Samsung Q70A porta in salotto la magia di un'esperienza multimediale di altissimo livello. Questa smart TV, al pari del modello Samsung LS03A, dispone infatti di uno schermo QLED che viene supportato da soluzioni hardware e software esclusive. Il processore Quantum 4K, ad esempio, gestisce in maniera intelligente i parametri legati ad audio e video. In questo modo, la risoluzione 4K Ultra HD può risplendere al meglio. Contrasto e illuminazione vengono invece ottimizzati grazie al Quantum HDR, che sfrutta la mappatura tonale dinamica del formato HDR10+. Samsung Q70A saprà far felici anche gli appassionati di videogiochi. Le quattro prese HDMI integrate supportano la riproduzione 4K fino a 120 Hz, ideale per la fruizione delle console di nuova generazione. Sul fronte audio, tutte le versioni della smart TV (55, 65 e 75 pollici) sono fornite di un impianto audio da 20 W. Il dato sulla potenza non è particolarmente alto. L’amplificatore intelligente della voce AVA, in ogni caso, incrementa il volume dei toni medi per migliorare la comprensione dei dialoghi. Passando al comparto software, va detto che il sistema operativo Tizen propone tante funzioni originali. Sono tre, ad esempio, gli assistenti vocali supportati, mentre tra le app preinstallate si segnalano Netflix, Disney+ e Youtube. Quando si è indecisi su cosa guardare, ci si può rifare ai consigli della Universal Guide, oppure affidarsi ai contenuti dei canali gratuiti Samsung TV Plus. Le funzioni appena citate sono solo una piccola parte dell’offerta di Samsung Q70A, smart TV completa e di ottimo livello.
Si tratta di due smart TV QLED di alto livello. Samsung Q70T è stata lanciata sul mercato nel 2020, un anno prima del modello Q70A. Quest’ultima dispone quindi di soluzioni tecniche più aggiornate, come un tempo di risposta più rapido (con meno motion blur), e prestazioni HDR superiori.
No. Sui vari tagli di Samsung Q70A non è prevista la classica presa audio per jack da 3,5 mm. È possibile però collegare cuffie e casse bluetooth per migliorare le prestazioni sonore. Con la modalità “Doppio Audio”, inoltre, si ha l'opportunità di ascoltare i contenuti in riproduzione sia dal TV che dai dispositivi esterni.
Le porte HDMI di Samsung Q70A sono di tipo 2.1. Dispongono delle tecnologie ALLM (Auto Low Latency Mode) ed eARC. La frequenza di aggiornamento massima in 4K è di 120 Hz, cui si affiancano le combinazioni 4K@60Hz e 2K@120Hz. La frequenza di aggiornamento variabile va da 48 Hz a 120 Hz, con supporto ai metadati del formato HDR 10+.
Le varie connessioni della smart TV Samsung Q70A sono poste sul retro, indirizzate verso il lato destro. Questa disposizione permette di installare il televisore a muro con facilità.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 07 febbraio 2021