Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
La Gigabyte GeForce RTX 4070 Ti SUPER rappresenta la nuova proposta della gamma di schede grafiche di Gigabyte. Partendo dalle specifiche tecniche più importanti, questo nuovo modello vanta una memoria VRAM maggiore, che passa dai 12 GB della versione base a 16 GB di tipo GDDR6X, con velocità di 21 Gbps e bus a 256 bit. Per quanto riguarda le caratteristiche della GPU, l’architettura Nvidia Ada Lovelace è la stessa già vista nella serie base, ma con un numero maggiore di CUDA Core a disposizione: 8448 unità nella versione SUPER contro le 7680 della RTX 4070 Ti. Le frequenze di clock, diversamente, rimangono quasi allineate, con un aumento di soli 30 MHz rispetto alla Gigabyte GeForce RTX 4070 Ti. Considerando le specifiche, si parte dal presupposto che la versione SUPER non è indicata per i possessori di una RTX 4070 Ti base, quanto per gli utenti che provengono da schede Nvidia di passata generazione. Se si prende, ad esempio, una RTX 3070 Ti, la Gigabyte GeForce RTX 4070 Ti SUPER garantisce un incremento prestazionale del 60%, che aumenta ulteriormente nel momento in cui viene sfruttata la tecnologia Nvidia DLSS 3. Per quanto riguarda le altre caratteristiche, è importante specificare che la Gigabyte GeForce RTX 4070 Ti SUPER è disponibile in molte varianti per andare incontro a ogni tipo di necessità. Il modello Windforce è quello più semplice, con frequenze di clock in linea con le versioni Founder prodotte direttamente da Nvidia. Le edizioni Eagle e Aero vantano una maggiore stabilità, data dall’efficienza del sistema di raffreddamento più potente. Infine, per chi punta ai modelli top, i punti di riferimento sono la Gigabyte GeForce RTX 4070 Ti SUPER Gaming OC e la versione Aorus Master. Queste possono contare su funzioni avanzate, come la modalità Dual BIOS per un controllo più immediato dell’overclock, e maggiore libertà di personalizzazione estetica per i led RGB integrati.
Sì, sono presenti due modelli adatti a una configurazione PC total White. La prima soluzione è la Gigabyte GeForce RTX 4070 Ti SUPER Aero OC, dotata di un design elegante e tre ventole di raffreddamento, anch’esse in colorazione bianca. L’alternativa è il modello Eagle ICE. In questo caso il design è più squadrato e presenta alcuni elementi a contrasto, come le ventole inferiori in colorazione nera.
A livello prestazionale, il modello di riferimento per questa gamma è Gigabyte GeForce RTX 4070 Ti SUPER Aorus Master. Rispetto alle altre edizioni, questa raggiunge una frequenza di clock (in modalità Boost) di 2670 MHz. Inoltre, la versione Aorus Master mette a disposizione una modalità Dual BIOS, molto utile se si vuole passare rapidamente dalla configurazione a risparmio energetico a quella dedicata alle massime prestazioni.
Considerando la potenza di calcolo avanzata di questo modello, i consumi della Gigabyte GeForce RTX 4070 Ti SUPER rimangono abbastanza contenuti. Per questo motivo, anche spingendo al massimo le prestazioni, Gigabyte consiglia un alimentatore PC da 750 W di potenza.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 10 gennaio 2024
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.