Scritto da pier il 11/01/2024 Variante: 48" (OLED48A26LA) Acquistato da ByTecno
Acquisto verificato
Già al quarto acquisto dal sito,sempre veloci nella spedizione e col miglior prezzo sul web.Consigliato!
L’offerta di smart TV OLED si arricchisce con LG OLED A2, modello dotato del processore α7 di quinta generazione. E proprio il chip utilizzato costituisce uno degli aggiornamenti maggiori rispetto al precedente LG OLED A1, disponibile peraltro nelle stesse taglie (48, 55 e 65 pollici). Il pannello impiegato sfrutta i pixel autoilluminanti per offrire un’ottima resa cromatica; la tecnologia Dynamic Tone Mapping sfrutta inoltre l’intelligenza artificiale per proporre un contrasto HDR intenso e realistico. La risoluzione, infine, è 4K Ultra HD, per un livello di dettaglio particolarmente elevato. La magnificenza del video si affianca a un comparto audio che, invece, si mantiene solo sulla sufficienza. Tutte le versioni di LG OLED A2 sono dotate di due speaker da 10 W, potenza che potrebbe rivelarsi non del tutto adeguata a camere di dimensioni medio-grandi. D’altra parte, è possibile sfruttare il bluetooth 5.0 per connettere cuffie e speaker, e ottenere la resa desiderata. Senza considerare il supporto a Dolby Atmos, che migliora la spazializzazione. Parlando invece del software, va detto che la smart TV in questione include webOS 22, versione rifinita del sistema proprietario della casa sudcoreana. Tra le tante app utilizzabili si segnala quella di Google Stadia, dedicata al gioco via cloud. Chi è appassionato di programmi televisivi, invece, apprezzerà la certificazione lativù 4K, che permette di vedere oltre 60 canali in alta definizione e 7 in 4K. Il televisore LG OLED A2, pertanto, rinnova l’offerta degli OLED del produttore di Seul con una proposta valida e completa.
Dotate entrambe di sistema operativo webOS 22, le differenze tra queste due smart TV sono soprattutto a livello hardware. LG OLED A2 dispone di un processore α7 di quinta generazione, mentre su C2 si apprezza il chip α9 di quinta generazione. L’impianto audio di A2 è meno potente di quello di C2, che viene proposto a un prezzo superiore.
La smart TV LG OLED A2 dispone della tecnologia ALLM, che punta a diminuire l’input LAG. Il tempo di risposta è particolarmente basso (0,1 gtg), mentre il supporto ad HGiG regala prestazioni HDR ottimizzate per i videogiochi. Non sono previsti, invece, la compatibilità con Nvidia G-Sync e AMD FreeSync e la riproduzione Dolby Vision in 4K a 120 Hz.
La smart TV LG OLED A2 è dotata di tre ingressi HDMI (uno posteriore, due laterali), due porte USB (una posteriore, una laterale), uscita audio digitale ottico e porta LAN. Il chip Wi-Fi supporta la connessione 802.11ac. La configurazione descritta è prevista in tutte le versioni dell’apparecchio.
Sulla smart TV LG OLED A2 sono disponibili le maggiori piattaforme di streaming online, comprese Netflix, Disney+ e Prime Video. Non mancano gli LG Channels, canali gratuiti ricchi di contenuti.
Scritto da pier il 11/01/2024 Variante: 48" (OLED48A26LA) Acquistato da ByTecno
Acquisto verificato
Già al quarto acquisto dal sito,sempre veloci nella spedizione e col miglior prezzo sul web.Consigliato!
Scritto da sandeimax il 10/09/2023 Variante: 48" (OLED48A26LA) Acquistato da El4u
Acquisto verificato
Bella differenza tra questo e il mio vecchio Smart tv. Consigliato anche per il prezzo. Un bel salto di qualità e tecnologia.
Scritto da andrea877 il 09/02/2023 Variante: 48" (OLED48A26LA) Acquistato da El4u
Acquisto verificato
Ottima televisione. Al momento non ho ancora trovato nessun difetto. La sola cosa a cui ancora non mi sono abituato è il puntatore, ma è questione di prenderci meglio l'abitudine. Per il resto al momento sono pienamente soddisfatto.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 23 febbraio 2022