Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Nella categoria dei monitor di Dell, il modello Dell UltraSharp U2723QE è una delle soluzioni più indicate per i professionisti, specialmente nel campo della grafica digitale. Prima di entrare nel dettaglio, e partendo quindi dalle specifiche tecniche più basilari, il monitor presenta un pannello da 27 pollici con risoluzione 4K nativa di 3840 x 2160 pixel in formato 16:9 ed una frequenza di aggiornamento standard di 60 Hz. Una delle caratteristiche più interessanti di Dell UltraSharp U2723QE è sicuramente il pannello IPS Black. Si tratta di una tecnologia molto particolare, che gode degli stessi vantaggi di un classico pannello IPS, come il bilanciamento dei colori e gli angoli di visuale estesi, ma arricchito da una maggiore profondità dei neri. Non si tratta ancora di un livello pari a quello dei pannelli OLED, ma molto più vicino alla profondità dei monitor di tipo VA, raggiungendo un rapporto di contrasto di 2.000:1. Il display, inoltre, presenta il supporto ai contenuti HDR con un picco massimo di 400 nits. Come anticipato, questo modello offre una calibrazione perfetta per i professionisti in ambito grafico, grazie all’ampia gamma di colori che spazia dal 100% della gamma sRGB e Rec.709 fino al 98% della gamma DCI-P3. Dal punto di vista del design, Dell UltraSharp U2723QE garantisce sicuramente un bel colpo d’occhio, con cornici sottilissime su tutti e quattro i lati ed una base regolabile in metallo satinato e colorazione argento. Sul retro del monitor è presente un comodo joystick per il controllo delle impostazioni, oltre alle diverse porte di collegamento. Tra queste è possibile collegare non solo i classici cavi HDMI e DisplayPort, ma anche un cavo USB-C con funzione video, utile in particolare per i laptop di ultima generazione come MacBook e altri Ultrabook presenti sul mercato privi di un’uscita video full size.
No, non sono presenti speaker integrati in questo modello. È comunque possibile collegare cuffie o altoparlanti esterni utilizzando l'uscita audio integrata con mini jack standard da 3,5 mm. Il controllo del volume, in questo caso, è possibile direttamente dal pannello di controllo del monitor.
Sì, con la base in dotazione è possibile regolare l’altezza di ben 150 mm, ma anche ruotare il pannello sia sull’asse orizzontale, sia sull’asse verticale. In questo modo, in base alle proprie preferenze, è possibile posizionare il monitor direttamente in verticale.
Sì, sul retro sono presenti diverse possibilità di collegamento video per connettere più dispositivi e, nel caso, controllarli contemporaneamente in modalità picture picture. Nello specifico, si possono collegare dispositivi tramite HDMI, DisplayPort e USB-C.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 31 gennaio 2022
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.