Menu
Deodorante piedi

Deodorante Piedi in Mani e Piedi

Le migliori offerte di maggio 2024 con prezzi a partire da 2,88 €

Confronta nella pagina Deodorante piedi di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. Il deodorante piedi è il prodotto pensato per prevenire o eliminare il cattivo odore di piedi, spiacevole e imbarazzante per donne e uomini di ogni età. Disponibile in polvere, in spray o in crema, il deodorante piedi può avere un’azione antiodore e agire quindi eliminando il cattivo odore, o un’azione anche antitraspirante, inibendo la sudorazione. Indispensabile per gli sportivi e per chi soffre di sudorazione eccessiva, il deodorante piedi è la soluzione facile e discreta per avere piedi sempre freschi e profumati.

 
Filtra
396 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Vedi più offerte

Ultimi articoli in Mani e Piedi

Beauty e Salute 14 gennaio 2024
Geloni a mani e piedi: cosa sono e come curarli
Beauty e Salute 16 marzo 2023
Beauty routine uomo: salute, bellezza e prevenzione

Guide all'acquisto

Mani e piedi perfetti per l'estate: guida all'acquisto dei migliori prodotti

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Domande frequenti su Deodorante piedi

Quanto costa un deodorante piedi?

Un deodorante piedi ha un prezzo che può andare da circa 2 euro e arrivare fino a 18 euro, anche se la maggior parte dei prodotti si colloca in una fascia di prezzo media e accessibile a tutti.

Qual è il miglior deodorante piedi?

Uno dei migliori deodoranti piedi è Scholl Fresh Step 24H Deodorante. Si tratta di un deodorante piedi che combina azione antiodore e azione antitraspirante, e che si presenta in un pratico formato spray, pronto da vaporizzare in un attimo e con lunga durata.

Il deodorante piedi blocca il sudore?

Alcuni deodoranti piedi sono anche antitraspiranti, cioè bloccano il sudore, mentre altri no. Sulla confezione è sempre possibile leggere questa indicazione, oppure ottenerla leggendo gli ingredienti: se sono presenti sali di alluminio o ossido di zinco significa che il deodorante piedi blocca il sudore. I deodoranti piedi antitraspiranti sono particolarmente indicati per chi soffre di iperidrosi o per chi fa attività sportiva.

Il deodorante piedi è adatto a tutti?

Un deodorante piedi che abbia esclusivamente la funzione di deodorare, come per esempio quelli a base di oli essenziali, possono essere utilizzati praticamente da tutti, a tutte le età. Deodoranti che contengono alcol o antitraspiranti potrebbero invece non essere ben tollerati da chi ha pelle sensibile o allergica e non essere adatti ai diabetici. Vanno in ogni caso evitati sui bambini.

Deodorante piedi: tutto quello che c’è da sapere dalle caratteristiche ai prezzi

La soluzione per avere piedi sempre freschi e profumati

Esiste qualcosa di più sgradevole (e imbarazzante) del cattivo odore dei piedi? Se desiderate avere piedi sempre freschi e profumati, il prodotto che non può mancare nella vostra pedicure è il deodorante piedi. Il deodorante piedi è un prodotto presente in diverse formulazioni, che vanno dalla polvere per piedi, allo spray, alla crema antiodore piedi, pensato per prevenire o eliminare il caratteristico e spiacevole odore di piedi. La “puzza di piedi” è causata dalla sudorazione e dalla presenza di batteri che, nutrendosi del sudore e della pelle desquamata, causano l'odore. L’utilizzo di calzature chiuse, ovviamente, favorisce questo problema, così come l’intensa sudorazione dovuta ad attività fisica, stress o predisposizione individuale. In aggiunta a un’indispensabile igiene accurata dei piedi, il deodorante piedi permette di risolvere il cattivo odore. Il deodorante piedi può limitarsi a profumare il piede, con l’aiuto di oli essenziali come per esempio il tea tree oil, l’olio di rosmarino e l’olio di timo, che hanno una forte azione antibatterica e deodorante; oppure, nei casi più importanti, può inibire a monte la sudorazione, con l’aiuto di agenti antitraspiranti come per esempio l’ossido di zinco. Il deodorante piedi può essere utilizzato occasionalmente, quando si sente l’esigenza di rinfrescare e profumare i piedi, oppure può essere usato come un vero e proprio trattamento, soprattutto quando l’iperidrosi o sudorazione eccessiva è costante. 

Il rimedio al cattivo odore alla portata di tutti

Il prezzo di un Deodorante piedi può andare da 2 euro a circa 18 euro. La variazione di prezzo dipende dal formato, ovvero dalla quantità di prodotto presente nella confezione, dalla sua concentrazione, ovvero quanto prodotto occorre per un risultato soddisfacente, e naturalmente dal tipo di formulazione, con ingredienti naturali o meno. Nella fascia di prezzo più economica ci sono prodotti presenti largamente nella grande distribuzione, come per esempio Hansaplast Deodorante Piedi Protection 2 in 1: si tratta di un deodorante spray con octenidina, particolarmente indicato per gli sportivi grazie alla sua azione antimicotica. Il prezzo di partenza, per la confezione da 150 ml, è di circa 2,50 euro. Nella fascia di prezzo media è possibile trovare deodoranti piedi in diverse formulazioni, adatti a ogni esigenza, come per esempio Ciccarelli Timodore Polvere Deodorante. Con timo e ossido di zinco, profuma il piede e inibisce la sudorazione. La formulazione in polvere è di facile e veloce applicazione e lascia il piede asciutto da subito. Il formato da 250 g ha un prezzo di partenza di circa 5 euro. Nella fascia di prezzo superiore è possibile trovare deodoranti piedi con ingredienti di origine naturale, che presentano quindi una maggior tollerabilità anche per le pelli più sensibili e delicate. Un esempio può essere Gehwol Deodorante per piedi, del marchio tedesco specializzato nel benessere dei piedi. Alla presenza di oli essenziali come eucalipto, rosmarino e lavanda si accompagna l’azione dello zinco ricinoleato. Il prezzo, per il formato da 150 ml, va da 10 euro in su.

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su