Scopri la gamma di periferiche Cherry su Trovaprezzi.it. Nella fascia economica di questi prodotti si citano le linee Cherry Stream e Cherry KW con tasti a basso profilo. Salendo di livello, la gamma Cherry G comprende diverse tastiere meccaniche, fino alle tastiere Cherry MX dedicate al gaming, con switch meccanici e led RGB. La linea Cherry M, infine, è dedicata ai mouse, disponibili in diverse versioni tra mouse USB, mouse wireless e periferiche da gaming.
Tastiera wireless Layout Full QWERTY Tasti a membrana Comandi programmabili Collegamento RF
Leggi tutto
Tastiera Bluetooth portatile 4 colorazioni Piastra in metallo all’interno Borsa in plastica compresa
Leggi tutto
Cherry MW 4500 è un mouse ergonomico wireless, pensato per i professionisti che si trovano ad utilizzare il PC per diverse ore al giorno e desiderano ridurre l’affaticamento alla mano. Il brand Cherry è normalmente conosciuto per la produzione di switch meccanici nell’ambito delle tastiere, ma anche dal punto di vista delle periferiche vere e proprie propone delle soluzioni interessanti come questo particolare mouse. Il design colpisce principalmente per il form factor di tipo verticale, in cui la parte dorsale con i tasti principali è spostata di 45 gradi sul lato destro, in modo da poter impugnare il dispositivo senza stressare eccessivamente il polso anche dopo sessioni particolarmente lunghe. Anche i materiali offrono un ottimo feeling, con una copertura antigraffio sull’intera superficie del dispositivo. Sul lato sinistro, inoltre, sono presenti due pulsanti supplementari personalizzabili in base alle proprie preferenze. Il sensore di movimento è di tipo ottico, impostabile su tre diversi livelli di sensibilità per movimenti più precisi o più rapidi. La selezione dei DPI avviene facilmente dal pulsante inserito al di sotto della rotellina di scorrimento. Come anticipato, la connessione avviene in modalità wireless, mediante un piccolo ricevitore USB da 2,4 GHz con portata di circa 10 metri. Per l’alimentazione, Cherry MW 4500 utilizza due pile AAA, con il livello di carica monitorabile dal piccolo LED luminoso presente direttamente sul mouse. Cherry MW 4500 in pillole: Mouse ergonomico wirelessDesign verticale con pulsanti spostati di 45 gradiSensore ottico con sensibilità regolabileRicevitore wireless con portata di 10 metri
Leggi tuttoNon hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Il marchio Cherry nasce negli Stati Uniti nel 1953. L’azienda, fondata da Walter Cherry, si occupa inizialmente di semi-conduttori e si concentra in particolare su componenti per l’industria automobilistica. Dopo lo spostamento della produzione in Germania, Cherry sposta la produzione nel campo delle periferiche per computer, con focus specifico sulle tastiere. Non a caso, ad oggi Cherry è tra i leader mondiali nel campo delle tastiere, spaziando dai prodotti a marchio Cherry alla produzione e distribuzione di switch Cherry MX per le tastiere meccaniche di diversi altri brand. La gamma di periferiche Cherry, in ogni caso, si estende anche ai mouse, da modelli più semplici ed economici fino a prodotti più particolari e pensati per utilizzi specifici. Andando incontro a ogni tipo di budget, Cherry offre un’ottima varietà di prodotto a partire da quelli di fascia economica. In questa categoria si può citare il modello Cherry Stream, una tastiera 100% QWERTY con tasti a membrana e comandi multimediali dedicati. Nonostante questo modello punti alla massima semplicità, in modo da contenere il prezzo, spiccano comunque alcune caratteristiche interessanti, come i tasti silenziosi e la possibilità di programmare alcuni comandi ad azione rapida. Con Cherry KW 7100 Mini BT, invece, si passa a una tastiera più particolare, adatta in particolare all’utilizzo portatile. Questo modello presenta un layout molto più compatto, senza tastierino numerico, ed è dotato di tasti retroilluminati a basso profilo e connettività wireless Bluetooth. Per gli utenti che puntano alla maggiore precisione delle tastiere meccaniche, Cherry G80-3000 rappresenta il punto d’incontro perfetto tra una tastiera PC dallo stile retrò e prestazioni adatte anche al gaming. Questo modello è disponibile con switch meccanici MX Blue, caratterizzati da un feedback sonoro pronunciato, e switch MX Silent Red lineari, perfetti per chi cerca una tastiera meccanica silenziosa. Passando alla categoria dei mouse Cherry, anche in questo caso sono presenti modelli più semplici ed economici e prodotti avanzati dal prezzo più importante. Nella fascia più bassa spicca Cherry MW 2310, un comodo mouse wireless dal design ambidestro e dotato di una configurazione a sei pulsanti. Più particolare, invece, il modello Cherry MW 4500. Questo mouse wireless propone un design ergonomico con impugnatura verticale, che permette di ridurre l’affaticamento al polso mantenendo il braccio in una posizione più naturale. Un punto di forza di Cherry MW 4500 è che è disponibile in due versioni: per destrimani e per mancini. Rimanendo nella categoria dei mouse ergonomici, un prodotto molto particolare è Cherry UNIMOUSE, dotato di un particolare supporto laterale per il pollice e un angolo di inclinazione regolabile.
Sì, oltre alle diverse tastiere da gaming, Cherry propone alcuni prodotti interessanti anche nella categoria dei mouse dedicati ai videogiocatori. In particolare, il modello Cherry MC 2.1 si propone come un valido mouse da gaming di fascia economica. A livello di design, il mouse presenta dei grip laterali gommati per una presa comoda e una personalizzazione RGB nella rotellina centrale. Il sensore ottico è da 5000 DPI, mentre i tasti principali sono modificabili tramite software, con la possibilità di salvare diversi profili rapidi nella memoria interna del dispositivo.
Se si punta al massimo risparmio, tra le tastiere Cherry vale la pena considerare il modello Cherry KC 1000. Si tratta di una tastiera dal design molto semplice e collegamento USB. Tra le caratteristiche più importanti si sottolineano i tasti a basso profilo con digitazione silenziosa e lo spessore sottile. Grazie al collegamento plug and play, inoltre, non sono necessari driver specifici per la configurazione della tastiera.
Nella categoria delle tastiere portatili, il modello Cherry KW 9200 Mini offre una soluzione molto interessante, soprattutto per il supporto multi-dispositivo. Nello specifico, questa tastiera compatta può essere collegata fino a quattro dispositivi contemporaneamente, passando da uno all’altro tramite il selettore dei profili. L’esperienza di scrittura è di ottimo livello, grazie ai tasti a profilo ribassato che garantiscono una digitazione precisa e silenziosa.
Per quanto la maggior parte delle periferiche siano utilizzabili con diversi sistemi operativi in modalità USB plug and play, come Windows, macOS e Linux, Cherry propone alcuni prodotti dedicati a dispositivi più specifici. Ad esempio, per i possessori di prodotti della linea Apple Mac è disponibile la tastiera Cherry KW 9100 Slim for MAC, con configurazione dei tasti leggermente differente rispetto alle classiche tastiere pensate principalmente per ambiente Windows.