Lo smartwatch Smart Band 9 Active di Xiaomi è un dispositivo indossabile sul polso di ultima generazione con misure ridotte dotazione di base. Questo braccialetto di ultima generazione fa parte della nona generazione prodotta dalla stessa casa madre, affiancandosi in catalogo al modello Xiaomi Smart Band 9 Pro già preso in esame su queste pagine. Parliamo nello specifico di un buon tracker d’attività per chi si dedica allo sport all’aria aperta in maniera non competitiva e vuole tener traccia comunque di un buon numero di dati relativi alla propria forma fisica. Dotato di Bluetooth nella versione 5.3, questo braccialetto è perfettamente integrabile con lo smartphone di chi lo indossa e si adatta sia a cellulari Android che a iPhone di casa Apple. Ottime e contenute le dimensioni, con un peso di soli 16,5 grammi, uno spessore di appena 9,99 millimetri e larghezza e profondità rispettivamente di 26,94 e 45,9 millimetri. Per quanto riguarda la batteria invece, con una capacità di 200 mAh e la durata del tempo di ricarica completa entro le due ore, parliamo di un’autonomia massima di 18 giorni. Xiaomi Smart Band 9 Active è disponibile nelle colorazioni Rosa, Nero, Beige e Bianco, è impermeabile fino a 5 ATM e si adatta a polsi con una circonferenza che va da 135 a 215 millimetri. Chiudiamo con il display, dotato di touch screen e di tecnologia TFT; la sua diagonale è di 1,47 pollici mentre la risoluzione è di 172x320 pixel a 247 pixel per pollice.
Xiaomi Smart Band 9 Active offre una durata della batteria di ottimo livello e se utilizzato nella maniera più basilare può arrivare a durare fino anche a 18 giorni tra una ricarica e l’altra. A proposito di ricarica, il tempo massimo per arrivare al 100% della ricarica è di 2 ore.
Lo smartwatch Xiaomi Smart Band 9 Active monta un display TFT touchscreen e a colori con una diagonale da 1,47 pollici. La risoluzione nativa è invece misurata in 172x320 pixel a 247 pixel per pollice.
Xiaomi Smart Band 9 Active è un braccialetto con cinturino in poliuretano termoplastico (TPU) che si adatta a polsi con circonferenza misurabile da 125 a 215 millimetri. Con lo schermo rettangolare, questo modello è disponibile in quatto colorazioni: Rosa, Nero, Beige e Bianco.
Sì, lo smartwatch Xiaomi Smart Band 9 Active è equipaggiato sia con cardiofrequenzimetro che con il sensore destinato alla misurazione del livello di ossigeno nel sangue.