Il motore di ricerca per i tuoi acquisti
Menu

LG LM6380 a partire da 270,00 €

4
1 opinione prodotto
Display LED Risoluzione Full HD Sistema operativo webOS Intelligenza artificiale ThinQ
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica Istruzioni FAQ Ulteriori info
19 offerte
Vista

Ultimi articoli in Televisori

TCL annuncia le smart TV 2022 e un nuovo smartphone economico
Tech 22 ottobre 2021
Trovaprezzi.it: classifica delle 10 Smart TV più cercate ad ottobre 2021
Trend 11 ottobre 2021

Guide all'acquisto

Trova il televisore giusto per te: segui la nostra guida all'acquisto
TV LG: i televisori dell’azienda di Seul nella nostra guida all’acquisto

Recensione LG LM6380

Nel catalogo di televisori e smart TV LG è possibile trovare numerosi modelli con risoluzione Full HD. Tra questi c’è LG LM6380, che non si limita a proporre il dettaglio dell’alta definizione. Dynamic Color e Active HDR, ad esempio, sono due delle tecnologie impiegate per migliorare la resa grafica. I sistemi descritti vengono applicati allo schermo LED da 32 pollici. Una tipologia di display dal livello inferiore rispetto alle alternative NanoCell e OLED, ma che riesce comunque a regalare una sufficiente qualità di visione. Sul fronte audio, invece, LG LM6380 prevede un impianto da 10 W con supporto ai formati audio DTS e Dolby Digital. Una configurazione non del tutto adatta agli audiofili incalliti, che in ogni caso possono sfruttare le uscite audio incorporate nell’apparecchio per ottenere un sound più adatto alle proprie esigenze. Spinta da un veloce processore quad core, la smart TV in questione propone un comparto software di tutto rispetto. Il sistema operativo webOS, presente anche sui prodotti top di gamma, offre numerose app e si integra con gli assistenti vocali più noti e utilizzati. Grazie a ThinQ, inoltre, è semplice interagire con i device smart collegati alla rete internet di casa. Per controllare il televisore con la voce, basta servirsi del telecomando con microfono integrato, ricco di funzioni avanzate. In conclusione, si può dire che la smart TV LG LM6380 regala un’esperienza multimediale completa, che risulta piacevole pur non potendo contare sull’hardware degli apparecchi premium del brand con sede a Seul.

LG LM6380 in pillole:

  • Schermo da 32 pollici
  • Risoluzione Full HD
  • Sistema operativo webOS
  • Comandi vocali
Scritto da Francesco Ursino
Fin da bambino, Francesco ha avuto passioni ben precise. La tecnologia, la scrittura, la comunicazione e i videogiochi. L’epoca d’oro dei giochi in 16 bit, e del grande duello tra Nintendo e SEGA, lo vedeva protagonista in prima fila. Grazie all... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Domande frequenti su LG LM6380

Che differenza c’è tra LG LM6380 ed LG LM6370?

Si tratta di due modelli entrambi usciti nella prima parte del 2021, con risoluzione Full HD e capacità smart avanzate. LM6380 è disponibile solo nella versione da 32 pollici, mentre LM6370 è acquistabile nelle varianti da 32 e 43 pollici.

Qual è la classe di efficienza della smart TV LM6370?

La smart TV LG LM6370 fa parte della classe energetica G, con un consumo annuo di 33 kWh. Il dato è relativo alla nuova classificazione degli apparecchi elettronici, entrata in vigore da marzo 2021 e che prevede classi dalla G alla A.

Che caratteristiche hanno le porte HDMI della smart TV LG LM6370?

La smart TV LG LM6370 propone tre porte HDMI di tipo 1.4 con Simplink, due posteriori e una laterale. Quest’ultima dispone dell’Audio Return Channel.

Quanto è grande la smart TV LG LM6370?

La smart TV LG LM6370 è grande 736 mm di larghezza, 437 mm di altezza e 82,9 mm di profondità. Aggiungendo i due supporti inferiori, l’altezza arriva a 464 mm, mentre la profondità si assesta sui 180 mm.


Ultime opinioni LG LM6380

4
Il Full HD diventa smart (e accessibile)
Variante: 32" (32LM6380PLC)

Volevo acquistare una smart TV, ma non volendo spendere troppo mi ero già preparato a rinunciare al 4K. Devo dire che la qualità di visione di questo modello LG è molto meglio di quanto pensassi. I colori sono intensi, le immagini definite, la fluidità piuttosto elevata. Certo, non si può arrivare all’altissima definizione, ma considerando che i primi modelli 4K di LG costano di più (a volte un bel po’ di più), direi che va bene così. L’audio è un po’ deludente, ma se non si hanno troppe pretese e si mette il televisore in una stanza medio-piccola può anche andare. Ottima la parte smart, mi sto divertendo molto con il telecomando intelligente e i comandi vocali. Credo si tratti di una bella smart TV, un ottimo compromesso tra prezzo e qualità, adatto a chi non vuole ancora fare il salto verso il 4K.

4
Funzionale ma spessa
Variante: 32" (32LM6380PLC) Acquistato da Yeppon

La TV va abbastanza bene, la parte smart è un po' lenta, il grande spessore compromette il fissaggio a muro, il telecomando non è molto comodo.

Scrivi un'opinione

Ulteriori informazioni

Data di lancio

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 25 marzo 2021

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Torna su