Lifestyle 28 gennaio 2020

I migliori aspirapolvere a traino

Migliori aspirapolvere

Gli aspirapolvere a traino sono una valida alternativa per chi cerca tanta potenza al giusto prezzo. Nell’ampio mercato di aspirapolvere ci sono varie proposte, da poche decine di euro fino a qualche centinaio e la maggior parte di essi offre una serie di accessori e funzionalità che permettono di pulire con efficacia la maggior parte delle superfici.

I moderni aspirapolvere a traino sono infatti dotati di un serbatoio che rende inutile l’utilizzo del vecchio sacchetto, ma anche di maggiore potenza e ingombri ridotti, risultando spesso migliori di un’equivalente scopa elettrica a parità di prezzo.

Giusto per fare un esempio, un Rowenta Silence Force Cyclonic sarà nettamente più efficace di una Rowenta AirForce 360, ma ci sono tanti altri casi.

Vediamo dunque in questa guida come capire qual è l’aspirapolvere a traino da scegliere e quali sono i cinque migliori modelli attualmente disponibili.

Rowenta Compact Power Cyclonic

Il Rowenta Compact Power Cyclonic è uno degli aspirapolvere più compatti, potenti ed economici attualmente disponibili. Rientra di diritto nelle nostre preferenze grazie anche a una dotazione completa di spazzola multisuperfici, spazzole per pavimenti duri e beccuccio di precisione per pulire anche gli angoli più remoti. Il lungo tubo flessibile, insieme al peso contenuto, assicurano a questo aspirapolvere Rowenta un’estrema maneggevolezza.

Rowenta Compact Power Cyclonic

L’aspirapolvere Rowenta Compact Power Cyclonic è particolarmente indicato per il suo ottimo rapporto qualità prezzo.

Un aspirapolvere molto versatile che possiamo consigliare un po’ a chiunque voglia la giusta potenza ma anche dimensioni compatte sia per una pulizia ottimale in ogni situazione.

Hoover RC25

Fa parte della stessa categoria l’Hoover RC25: dotato di filtro HEPA ha un peso di soli 5 kg ed è anche molto silenzioso, con un rumore prodotto di soli 75dB, che lo rende consigliabile anche per chi dovrebbe usarlo in un appartamento. Il serbatoio di 2 litri di questo aspirapolvere targato Hoover assicura una buona autonomia e le dimensioni contenute di 30,7 x 45 x 34,8 centimetri permettono di custodirlo anche in un angolo senza occupare troppo spazio.

Hoover RC25

Hoover RC25: un aspirapolvere economico ma che permette di aspirare con efficacia anche i peli di animale.

Grazie all’aspirazione ciclonica riesce ad aspirare anche i peli di animali senza perdere efficacia, anche nel lungo periodo. Tra gli accessori è presente una speciale spazzola per il parquet e una più piccola dedicato alla pulizia di tappezzeria. Nessun problema dunque per pulire poltrone, divani, materassi durante i cambi di stagione.

Severin My7119

Saliamo adesso sia con il prezzo che con le specifiche, andando oltre i 150 euro. Una fascia molto combattuta dove a prevalere tra le tante alternative è sicuramente il Severyn My 7119. Particolarmente indicato per chi possiede animali domestici, grazie alla potente aspirazione multiciclonica riesce a essere efficace su tutte le superfici aspirando anche le polveri più sottili in maniera costante anche dopo diversi minuti di utilizzo.

Severin My7119

Severin produce aspirapolvere di ottima qualità col giusto prezzo.

L’aspirapolvere è dotato di molti accessori che consentono di aspirare con efficacia ogni superficie. A ciò si aggiunge la possibilità di regolare la potenza di aspirazione su quattro diversi livelli. Il filtro Hepa 14 Carbon consente di avere sei livelli di filtrazione e una lunga durata che minimizza così gli intervalli di manutenzione. Buona anche la silenziosità: a piena potenza vengono prodotti soli 75 dB, un valore che rendono questo aspirapolvere Severin perfetto anche per l’uso in condominio.

Bissel SmartClean 2274N

Bissel è un’azienda statunitense che produce una vasta gamma di prodotti dedicati alla pulizia di diversi tipi di superficie. Lo SmartClean 2274N è uno dei suoi prodotti migliori e si posiziona di diritto nella fascia alta del mercato. Dotato di varie finezze come il sistema di svuotamento del serbatoio che consente di eliminare ogni detrito senza doverlo toccare, oppure i comandi digitali, che permettono di scegliere una tra le tre potenze di aspirazione indicate tramite un LED.

Bissel

Tanta potenza e dimensioni compatte per il Bissel.

La spazzola multisuperficie è dotata di speciali ugelli in grado di raccogliere con efficacia la polvere che si deposita lungo gli spigoli e i battiscopa. Il consumo è di soli 720W, ma grazie al sistema di aspirazione multiciclonico riesce ad avere una potenza aspirante paragonabile a un vecchio aspirapolvere da 2000 W. Il lungo cavo di alimentazione da 12 metri permette inoltre di avere un ampio raggio di azione, per evitare di dover continuamente spostare la presa.

Miele Complete C3 Performance EcoLine

Miele Complete C3 Performance EcoLine ha un aspetto semplice e quasi anonimo che nasconde però al suo interno tanta tecnologia e potenza in grado di pulire efficacemente qualsiasi tipo di sporco e superficie. L’azienda tedesca di elettrodomestici di elevata qualità è molto attenta ai dettagli e alle prestazioni dei suoi prodotti. Non manca qui un tubo in acciaio inossidabile telescopico che dona resistenza e flessibilità d’uso, oltre a tutti gli accessori indispensabili per la pulizia quotidiana, custoditi internamente dietro al pannello frontale.

Miele

L’aspirapolvere Miele è un assoluto top di gamma del suo settore.

La polvere aspirata viene convogliata in un pratico sacchetto che può essere buttato una volta pieno. Il rivestimento in gomma nella parte laterale consente inoltre di proteggere sia l’aspirapolvere che i mobili di casa da eventuali urti. Un aspirapolvere a traino semplice da usare ma molto potente e silenzioso, per soddisfare qualsiasi esigenza.

In conclusione, seppur l’aspirapolvere a traino possa essere un dispositivo sicuramente legato al passato e meno immediato rispetto a una scopa elettrica, più leggera e portatile, può ancora essere la migliore scelta disponibile per chi vuole semplicità d’uso e ottimo rapporto qualità prezzo.

Vittorio Pipia
Vittorio Pipia

Nato nel 1992 ho sempre avuto una grande passione per i motori e per la tecnologia, passioni che ho poi sempre coltivato fino a farle diventare parte del mio lavoro. Da circa 4 anni provo, analizzo diversi prodotti delle più svariate categorie, dall’intrattenimento audio-visivo fino agli elettrodomestici passando per la domotica. Analisi che condivido poi online in diversi modi, con...Leggi tutto

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Lifestyle 21 marzo 2020

Io resto a casa e… riordino! Il metodo Kondo in 10 step

Passare tante giornate in casa per fronteggiare la permanenza in casa obbligata non deve essere una scusa per lasciarsi andare a pisolini, serie tv e merende incontrollate! Sfruttate l'hashtag #iorestoacasa per fare

aspirapolvere_antiacaro
Lifestyle 7 marzo 2020

Aspirapolvere con filtro HEPA: cosa sono, a cosa servono e come sceglierli

Gli acari della polvere sono animali microscopici, invisibili per l'occhio umano ma decisamente fastidiosi: sono infatti proprio loro i responsabili della maggior parte delle allergie nella società occidentale e possono causare irritazioni

come prevenire le infezioni
Beauty 27 febbraio 2020

Infezioni: puntare sulla prevenzione

In questo particolare momento storico, le notizie di attualità sul nuovo coronavirus hanno dirottato la nostra attenzione verso il rischio di epidemie. Ma non è la prima volta nella storia che si