Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
God of War Ragnarök è un videogioco di azione e avventura in terza persona disponibile per PS4 e PS5. Erede e seguito di God of War, si affianca ad altre importanti esclusive delle console Sony come Horizon: Forbidden West. Sviluppato come sempre da Santa Monica Studio, ma questa volta diretto da Eric Williams, vede il ritorno del semi-dio Kratos e di suo figlio Atreus. La storia è ambientata tre anni dopo rispetto al capitolo precedente e cala il giocatore di nuovo nella cupa mitologia norrena. Atreus è diventato nel frattempo un adolescente che vuole esplorare il mondo, mentre Kratos è sempre più preoccupato dell’incolumità del figlio, che nasconde in realtà grandi poteri. God of War Ragnarök introduce diverse novità sia dal lato tecnico che riguardo la parte giocata. La grafica è migliorata e lo si nota soprattutto nella versione per PlayStation 5. È stata estesa la componente RPG, quindi la personalizzazione dei personaggi. Durante il corso dell’avventura il giocatore può accedere a nuove armi per combattere mostri sempre più potenti, oltre ad armature e reliquie da equipaggiare che forniscono nuove abilità. L'utente può esplorare un mondo fantastico e nuovi regni, seguendo una storia adulta, spettacolare e ricca di colpi di scena. Gli scontri sono ancora più brutali e fisici, soprattutto contro i giganteschi boss. God of War Ragnarök conclude quindi la rivoluzione della serie messa in atto dagli sviluppatori ed è adatto soprattutto a chi cerca una storia epica, combattimenti divertenti e una realizzazione tecnica formidabile.
Sì, God of War Ragnarök è un videogioco completamente localizzato in lingua italiana. Tutti i menu, l’interfaccia e l’audio sono quindi in italiano, con un doppiaggio professionale e di ottima fattura.
God of War Ragnarök è un videogioco molto esteso, quindi occupa una buona porzione di spazio all’interno dell’hard disk delle console Sony. La versione PS4 occupa circa 106 GB, mentre la versione PS5 occupa circa 85 GB. A questo si aggiungono poi gli aggiornamenti successivi, che possono occupare altro spazio all’interno del disco.
Sì, God of War Ragnarök è dotato dell’opzione di sintesi vocale, cioè una voce narrante che racconta tutto ciò che accade sullo schermo. Oltre a questa sono presenti 70 funzioni di accessibilità visiva, uditiva e di riduzione dei movimenti. Queste consentono a giocatori non udenti, non vedenti o diversamente abili di personalizzare l’esperienza di gioco in base ai loro specifici bisogni.
God of War Ragnarök è un videogioco che può essere completato in circa 20 ore se l’utente si concentra sulla storia principale. Le ore di gioco possono crescere fino a 50 se il titolo viene giocato al 100%, cioè completando tutte le missioni secondarie e acquisendo tutti gli oggetti segreti e nascosti.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 15 luglio 2022
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.