Il motore di ricerca per i tuoi acquisti
Menu

Asus Y1511CDA a partire da 465,00 €

0
0 opinioni prodotto
Scrivi un'opinione
Tecnologia AMD Scheda video integrata Schermo Full HD Dimensioni contenute
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica Istruzioni FAQ Ulteriori info
27 offerte
Vista
Vedi più offerte

Ultimi articoli in Notebook

Cyber Monday 2021: cos’è e consigli per acquistare il regalo perfetto
Tech 27 novembre 2021
Black Friday 2021: come trovare le migliori offerte su Trovaprezzi.it
Lifestyle 26 novembre 2021

Guide all'acquisto

Notebook HP: l’intera gamma del colosso dell’informatica
Ad ognuno il suo: come scegliere fra notebook, ultrabook o convertibili 2 in 1

Recensione Asus Y1511CDA

L’Asus Y1511CDA è uno dei modelli di computer portatile più recenti del gruppo con sede a Taipei. Uscito a marzo del 2021, rappresenta la giusta sintesi tra la solita qualità e versatilità di Asus e un prezzo contenuto che lo fa consigliare sia a studenti bisognosi di un valido strumento per l’università sia a quei professionisti che non lavorano su programmi o progetti che richiedono eccessive risorse. La gestione di questa macchina è a tecnologia AMD, caratteristica che la differenzia da tante altre versioni da 15,6 pollici proposte da Asus negli ultimi mesi e già recepite su questo stesso sito, come l’Asus M515DA, l’Asus X515JF o l’Asus F515jp. Con tutti questi modelli, la versione presa in esame su questa pagina condivide comunque peso e dimensione, con un valore sulla bilancia che si ferma a 1,8 chilogrammi e uno spessore massimo che rimane appena sotto i due centimetri (1,99 per la precisione). Dotato di un lettore per memorie dal formato micro SD, questo computer dispone anche di quattro porte USB a diversa velocità di trasmissione e supporta anche la classica uscita HDMI 1.4 per la connessione di monitor esterni. Dal punto di vista del comparto video, l’Asus Y1511CDA si fa apprezzare, invece, per una scheda video Radeon Vega 8 Graphics integrata e soprattutto per lo schermo Full HD con risoluzione di 1920x1080 pixel, superficie a tecnologia IPS e superficie antiriflesso. La massima capacità di archiviazione per questo modello è di 256 GB.

Asus Y1511CDA in pillole:

  • Processore AMD Ryzen 5 3500U
  • Schermo da 15,6 pollici
  • Scheda video Radeon Vega 8 Graphics
  • 256 GB di storage
Abruzzese forte e gentile, trapiantato da circa dieci anni a Roma per motivi professionali ma sempre in collegamento con la sua terra d'origine dove si occupa di promozione del territorio. Padre di Nina, creatura dallo sguardo vispo e cosa più bel... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Domande frequenti su Asus Y1511CDA

Qual è la scheda video dell’Asus Y1511CDA?

L’Asus Y1511CDA monta una scheda video AMD integrata. Si tratta nello specifico del modello Radeon Vega 8 Graphics che, grazie all’uscita HDMI 1.4, consente di mantenere una buona qualità video anche su eventuali monitor esterni collegati. Lo schermo principale del computer è, invece, un Full HD da 1920x1080 pixel.

Qual è il processore dell’Asus Y1511CDA?

L’Asus Y1511CDA è uno dei notebook di fascia media per i quali la casa madre ha deciso di installare la tecnologia AMD. L’unità di alimentazione scelta in questo caso è, in particolare, l’AMD Ryzen 5 3500U Quad Core con 4 MB di cache e una frequenza variabile da 2,1 GHz di base fino a 3,7 GHz nella modalità di frequenza massima turbo.

Quali sono le dimensioni dell’Asus Y1511CDA?

L’Asus Y1511CDA è uno dei più classici computer con schermo da 15,6 pollici. Come la maggior marte dei modelli Asus inseriti in questa categoria, anche il modello preso in esame su questa pagina pesa 1,8 chilogrammi e non supera i due centimetri di spessore. Valori che gli consentono la possibilità di essere trasportato molto facilmente.

 

Quali porte monta l’Asus Y1511CDA?

L’Asus Y1511CDA è un notebook predisposto per essere facilmente collegato a qualsiasi tipo di device esterno. Monta, infatti, un buon numero di porte e interfacce, con quattro porte USB di diversa generazione e un’uscita HDMI 1.4 utile a connettere eventuali monitor esterni. È disponibile sulla scocca anche un lettore per memorie dal formato micro SD.


Ulteriori informazioni

Data di lancio

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 25 marzo 2021

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Torna su