La linea Samsung Crystal si aggiorna con Samsung AU7022, apparecchio che al pari di Samsung AU9070 offre tutto lo splendore della risoluzione 4K Ultra HD. La qualità di visione viene garantita anche da High Dynamic Range, tecnologia che enfatizza i livelli di contrasto e brillantezza per esaltare i colori; in particolare, vengono supportati i profili HDR 10+ e HLG. Motion Xcelerator, poi, è la funzione dedicata all’aumento della fluidità delle immagini, a dispetto della sorgente impiegata. Le tante soluzioni citate vengono gestite dal processore Crystal 4K, che opera inoltre l’upscaling dei contenuti di risoluzione più bassa. Per quanto riguarda il comparto audio, la smart TV Samsung AU7022 propone un sistema da 20 W costituito da due casse. La configurazione viene condivisa da tutte le varianti del prodotto, commercializzato nei tagli da 43, 50, 55 e 65 pollici. Passando all’analisi del software, va detto che il televisore è basato sulla piattaforma Tizen. Si tratta di un ambiente operativo capace di regalare diversi spunti interessanti. In particolare, va sottolineata la grande offerta di app, con la possibilità di utilizzare tutte le maggiori piattaforme di streaming online. Con PC on TV, in aggiunta, è semplice trasmettere sul grande schermo i contenuti del proprio computer. Pur non proponendo caratteristiche tipiche da top di gamma, pertanto, la smart TV Samsung AU7022 presenta diversi motivi di interesse. Un modello 4K sufficientemente dotato sia dal punto di vista hardware che software, con un’estetica curata e un prezzo che in molti giudicheranno competitivo.
La smart TV Samsung AU7022 è dotata di tre ingressi HDMI (con supporto a eARC), una porta USB, un ingresso LAN e un modulo Wi-Fi 5. A questi si aggiungono uscita audio ottico digitale, terminale per antenna RF e bluetooth 4.2.
Il telecomando della smart TV Samsung AU7022 è il modello TM1240A. Si tratta di un apparecchio piuttosto tradizionale, con un layout che include in alto un tastierino numerico per la selezione dei canali. In basso, ecco i pulsanti per gestire la riproduzione di file multimediali via USB.
La smart TV Samsung AU7022 è fissabile a muro servendosi degli appositi supporti VESA. In particolare, per i tagli da 43, 50 e 55 pollici sono necessari i bracci 200x200 mm; per la controparte da 65 pollici, invece, ci si deve dotare dei sostegni 400x300 mm.
Sì, la smart TV Samsung AU7022 è dotata della funzione Q-Symphony. Questa soluzione permette di utilizzare allo stesso tempo gli speaker del televisore e una soundbar esterna, per un piacevole effetto surround.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 15 settembre 2022