Il motore di ricerca per i tuoi acquisti
Menu

Apple iPad Pro 4 12.9" (2020) a partire da 1.000,52 €

Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica
148 offerte
Vista
Vedi più offerte

Ultimi articoli in Tablet

iPad Pro 2021 in arrivo? Primi dettagli sul design
Tech 19 gennaio 2021
Recensione iPad Air 2020, il giusto compromesso in casa Apple
Tech 17 gennaio 2021

Guide all'acquisto

Tablet per bambini e ragazzi: guida ai modelli più sicuri e tecnologici
Stile, prestazioni e connettività: guida all’acquisto del tablet giusto per te

Recensione Apple iPad Pro 4 12.9" (2020)

Apple iPad Pro 4 da 12.9 pollici è il nuovo tablet della casa di Cupertino che può diventare praticamente anche un computer portatile. Questa quarta generazione di tablet Apple mantiene ancora il modello più piccolo da 11 pollici, che ha comunque le stesse caratteristiche interne. Con uno schermo così ampio e accoppiato alla nuova Magic Keyboard, che fa letteralmente fluttuare il dispositivo, Apple ha trasformato il suo iconico tablet in un notebook leggero e potente. Questo perché finalmente la tastiera retroilluminata ha il trackpad che funziona perfettamente con il sistema operativo iPad OS, con la possibilità di usare anche il mouse. L’utente può quindi controllare il cursore per interagire in maniera ancora più efficace con alcuni elementi a schermo. C’è comunque anche l’interfaccia touch per avere lo strumento di lavoro e intrattenimento definitivo. Il cursore si può spostare tra i pulsanti, testi o icone delle app e si vedrà mentre cambia forma, perfetto quando bisogna lavorare con grande precisione. Sarà quindi utile per modificare fogli di calcolo e documenti di testo: è come avere un tablet leggero da usare in mobilità, ma anche un computer portatile quando bisogna fare editing video o scrivere un documento di lavoro. Inoltre le dimensioni di questo modello da 12,9 pollici sono incredibili: pur avendo un grande schermo le cornici sono ridotte al minimo. Il tablet ha uno spessore di soli 5,9 millimetri e un peso di 641 grammi. Inoltre con ben quattro altoparlanti l’esperienza multimediale sarà di alto livello, soprattutto mentre si guarda un video o un film sulle popolari app di streaming.

Apple iPad Pro 4 12.9 in pillole:

  • Schermo magnifico con ampia gamma cromatica
  • Doppia fotocamera e scanner LiDAR
  • Grande autonomia di 10 ore
  • Disponibile versione solo Wi-Fi o Wi-Fi+Cellular
Scritto da Candido Romano
Giornalista e copywriter con una grande passione per tutto ciò che è tecnologia e intrattenimento, soprattutto smartphone, tablet e videogiochi, di cui scrive dal 2005. Una passione che porta avanti fin da bambino, quando nella sua stanza entrò il... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Ultime opinioni Apple iPad Pro 4 12.9" (2020)

5
SPETTACOLARE
Variante: 256GB Acquistato da Tiger Shop

Costa tanto, ma da tanto. Un vero gioiellino della tecnologia, a tratti commovente :-P

5
PERFETTO
Variante: 256GB Acquistato da Mondoshopit

Veramente impressionante per qualità delle fotografie e performance tecniche . E' caro , ma poi te ne innamori subito .

5
Il miglior tablet esistente
Variante: 128GB 4G Acquistato da Mondoshopit

Poco da aggiungere, con la Apple non ci sono sorprese. E' il miglior tablet esistente, e con la nuova Magic Keyboard è un valido sostituto del portatile qualora si desiderasse maggiore praticità.

4
Prodotto TOP ma carissimo
Variante: 128GB Acquistato da Mondoshopit

Bellissimo, velocissimo nell’uso, forse anche troppo per le mie esigenze, ma avere un 13 pollice per me era importantissimo, per me il miglior tablet sul mercato, ma anche il più caro!

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Torna su