Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Se si è alla ricerca di una scheda video Nvidia, adatta in particolare al gaming a 1080p ad alte prestazioni, una valida soluzione è rappresentata dal modello PNY GeForce RTX 4060 Ti. Si tratta di una scheda di fascia media, basata sulla più recente architettura Ada Lovelace di Nvidia. Tra le specifiche tecniche si segnala una memoria VRAM da 8 GB di tipo GDDR6X e una nuova GPU, dotata di Tensor Core e RT Core di nuova generazione. Questi elementi sono fondamentali per la gestione delle tecnologie grafiche più avanzate, come Ray Tracing e Nvidia DLSS 3. Parlando proprio di DLSS, questa tecnologia rappresenta il vero tratto distintivo della serie, grazie alla sua capacità di ottimizzare le prestazioni in gioco con l’ausilio dell’intelligenza artificiale. In particolare, la versione 3.0 di Nvidia DLSS introduce la funzione Frame Generator, che permette di aumentare il framerate tramite una generazione predittiva di fotogrammi aggiuntivi. Per quanto riguarda le caratteristiche più specifiche della versione prodotta da PNY, la GeForce RTX 4060 Ti è proposta in due versioni principali: la RTX 4060 Ti VERTO Dual Fan, caratterizzata da un design più semplice e compatto e frequenze di clock basilari; e la versione VERTO Epic-X RGB, con sistema di raffreddamento a tre ventole e led RGB personalizzabili. Quest’ultimo modello, a sua volta, è disponibile in diverse varianti, caratterizzate da frequenze massime più o meno alte in base alle possibilità di overclock. Tra le opzioni di collegamenti video, sono presenti uscite di tipo HDMI 2.1 e DisplayPort 1.4, compatibili con una risoluzione massima di 8K a 60 Hz, anche in modalità multischermo.
Sul retro della scheda sono disponibili quattro uscite video: tre porte DisplayPort in versione 1.4 e una singola uscita HDMI 2.1. Le quattro uscite sono utilizzabili anche in contemporanea, sfruttando la modalità multischermo con risoluzione massima di 8K a 60 Hz.
Per quanto la PNY GeForce RTX 4060 Ti sia pensata principalmente per raggiungere le massime prestazioni a 1080p, tanti titoli di ultima generazione possono mantenere framerate molto elevati anche a risoluzione 1440p, specialmente se compatibili con la tecnologia Nvidia DLSS 3. Per garantire le performance migliori a 1440p, tuttavia, si consiglia di passare alla scheda di fascia superiore all’interno della gamma GeForce RTX 40, ossia la PNY GeForce RTX 4070.
Solo la versione PNY GeForce RTX 4060 Ti VERTO Epic-X RGB è dotata di led personalizzabili, in prossimità delle ventole inferiori e sul logo frontale. Gli effetti e i colori possono essere facilmente modificati dal software di controllo scaricabile dal sito ufficiale PNY.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 19 maggio 2023
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.