Nell’ampia gamma di monitor HP, il modello HP EliteDisplay E273m rappresenta un’ottima soluzione tanto per il lavoro in ufficio, quanto per lo smart working. Si tratta, infatti, di un monitor all in one, che aggiunge alle sue funzioni più basilari anche una webcam con microfono integrato. Oltre all’utilizzo principale per le videochat, la webcam presente in questo monitor permette di sfruttare la piattaforma Windows Hello per accedere rapidamente al PC tramite sistema di riconoscimento del volto. Per quanto riguarda, invece, le caratteristiche più basilari del monitor, questo modello presenta un pannello di tipo IPS da 27 pollici di diagonale in formato 16:9. La risoluzione rispetta lo standard Full HD, con un valore massimo di 1920 x 1080 pixel ed una frequenza di aggiornamento standard di 60 Hz. I vantaggi della tecnologia IPS di questo monitor sono, principalmente, la maggiore naturalezza dei colori rispetto a monitor VA come AOC 24B2XHM2, ed angoli di visuale estesi fino a 178 gradi. In questo modo l’immagine non risulta mai distorta nei colori e nella luminosità anche alle angolazioni più estreme. Dal punto di vista del design, invece, HP EliteDisplay E273m offre un colpo d’occhio molto elegante, con la parte inferiore in colorazione argento e cornici molto sottili sugli altri tre lati del monitor. La base d’appoggio presente in dotazione è removibile e sostituibile con un supporto VESA da tavolo o da parete. Da notare, inoltre, la presenza di due altoparlanti stereo integrati, che non richiedono quindi il collegamento di casse esterne o cuffie. Lato collegamenti video, invece, sul retro sono presenti una porta HDMI, una porta DisplayPort ed un ingresso analogico VGA. È presente, inoltre, una porta USB di tipo C per la ricarica rapida di dispositivi come smartphone e tablet.
Sì, la base in dotazione permette di regolare l’altezza del monitor con un intervallo di 150 mm, insieme all’inclinazione e la rotazione sul pivot per posizionare lo schermo in verticale. In alternativa, è possibile collegare il monitor ad un braccio meccanico da scrivania sfruttando i supporti VESA presenti sul retro, in modo da ottenere maggiori possibilità di regolazione.
Sì, il monitor presenta un totale di tre porte USB, di cui due di tipo A per il collegamento di periferiche come mouse e tastiera, ed una porta USB-C con funzione di power delivery fino a 15W. Una soluzione utile, in particolare, per la ricarica rapida del proprio smartphone collegandolo direttamente al monitor del PC.
Sì, la webcam presenta un sistema a scomparsa per nascondere l’obiettivo nei momenti di inutilizzo del monitor.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 01 novembre 2017