Il motore di ricerca per i tuoi acquisti
Menu
70 offerte
Vista
Vedi più offerte

Ultimi articoli in Televisori

Recensione Samsung QLED 8K Q950TS: vale la pena scegliere un TV 8K?
Tech 16 aprile 2021
TCL: tutte le novità 2021 su TV, soundbar ed elettrodomestici
Tech 14 aprile 2021

Guide all'acquisto

Trova il televisore giusto per te: segui la nostra guida all'acquisto
TV LG: i televisori dell’azienda di Seul nella nostra guida all’acquisto

Recensione LG NANO 79

Con LG NANO 79, ogni immagine si trasforma in uno spettacolo visivo. Questa smart TV dispone della tecnologia NanoCell, già vista sul televisore 4K LG NANO 86 e sul modello LG NANO 91. Si tratta di una soluzione che usa le nanoparticelle e le lunghezze d’onda in eccesso per migliorare i colori ed estendere la gamma cromatica. Tutto ciò valorizza ancora di più la risoluzione 4K, presente su tutte le varianti di questo modello. LG NANO 79 è infatti proposta sul mercato nei tagli da 43, 50, 55, 65 e 75 pollici. Tutte le versioni sono dotate del processore Quad Core 4K, che provvede a eliminare imperfezioni e migliorare la resa dei colori. Con HDR 10 Pro e Hybrid Log-Gamma Pro, inoltre, contrasto e brillantezza vengono ottimizzati, per un risultato emozionante. Passando al comparto audio, va detto che le diverse varianti di questa smart TV sono fornite di un impianto audio da 20 W costituito da due casse. È possibile sfruttare anche cuffie e altoparlanti senza fili. Grazie al sistema Bluetooth Surround Ready, a questo proposito, si ha modo di collegare più diffusori wireless compatibili, creando la propria configurazione personalizzata. Detto dell’hardware, è utile accennare al software. L’intelligenza artificiale ThinQ consente di gestire i dispositivi smart connessi alla propria rete domestica. L’integrazione con Amazon Alexa e Google Assistant, poi, dà accesso ai comandi vocali. LG NANO 79 è munita infine del sistema operativo webOS 5.0, ricco di app note come Disney+, NowTV, Prime Video, Netflix e Youtube.

LG NANO 79 in pillole:

  • Schermo Nanocell con risoluzione 4K
  • Processore Quad Core 4K
  • Intelligenza artificiale ThinQ
  • Sistema operativo webOS
Scritto da Francesco Ursino
Fin da bambino, Francesco ha avuto passioni ben precise. La tecnologia, la scrittura, la comunicazione e i videogiochi. L’epoca d’oro dei giochi in 16 bit, e del grande duello tra Nintendo e SEGA, lo vedeva protagonista in prima fila. Grazie all... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Ultime opinioni LG NANO 79

4
Smart TV davvero buona, peccato per l’audio

Mi levo subito il sassolino dalla scarpa: mi spiace davvero tanto che questa smart TV possa contare solo un sistema audio da 20 W. Che per carità, sono sufficienti per ascoltare bene un po’ tutti i contenuti. Però da un televisore del genere mi sarei aspettato un filo di più. Anche se il prezzo, è bene dirlo, comunque mi pare ben centrato. Perché alla fine la parte software e quella video sono da applausi. Lo schermo è ottimo, un bel NanoCell ricco di colori intensi e realistici. L’HDR è superbo, la risoluzione 4K è garanzia di altissima definizione e in generale non ci si può davvero lamentare. La parte smart, come dicevo, è ottima. Ci sono tantissime opzioni e poi le app che servono sono già pronte all’uso. Molto carina l’integrazione con Google Assistant, usare i comandi vocali è veramente una comodità. Nel complesso si tratta davvero di un’ottima smart TV, con qualche difettuccio, ma niente di irreparabile.

5
Ottimo
Variante: 50" (50NANO793NE) Acquistato da

Ottima risoluzione,ottima qualità video e sistema operativo facile.compatibilita' con netflix.consigliato per chi vuole vedere i film ed ha un ottimo audio e buoni angoli visione.

4
50 nano Black Friday
Variante: 50" (50NANO796NE) Acquistato da Bytecno

Ho ripiegato su LG Nanocell perché prezzi Oled tripli rispetto a questi e provare Smart TV con Web OS. Devo dire che a parte le plastiche immagini e semplicità dei comandi rendono rapporto qualità prezzo ottimale

Scrivi un'opinione

Ulteriori informazioni

Data di lancio

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 29 luglio 2020

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Torna su