Philips HFL6114U fa parte della linea di televisori professionali della casa olandese, che già comprende modelli come Philips 43HFL3014 e Philips 24HFL3014. Una delle particolarità di questo apparecchio è data dalla presenza della piattaforma MediaSuite, che permette di personalizzare l’interfaccia utente per valorizzare la propria attività o struttura ricettiva. Le funzionalità avanzate non terminano qui, vista la presenza di CMND & Control e CMND & Check-in. La prima scelta dà l’occasione di gestire da remoto i vari televisori collegati alla rete interna; la seconda offre features intuitive di controllo degli accessi. Ma non basta, perché grazie ad AppControl il TV Philips HFL6114U consente di installare e gestire le applicazioni dell’intero network. Le tante funzioni descritte operano all’interno dell’ambiente operativo Android, che da parte sua prevede ulteriori features interessanti. Come il modulo Chromecast incorporato, pensato per la trasmissione wireless di contenuti da smartphone e tablet, o i comandi vocali di Google Assistant, accessibili dal telecomando con microfono (acquistabile a parte). Le tante possibilità date dal software non devono lasciar passare in secondo piano le specifiche hardware più importanti. Lo schermo, ad esempio, viene proposto in differenti diagonali, ovvero 43, 50, 55 e 65 pollici. La risoluzione massima è 4K Ultra HD, per una definizione molto elevata. Non è previsto l’impiego di HDR, mancanza comprensibile su un dispositivo destinato all’impiego nei contesti più disparati, dagli ospedali alle carceri. Nonostante ciò, il TV professionale Philips HFL6114U si conferma un device versatile e ricco di opzioni, adatto a diversi utilizzi.
Oltre alle funzionalità di gestione da remoto e controllo degli accessi, il TV Philips HFL6114U prevede blocco dei menu di installazione, limitazione del volume, accensione e spegnimento automatico. Queste opzioni danno modo di controllare nel minimo dettaglio il funzionamento e i consumi dell’apparecchio.
Il televisore professionale Philips HFL6114U è utilizzabile con profitto in diversi scenari. Oltre ad alberghi e strutture ricettive in genere, vanno citati carceri, ospedali ed esercizi commerciali. Non a caso, l’apparecchio è ignifugo e con struttura a doppio isolamento di classe II, per un utilizzo sicuro in vari contesti.
Certo, tutte le versioni del TV MediaSuite Philips HFL6114U dispongono di un impianto sonoro 2.0 con due speaker da 10 W, per un dato complessivo di 20 W. La potenza proposta è adeguata all’uso previsto per questo modello, impiegabile in ambienti come stanze d’albergo o camere d’ospedale.
Il televisore 4K Ultra HD Philips HFL6114U mette a disposizione tre ingressi HDMI, modem Wi-Fi, input ethernet e slot CI+. Sono da citare poi due porte USB, uscita per le cuffie e connettore RJ-48 per il controllo esterno. La configurazione viene condivisa da tutte le varanti dell’apparecchio.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 13 dicembre 2020