Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
La smart TV LG UR8000 segue un approccio simile a quello già visto in LG UR8100, che prevede cioè la commercializzazione di numerosi tagli con configurazioni differenti. Il modello è acquistabile nelle varianti da 43, 50, 55, 65, 70, 75 e 86 pollici. Tutte le alternative raggiungono la risoluzione 4K Ultra HD, a garanzia di un livello di dettaglio molto elevato. Il supporto ad HDR10, inoltre, enfatizza la resa delle aree chiare e scure, per un'esperienza di alta qualità. Lo spettacolo è garantito persino durante la visione di contenuti di definizione inferiore. L'azione di upscaling viene assicurata dal processore centrale, che cambia a seconda della versione considerata. Le controparti da 43 a 75 pollici della televisore LG UR8000 montano il chip α5 di sesta generazione, mentre quella da 86 pollici opta per il più performante α7 di sesta generazione. Altre differenze si riscontrano durante l'analisi della connettività. Solo la diagonale più grande, infatti, dispone di quattro ingressi HDMI, di cui uno con supporto alla riproduzione in 4K a 120 Hz. Su tutti gli altri modelli trovano spazio tre ingressi HDMI a 60 Hz. Il resto della configurazione è condiviso e include bluetooth 5.0, terminale per antenna terrestre e satellitare, due porte USB e modulo Wi-Fi 5. L’impianto audio, allo stesso modo, presenta specifiche comuni. Tutte le versioni della smart TV LG UR8000 sono munite di un setup da 20 W complessivi, potenza piuttosto limitata e capace di sonorizzare con profitto solo ambienti di dimensioni ridotte.
Il sistema operativo sul quale si basa la smart TV LG UR8000 è webOS 23. Si tratta di una piattaforma sviluppata internamente all'azienda sudcoreana che offre tante opzioni avanzate. È possibile utilizzare le piattaforme di streaming più note, le app di gaming in cloud e le funzioni dell'intelligenza artificiale ThinQ.
LG UR8000 viene commercializzata insieme al telecomando noto come Magic Remote. Si tratta di un apparecchio dotato della tecnologia NFC che offre un'esperienza di utilizzo moderna e innovativa. La sezione superiore è dedicata alla pulsantiera per la selezione rapida dei canali televisivi. In basso, invece, ecco i tasti per l'avvio di alcune delle app preinstallate. Infine, va segnalata la presenza dei bottoni per l'utilizzo dei comandi vocali.
Certo, tutte le varianti della smart TV LG UR8000 dispongono della Filmmaker Mode. Questa opzione gestisce i parametri visivi durante la riproduzione di film e serie TV, così da regalare un'esperienza di visione dal sapore cinematografico.
La smart TV LG UR8000 sfoggia un design caratterizzato da cornici molto piccole. Pur non essendo un televisore OLED, prodotti rinomati per il loro spessore ridotto, il modello in questione riesce a contenere la profondità, per un aspetto complessivo ricercato ed elegante.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 10 marzo 2023
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.