Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Beper BP.200 Farinella è una planetaria vintage con design dalle linee arrotondate e dal rassicurante color crema impreziosito dalle scritte in corsivo, simile al modello Ariete 1588 Impastatrice Vintage. È una macchina piccola e raffinata, che occupa poco spazio ed è piacevole da tenere sul piano di lavoro della cucina, ma non è difficile da riporre se non c’è posto per tenerla sempre a vista. La ciotola da 4,5 litri di capacità è adatta per le preparazioni dolci e salate per le esigenze familiari quotidiane, ma anche per realizzare pane, pizza o dolci fatti in casa per una piccola cena con amici. Il potente motore da 1000 W conferisce ai 3 accessori forniti in dotazione la possibilità di lavorare qualsiasi tipo di impasto o composto, dai più leggeri ai più densi e pesanti. Il gancio a uncino, la frusta a filo e la frusta a foglia coprono tutta la gamma delle funzioni essenziali di una planetaria: impastare, amalgamare e montare a neve. In particolare, il gancio a uncino serve per lavorare gli impasti duri, come quello per il pane o per la pizza o la pasta frolla. La frusta a filo serve per montare albumi, panna o altre masse morbide. La frusta a foglia, infine, serve per mescolare impasti morbidi, come quelli per le torte. Per ogni accessorio c’è una velocità ideale e questa planetaria consente di scegliere tra ben 8 livelli di velocità, per avere il massimo controllo del tipo e del grado di lavorazione. In aggiunta c’è anche la modalità Pulse per imprimere al gancio o alla frusta scatti brevi e controllati.
La velocità si regola attraverso la manopola posta sul lato della planetaria, in base al tipo di composto da lavorare e all’accessorio utilizzato. Con il gancio impastatore e un impasto duro si utilizzano i livelli di velocità da 1 a 5, con la frusta a foglia e impasti flessibili si può scegliere una velocità fino al livello 6, infine, con la frusta per montare si possono usare le velocità più alte, da 6 a 8.
Nell’impastatrice la frusta o il gancio girano solo su se stessi e la funzione è solo quella di preparare impasti dolci e salati. Nella planetaria, invece, la frusta o il gancio ruotano sia su se stessi, sia lungo i bordi interni della ciotola, e la varietà di movimenti e di accessori permettono di lavorare anche salse, creme, albumi, oltre agli impasti.
Una ciotola da 4,5 litri ha una capacità netta di circa 1 kg di impasto fino al 60% di idratazione. Il massimo di farina che si può inserire nella ciotola è 600 g. Per ingredienti liquidi, invece, il massimo si basa su un valore standard di 15 albumi e circa 1 litro di panna.
Sì, è una planetaria mediamente facile da pulire. La frusta, il coperchio paraschizzi e la ciotola si possono lavare in lavastoviglie. Il gancio e la frusta a foglia, invece, vanno lavati a mano con acqua e sapone. Il corpo della macchina, infine, va pulito solo con un panno umido, per evitare infiltrazioni nel motore.
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.