OPPO Find X8: online spuntano le specifiche tecniche

Il produttore cinese sta lavorando al suo nuovo flagship che potrebbe vedere la luce già entro l’anno. Ecco tutto ciò che sappiamo.
Di Gaetano Mero 23 Agosto 2024
OPPO Find X7

La serie Find X di OPPO costituisce da sempre uno dei punti di riferimento nel segmento dei dispositivi Android in termini di innovazione. Tuttavia, il produttore negli ultimi anni ha scelto di ridurre la distribuzione dei propri smartphone in Europa puntando maggiormente sulla gamma Reno, che conta fra gli ultimi arrivati OPPO Reno 12 Pro, Reno 12 F e Reno 12 FS. Le cose potrebbero però cambiare con la nuova generazione di device Find X di cui sono apparse una serie di informazioni online.

Secondo quanto pubblicato dal magazine Smartprix, OPPO sarebbe difatti in procinto di lanciare sul mercato orientale i nuovi Find X8 e Find X8 Pro. In base alle informazioni trapelate, il modello Find X8 dovrebbe essere equipaggiato con display OLED da 6,7 pollici, risoluzione 1,5K e frequenza di aggiornamento dinamica a 120Hz. Il processore scelto dalla società sembrerebbe essere il MediaTek Dimensity 9400, SoC che dovrebbe debuttare a fine anno.

OPPO Find X7

OPPO Find X7

Pochi i dati relativi al comparto fotografico, che costituisce uno dei fiori all’occhiello della serie Find X. Per ora sappiamo che il sensore principale sarà da 50 Meegapixel, a cui si aggiungerà una ultra grandangolare e un teleobiettivo. La batteria sarà da 5.600 mAh con supporto alla tecnologia di ricarica rapida via cavo a 100 Watt.

Per quanto concerne il Find X8 Pro il display cresce leggermente presentando un pannello curvo da 6,8 pollici, con risoluzione 1,5K e frequenza di aggiornamento dinamica a 120Hz. Il processore rimane lo stesso, mancano però le informazioni in merito alle memorie a bordo.

Il comparto fotografico del modello Pro si preannuncia più sostanzioso, con quattro sensore sul retro costituiti da: fotocamera principale da 50 Megapixel, ultra grandangolare da 50 Megapixel, teleobiettivo con zoom ottico 10x e secondo teleobiettivo. La batteria sarà, invece, da 5.700 mAh anche in questo caso compatibile con la ricarica rapida a 100W. La scocca vedrà l’impiego di materiali di pregio come alluminio e vetro.

OPPO Find X8 e X8 Pro avranno due tempistiche diverse di distribuzione, il primo potrebbe arrivare in Cina e India già nel mese di ottobre mentre per la versione Pro si dovrà attendere almeno fino a gennaio. Nessuna informazione al momento sul possibile arrivo in Europa.

In copertina: OPPO Find X7

Pubblicato il 23 Agosto 2024
Gaetano Mero
Gaetano Mero

Classe 1983. Giornalista pubblicista, redattore, ghostwriter e content creator. Con un passato da appassionato di elettronica, circuiti e informatica, il suo primo contatto con un computer è stato all’età di sei anni, nell’ormai lontano 1989, con il Commodore 128.

Crescendo ha sviluppato grande interesse per la scrittura, tanto da diventare nel 1995 vicedirettore del giornalino scolastico del proprio Istituto di scuola...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su