Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Nella fascia media delle stampanti Epson, il modello Epson EcoTank ET-2865 offre una soluzione perfetta per la casa, con un sistema multifunzione 3 in 1 che punta a ridurre al minimo il costo di stampa. Partendo dal design del prodotto, questa stampante è facilmente installabile su ogni tipo di postazione, grazie alle sue dimensioni compatte. Il caricatore è posto sul retro, mentre frontalmente è presente solo il vassoio per la raccolta dei fogli in uscita. Sulla parte superiore, invece, trovano spazio il pannello di controllo con comandi rapidi a sfioramento e lo scanner pianale in formato A4. La caratteristica più importante della Epson EcoTank ET-2865 è la gestione dell’inchiostro. Rispetto alle classiche stampanti ink-jet, che utilizzano cartucce usa e getta, questo modello dispone di quattro serbatoi ricaricabili. Oltre a facilitare la manutenzione periodica, questo sistema garantisce una resa molto più alta: con una singola ricarica si può stampare fino a 4500 pagine in bianco e nero e 7500 pagine a colori. Inoltre, si può facilmente controllare la quantità di inchiostro residuo direttamente dalle finestrelle frontali. Per quanto riguarda le prestazioni, la stampante raggiunge una velocità ISO/IEC di 10 pagine al minuto in bianco e nero e di 5 pagine al minuto a colori. Con la stampa su carta comune il valore sale fino a ben 33 pagine al minuto. Lo scanner riesce a gestire una velocità di acquisizione di 28 secondi per un singolo foglio a colori, con una risoluzione massima di 1200 x 2400 dpi. Valore aggiunto della Epson EcoTank ET-2865 è il supporto per la stampa fotografica, grazie alla possibilità di stampare senza bordi nel formato da 10 x 15 cm, con risoluzione di 5760 x 1440 dpi. Lato connettività, infine, la stampante dispone di una semplice interfaccia USB cablata e di una più comoda modalità Wi-Fi.
Utilizzando gli appositi flaconi per la ricarica dei quattro serbatoi presenti nella stampante, la resa della Epson EcoTank ET-2865 è di 4500 pagine in bianco e nero e fino a 7500 pagine a colori. Nella dotazione iniziale i flaconi sono leggermente ridotti, con una resa di 3600 pagine per l’inchiostro nero e di 6500 pagine con i tre inchiostri a colori.
Prendendo come riferimento la stampa ISO/IEC, la velocità è di 10 pagine al minuto in bianco e nero e di 5 pagine al minuto a colori. Con la stampa su carta comune (in qualità leggermente inferiore) la velocità sale fino a 33 pagine al minuto. Da sottolineare che questi valori fanno riferimento alla stampa su un singolo lato, dato che nel modello Epson EcoTank ET-2865 non è presente il supporto per la stampa fronte/retro automatica, a differenza della Epson WorkForce Pro WF-3820DWF.
Sì, abilitando il collegamento Wi-Fi è possibile interfacciarsi con la stampante Epson EcoTank ET-2865 direttamente dal proprio smartphone. In questo caso si possono utilizzare sia i driver predefiniti per la stampa diretta, sia l’applicazione Epson per personalizzare più liberamente le opzioni di stampa.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 07 dicembre 2023
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.