Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Acquistare un monitor OLED mantenendo basso il prezzo può costituire un’impresa complessa. Ci si può affidare a modelli di valore come Asus ROG Swift OLED PG27AQDM, oppure ad Acer X27Ubmiipruzx. Quest’ultimo, in particolare, è dotato di numerose caratteristiche che possono fare la felicità degli appassionati di videogiochi. Lo schermo flat da 26,5 pollici si fregia infatti della già citata tecnologia OLED, capace di offrire neri profondi e colori intensi. In questo modo è ancora più semplice godere della risoluzione WQHD, pari cioè a 2560x1440 pixel. Altri assi nella manica del monitor Acer X27Ubmiipruzx sono il basso tempo di risposta (0,03 ms GtG) e soprattutto l’alta frequenza di aggiornamento. Utilizzando le due porte HDMI 2.1 si arriva a un dato di 144 Hz, mentre il connettore DisplayPort e quello USB-C consentono di arrivare fino a 240 Hz. La connettività viene completata da un hub USB con un ingresso Type-B e due Type A. Infine, ecco una presa per le cuffie da 3,5 mm e un’uscita audio Line Out. Altre feature di spicco provengono dall’uso di tecnologie avanzate. Grazie ai 1.000 nit di luminosità massima è possibile sfruttare al meglio High Dynamic Range, la soluzione che enfatizza brillantezza e contrasto. Inoltre, il sistema AMD FreeSync Premium elimina i fastidiosi fenomeni di tearing e stuttering, per un’esperienza di gioco ancora più entusiasmante e fluida. Nel complesso, quindi, Acer X27Ubmiipruzx è un’opzione valida per chi vuole avvicinarsi ai monitor OLED dedicati al mondo dei videogiochi contenendo l’investimento complessivo.
Sì, il display OLED Acer X27Ubmiipruzx è munito di due speaker da 5 W, per una potenza complessiva di 10 W. Pur non proponendo un’esperienza sonora in alta definizione, i diffusori permettono di ascoltare notifiche e suoni di sistemi con sufficiente chiarezza. Per performance superiori ci si potrebbe affidare a sistemi multicanale come Logitech Z906.
Lo schermo da 26,5 pollici Acer X27Ubmiipruzx è largo 60,45 cm e profondo 26,67 cm. L’altezza, grazie al piedistallo regolabile, varia da 41,28 cm a 56,88 cm. Il peso è di poco più di 6 kg: un particolare di cui tener conto nel momento in cui si volesse montare a parete il dispositivo, operazione da compiere con gli stand 100x100 mm.
Essendo un dispositivo legato al gaming, non sorprende che Acer X27Ubmiipruzx preveda soluzioni per gli streamer. Come lo switch KVM, che permette di connettere diverse sorgenti (PC e console) e di utilizzarle con un solo set di mouse e tastiera.
Il monitor 27 pollici Acer X27Ubmiipruzx è dotato della certificazione Eyesafe 2.0 e delle funzionalità Acer VisionCare 2.0. Si tratta di features che vanno a ridurre l’impatto della luce blu, così da migliorare il comfort visivo.
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.