La serie Find X di OPPO costituisce da sempre uno dei punti di riferimento nel segmento dei dispositivi Android in termini di innovazione. Tuttavia, il produttore negli ultimi anni ha scelto di ridurre la distribuzione dei propri smartphone in Europa puntando maggiormente sulla gamma Reno, che conta fra gli ultimi arrivati OPPO Reno 12 Pro, Reno 12 F e Reno 12 FS. Le cose potrebbero però cambiare con la nuova generazione di device Find X di cui sono apparse una serie di informazioni online.
Secondo quanto pubblicato dal magazine Smartprix, OPPO sarebbe difatti in procinto di lanciare sul mercato orientale i nuovi Find X8 e Find X8 Pro. In base alle informazioni trapelate, il modello Find X8 dovrebbe essere equipaggiato con display OLED da 6,7 pollici, risoluzione 1,5K e frequenza di aggiornamento dinamica a 120Hz. Il processore scelto dalla società sembrerebbe essere il MediaTek Dimensity 9400, SoC che dovrebbe debuttare a fine anno.
Pochi i dati relativi al comparto fotografico, che costituisce uno dei fiori all’occhiello della serie Find X. Per ora sappiamo che il sensore principale sarà da 50 Meegapixel, a cui si aggiungerà una ultra grandangolare e un teleobiettivo. La batteria sarà da 5.600 mAh con supporto alla tecnologia di ricarica rapida via cavo a 100 Watt.
Per quanto concerne il Find X8 Pro il display cresce leggermente presentando un pannello curvo da 6,8 pollici, con risoluzione 1,5K e frequenza di aggiornamento dinamica a 120Hz. Il processore rimane lo stesso, mancano però le informazioni in merito alle memorie a bordo.
Il comparto fotografico del modello Pro si preannuncia più sostanzioso, con quattro sensore sul retro costituiti da: fotocamera principale da 50 Megapixel, ultra grandangolare da 50 Megapixel, teleobiettivo con zoom ottico 10x e secondo teleobiettivo. La batteria sarà, invece, da 5.700 mAh anche in questo caso compatibile con la ricarica rapida a 100W. La scocca vedrà l’impiego di materiali di pregio come alluminio e vetro.
OPPO Find X8 e X8 Pro avranno due tempistiche diverse di distribuzione, il primo potrebbe arrivare in Cina e India già nel mese di ottobre mentre per la versione Pro si dovrà attendere almeno fino a gennaio. Nessuna informazione al momento sul possibile arrivo in Europa.
In copertina: OPPO Find X7
Dopo essersi spinti a proporre smartphone con display dalle dimensioni extra large, sfiorando i 7 pollici, diversi produttori stanno tornando sui loro passi. È questo il caso di OPPO che, seguendo l’esempio
Il segmento del gaming su dispositivi mobili, con riferimento specifico a smartphone e tablet, cresce in modo costante attraverso la disponibilità di nuovi titoli ogni mese. Grazie a dispositivi sempre più performanti,
Scrivi un commento