Menu

Dell Latitude 9420

Tecnologia Intel Design compatto Ampia Ram Ultraleggero

Ultimi articoli di Dell in Notebook

Tech 30 luglio 2025
Device elettronici in aereo: cosa sapere prima di metterli in valigia
Tech 07 luglio 2025
Dell 14 Premium e Dell 16 Premium: arrivano i notebook premium
Tech 27 giugno 2025
Microsoft: la “schermata blu della morte” diventerà nera entro l’estate

Guide all'acquisto

Notebook HP: l’intera gamma del colosso dell’informatica
Guida all’acquisto dei migliori notebook economici: il risparmio prima di tutto

Recensione Dell Latitude 9420

Latitude 9420 è uno dei top di gamma della multinazionale statunitense Dell. Si tratta, infatti, di una workstation mobile dalla dotazione eccezionale e per questo venduta nella fascia di prezzo più alta del settore. Niente a che vedere dunque con modelli della stessa casa produttrice già presenti su questo stesso sito, come Vostro 3400 o Vostro 3515 che, seppur validi, non sono in grado di raggiungere i livelli di efficienza del dispositivo trattato qui. Anche in questo caso, la diagonale dello schermo misura comunque 14 pollici; il comparto video è impreziosito, però, da una fotocamera a infrarossi e da una scheda grafica Intel Iris Xe vPro con 32 GB di memoria video e WLAN AX210. Eccezionali sono anche le dimensioni di questo prodotto Dell: il notebook è super leggero, con le lancette della bilancia che si fermano ad appena 1,27 chilogrammi e un’altezza massima nel lato posteriore di soli 13,91 millimetri. Il dispositivo si presta dunque a una facilità di trasporto senza eguali, non rinunciando a una dotazione interna in grado di agevolare il lavoro di qualsiasi tipo di professionista. Merito soprattutto dell’undicesima generazione di processori Intel Core montata a bordo e merito anche di una memoria Ram che può arrivare fino a 32 GB di tipo LPDDR4x. Latitude 9420 si presenta con tutte le carte in regola per facilitare il compito di chi lavora con le immagini e che potrà apprezzare l’ottima esperienza di visualizzazione sullo schermo Full HD da 1920x0180 pixel.

Dell Latitude 9420 in pillole:

  • Processori Intel undicesima generazione
  • Ram massima di 32 GB
  • Peso 1,27 chilogrammi
  • Storage massimo 512 GB
Abruzzese forte e gentile, trapiantato da circa dieci anni a Roma per motivi professionali ma sempre in collegamento con la sua terra d'origine dove si occupa di promozione del territorio. Padre di Nina, creatura dallo sguardo vispo e cosa più bel... Leggi tutto

Domande frequenti su Dell Latitude 9420

Che comparto video monta Latitude 9420?

Latitude 9420 è dotato di uno schermo da 14 pollici con risoluzione Full HD da 1920x1080 pixel. Lo schermo ha un formato 16x10 e un’area di visualizzazione aumentata del 5% rispetto ai precedenti modelli, così da ottimizzare il rapporto schermo corpo senza influire sul peso del dispositivo. La scheda video scelta per l’ottimizzazione delle immagini è, invece, una Intel Iris Xe per processore i7-1185G7. 

Quale sistema operativo è supportato su Latitude 9420?

Per un’esperienza completamente ottimizzata e versatile, su Latitude 9420 è disponibile il sistema operativo Windows 10 Pro.

Come si raffredda Latitude 9420?

Latitude 9420 è costruito con una ventola a due uscite contrapposte brevettata dalla casa madre. Ciò, insieme alle vernici al grafene e alla tastiera isolante, consente di tenere sempre la temperatura sotto controllo, migliorando le prestazioni del computer e prolungando i tempi di esecuzione.

A chi è consigliato Latitude 9420?

Latitude 9420 è un notebook di fascia alta consigliato soprattutto a chi è alla ricerca di una macchina perfetta e con un buon budget a disposizione. Dotato delle migliori tecnologie e di materiali in grado di offrire robustezza e resistenza nel tempo, il computer si fa apprezzare molto anche dai professionisti che lavorano con le immagini e la progettazione in 3D.

Ulteriori informazioni

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 19 marzo 2021

Torna su