Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Accanto ai prodotti della gamma The Frame, come il TV LS03C, Samsung Affianca da tempo quelli della linea The Serif, dal design ricercato. Tra questi spicca Samsung LS01D, che a differenza di modelli come il televisore T4302 punta a soddisfare le esigenze degli utenti più avanzati. Il fattore distintivo di questo apparecchio è l’estetica. Proposto nelle varianti da 43, 50 e 55 pollici, il dispositivo circonda lo schermo con una cornice dotata di appendici superiori e inferiori, quasi come se si trattasse di una colonna con profilo a I. Questa originale impostazione amplifica le possibilità di utilizzo della smart TV Samsung LS01D, che difatti può essere posizionata sull’apposito stand a cavalletto, ma anche su un piano da lavoro senza bisogno di piedistalli o supporti. Il linguaggio estetico così esclusivo, dovuto all’opera di Ronan ed Erwan Bouroullec, si fonde con una tecnologia decisamente avanzata. Dal punto di vista pratico, quello analizzato finora è un televisore fornito di display Matte, ovvero opaco, in grado di eliminare fastidiosi riflessi. Tutto ciò non fa che aumentare la resa delle immagini in risoluzione 4K Ultra HD, pari cioè a 3840x2160 pixel. Più che discreta, poi, la gestione di High Dynamic Range. Grazie a Quantum HDR si ha l’opportunità di sfruttare il formato HDR10+ adattivo, così da ottimizzare contrasto e brillantezza. Il design così originale e con uno spessore leggermente superiore alla media ha permesso infine di introdurre un sistema audio notevole. Tutte le versioni di Samsung LS01D dispongono infatti di un setup da 40 W.
Oltre alla superficie opaca, lo schermo della smart TV Samsung LS01D può avvalersi della tecnologia QLED. Grazie all’azione dei Quantum Dot, il flusso video viene ripulito da possibili imperfezioni, così da regalare una gamma cromatica più estesa. Non a caso, il produttore dichiara che il display è in grado di coprire il 100% dello spazio colore DCI-P3.
La smart TV Samsung LS01D è fornita di quattro ingressi HDMI, oltre che di due porte USB-A. Sono disponibili inoltre una uscita audio ottico digitale, slot CI, modulo Wi-Fi 5, Bluetooth 5.2, terminale per antenna terrestre/cavo.
Tra le opzioni più esclusive offerte della smart TV Samsung LS01D rientra Ambient Mode+, integrato nel sistema operativo Tizen. Dopo aver terminato la visione di film e serie TV, è possibile trasmettere sullo schermo tutta una serie di contenuti utili: dalle previsioni meteo ai titoli dei giornali, dalle proprie foto a sfondi preimpostati, la selezione è ampia.
Per un TV dal design così esclusivo come Samsung LS01D, un telecomando dall’aspetto ordinario sarebbe stato sprecato. Ecco allora una speciale versione del telecomando SolarCell, dispositivo alimentato a energia solare grazie a un apposito pannello posto sul retro.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 20 novembre 2024
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.