Rivelate tutte le specifiche di Google Pixel 8 Pro

Il futuro top di gamma di Google sembra che sarà un'evoluzione dell'attuale Pixel 7 Pro, ma con qualche novità interessante.
Di Giuseppe La Terza 18 Luglio 2023

Il prossimo autunno, più nello specifico nel mese di ottobre, Google annuncerà i suoi due nuovi smartphone di fascia alta, Pixel 8 e Pixel 8 Pro, che prenderanno il posto dei precedenti Pixel 7 e Pixel 7 Pro. Nell’attesa, in rete sono emerse le specifiche tecniche complete del Google Pixel 8 Pro.

Nelle ultime settimane ci sono state diverse fughe di notizie sui prossimi smartphone della linea Pixel 8, infatti abbiamo già parlato nello specifico di display, fotocamera e batteria e velocità di ricarica. Adesso, però, il leaker Yogesh Brar ha rivelato su Twitter quelle che sembrano essere le specifiche tecniche complete del Pixel 8 Pro.

Stando a quanto emerso, il modello di punta di Google per il 2023 avrà uno schermo LTPO OLED da 6,7 pollici con risoluzione QHD+ e frequenza di aggiornamento a 120 Hz. Sotto la scocca troveremo un nuovo chip Google Tensor G3 coadiuvato da un chip di sicurezza Titan dedicato, 12 Gigabyte di memoria RAM, 128/256 Gigabyte di memoria interna e una batteria da 4.950 mAh con supporto per la ricarica cablata da 27 Watt e alla ricarica wireless fino a 23 Watt.

di Google Pixel 8 Pro

Render di di Google Pixel 8 Pro

Naturalmente, il dispositivo eseguirà il sistema operativo Android 14 fin dal giorno del lancio e avrà un lettore di impronte digitali sotto il display ad ultrasuoni. Inoltre, ci sarà anche una novità: un sensore di temperatura ad infrarossi, che sarebbe stato molto più utile nel 2020, durante il picco della pandemia da COVID-19.

Il comparto fotografico posteriore sarà composto da tre sensori: un sensore principale da 50 Megapixel con OIS, un ultra-grandangolare da 64 Megapixel e un teleobiettivo da 48 Megapixel. Inoltre, ci sarà un nuovo sensore di profondità ToF dovrebbe aiutare nella messa a fuoco. Anteriormente, invece, sarà presente un sensore da 11 Megapixel.

Analizzando queste specifiche, non sarebbe sbagliato pensare che sono molto simili a quelle del Pixel 7 Pro dell’anno scorso, quindi sembra che la prossima iterazione sarà un’evoluzione, ma non una rivoluzione.

Pubblicato il 18 Luglio 2023
Giuseppe La Terza
Giuseppe La Terza

Nato nel 1992 ha vissuto con entusiasmo quello che probabilmente può essere definito come il periodo più entusiasmante dell'evoluzione tecnologica in campo informatico e mobile. Basti pensare che in questo periodo sono nati i sistemi operativi Windows 98 e Windows XP, che hanno segnato positivamente uno dei periodi più importanti nel settore dei personal computer.

Giunto al periodo del liceo ha...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su