Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
La smart TV Samsung Q80D propone uno schermo di tipo QLED, tipologia di display già apprezzata su modelli di altri brand, a partire da Hisense E7NQ Pro. Grazie alla tecnologia Quantum Dot, vengono riprodotti colori intensi e vivaci, per una performance visiva di buon livello. Ciò è ancora più vero se si considera la risoluzione 4K Ultra HD, pari a 3840x2160 pixel, in grado di garantire un ottimo grado di dettaglio su tutti i tagli di questo apparecchio, ovvero 50, 55 e 65 pollici. Le particolarità del comparto video, però, non terminano qui. Il TV Samsung Q80D, infatti, offre un più che discreto supporto ad High Dynamic Range tramite il sistema Quantum HDR+, compatibile con lo standard HDR10+. Inoltre, la copertura cromatica pari al 100% dello spazio colore DCI-P3 conferma nuovamente l’attenzione alla resa cromatica. La stessa cura è stata riposta nella progettazione del setup audio, vista la presenza di un impianto in configurazione 2.2 da 40 W di potenza. Pertanto, non si dovrà ricorrere a casse esterne per godere di prestazioni sonore più che adeguate; i più esigenti, in ogni caso, possono collegare soundbar Samsung selezionate e sfruttare la tecnologia Q-Symphony per esecuzioni ancora più avvolgenti. A proposito di immersività, va sottolineata la compatibilità a Dolby Atmos, che enfatizza l’effetto surround. Insomma, la smart TV 4K Ultra HD Samsung Q80D presenta diversi motivi di interesse, per un modello di fascia medio-alta capace di registrare buone prestazioni con differenti tipi di contenuti, dai videogiochi ai film in streaming.
È il sistema operativo Tizen il fulcro del comparto software di Samsung Q80D. Questa piattaforma, già apprezzata su Samsung Q60D, dà accesso a tante funzionalità, a partire dall’uso delle app più famose, fino ad arrivare all’uso dei comandi vocali di Amazon Alexa e Bixby. Non manca inoltre una sezione dedicata alla domotica, con la piattaforma SmartThings.
Il TV QLED Samsung Q80D può essere utilizzato con profitto con i videogiochi. Il display arriva a 100 Hz nativi di refresh rate, dato che grazie al sistema Motion Xcelerator arriva a 120 Hz. Pur mancando il supporto ad AMD FreeSync, va segnalata la presenza di altre tecnologie come VRR, ALLM e i formati HDR HGiG.
Tutte le versioni della smart TV Samsung Q80D sono dotate di quattro ingressi HDMI, due porte USB-A, uscita audio ottico digitale, terminali RF per antenna terrestre e cavo. A seguire ci sono slot CI, modulo Wi-Fi 5, bluetooth 5.2 e input ethernet.
Il processore della smart TV Samsung Q80D è denominato NQ4 AI Gen2. Come fa capire il nome, si tratta di un chip che sfrutta l’intelligenza artificiale per gestire al meglio le tante tecnologie offerte, compreso l’upscaling delle immagini.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 04 febbraio 2024
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.