Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Bosch MUMS2AW00 è una planetaria tra le più semplici della gamma Bosch, che comprende anche modelli multifunzione e più costosi come Bosch OptimMUM MUM9AX5S00. Questo modello è quello base perché svolge tutte e solo le funzioni fondamentali di una planetaria, ovvero impastare, montare, emulsionare, mescolare e sbattere. Il set pasticceria incluso comprende frusta per mescolare, frusta per montare a neve e gancio per impastare, capaci di affrontare anche gli impasti più duri. Non solo preparazioni dolci: la planetaria Bosch è adatta anche all’impasto per la pizza e il pane. Il movimento planetario 3D consente alle fruste o ai ganci di muoversi nelle tre direzioni dello spazio. Essi, infatti, ruotano sia su loro stessi sia nello spazio con un moto ellittico. Ciò assicura di raccogliere tutto l’impasto dai lati, dal fondo e dal centro della ciotola, rendendolo omogeneo fino a livelli professionali. Per raggiungere la consistenza desiderata è sufficiente scegliere il gancio o la frusta giusti per il tipo di impasto e di ingredienti e selezionare una delle 4 impostazioni di velocità. Il manuale di istruzioni fornisce tutte le indicazioni per abbinare a ogni preparazione il giusto strumento. Il potente motore da 700 W farà il resto. I piedini in gomma al di sotto della macchina garantiscono stabilità e sicurezza durante l’uso, mentre i materiali di qualità si traducono in una facile pulizia dopo l’uso. Tutti gli accessori, infatti, sono lavabili in lavastoviglie, mentre il corpo della planetaria si pulisce con un semplice panno umido, dopo aver riposto il cavo al sicuro nell’apposito vano.
No, non è presente una bilancia integrata nella planetaria, quindi è necessario pesare gli ingredienti a parte prima di inserirli nella ciotola, oppure rimuovere la ciotola dal suo alloggiamento e posizionarla su una bilancia da cucina per pesare direttamente gli ingredienti al suo interno.
La ciotola ha una capacità di 3,8 litri, che corrisponde alla possibilità di ottenere fino a 2,4 kg di impasto per torte o 1,7 kg di impasto lievitato. È bene consultare nel manuale la quantità di farina che si può inserire nella ciotola per ogni tipo di impasto, in modo da evitare fuoriuscite.
Alcuni esempi di preparazioni che si possono realizzare con la planetaria sono impasti per torte, albumi montati, panna montata, pasta frolla e altri impasti per biscotti, impasti per pizza e pane, pasta sfoglia, creme.
La planetaria occupa 26,6 cm in altezza e larghezza e 27,7 cm in profondità, ma durante l’uso è bene assicurarsi di avere dello spazio libero intorno. Il suo peso, invece, è di 3,9 kg, perciò si può anche tenere riposta e tirarla fuori solo al bisogno. Quando non utilizzata, si può smontare nelle sue componenti.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 03 dicembre 2020
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.