un brevetto depositato da Apple presso lo United States