Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Tra i monitor LG “all in one”, il modello LG 27TQ615S rappresenta una soluzione molto interessante per chi cerca un prodotto all in one che possa fungere non solo da monitor PC, ma anche da smart TV. Partendo dalle specifiche più importanti, si parla in questo caso di un display IPS da 27 pollici di diagonale, con una risoluzione nativa di 1920 x 1080 pixel (Full HD). La tecnologia IPS rappresenta una gradita novità in questo tipo di prodotti, che in passato avevano adottato nella maggior parte dei casi dei più economici pannelli di tipo TN. Con il 27TQ615S, invece, ci si trova di fronte ad un’immagine non solo definita, ma anche ben bilanciata per quanto riguarda naturalezza dei colori e angoli di visuale. Le funzioni dedicate all’utilizzo come monitor PC sono abbastanza essenziali, con diverse possibilità di regolazione tramite il pannello di controllo integrato. Non si tratta, quindi, di un prodotto particolarmente adatto al gaming o all’editing fotografico, specialmente per via del tempo di risposta abbastanza elevato (14 ms) e della frequenza di aggiornamento limitata allo standard di 60 Hz. Viceversa, la parte smart TV è decisamente più completa, presentando la piattaforma WebOS 2.2 dotata di tutte le principali applicazioni per lo streaming on demand, come Netflix, Prime Video, YouTube, Disney Plus e altri. A questi si aggiunge il decoder integrato sia per il digitale terrestre, con standard DVB-T2 HEVC, sia per la parte satellitare. Con il proprio smartphone, inoltre, è possibile utilizzare le funzioni AirPlay e Screen Share per condividere sul monitor i contenuti multimediali presenti sul dispositivo mobile. Lato audio, si segnala la presenza di due speaker stereo integrati, con una potenza complessiva di 10 W, in modo da non richiedere l’installazione di altoparlanti esterni, almeno per quanto riguarda un utilizzo più basilare.
Sì, per completare la natura ibrida di monitor PC/smart TV, LG 27TQ615S integra due altoparlanti stereo, con una potenza complessiva di 10 W. È comunque possibile collegare degli impianti esterni, sia tramite uscita ottica, sia tramite HDMI.
No, di base questo monitor può essere regolato, con lo stand in dotazione, solo nel tilt verticale. Per poter ampliare le possibilità di regolazione, è necessario acquistare un supporto VESA da scrivania o da parete, compatibile con lo standard 75 x 75.
Non ci sono limitazioni hardware per cui non sia possibile utilizzare LG 27TQ615S per il gaming. Tuttavia, dato il tempo di risposta alto e la frequenza di aggiornamento di 60 Hz, si consiglia un modello più specifico per videogiocare, come LG 27GN800-B.
Sul retro del monitor sono presenti due porte HDMI, uno slot per smart card, un’uscita ottica audio, una porta ethernet per il collegamento di rete cablato ed una porta USB 2.0, utilizzabile anche come lettore multimediale con dispositivi di archiviazione esterni.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 14 luglio 2022
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.