Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Non sono molti i brand che sembrano credere nelle potenzialità dei grandi formati. Tra i pochi esempi da citare possono esserci i TV 100 pollici Hisense e, adesso, anche Samsung QN80F. Le scelte compiute dal brand asiatico per questo modello sono piuttosto peculiari, soprattutto per quanto riguarda le diagonali disponibili. Alle “classiche” versioni da 50, 55 e 65 pollici se ne affianca proprio una da 100 pollici, con una larghezza di 2.229,8 mm, tanto per far intendere la stazza dell’apparecchio. Ma le dimensioni generose di alcune diagonali non sono l'unico motivo di interesse di Samsung QN80F. Quello analizzato è infatti un televisore con schermo QLED, dotato cioè di tecnologia Quantum Dot, dedicata alla gestione della tavolozza cromatica. Il processore NQ4 AI Gen2 permette inoltre di riprodurre al meglio i contenuti in risoluzione 4K, oltre che tutta una serie di sistemi progettati per migliorare la resa visiva. I Quantum Mini LED integrati consentono di ottenere un preciso controllo di luminosità e contrasto in tutte le zone dello schermo. Inoltre, Neo Quantum HDR dà modo di apprezzare la differenza tra aree chiare e scure delle immagini, grazie al supporto al formato HDR10+. Come in molte delle smart TV recenti del brand sudcoreano, è evidente l'attenzione posta sull'intelligenza artificiale. Le opzioni disponibili vengono racchiuse nella suite Vision AI e, in alcuni casi, trasformano la user experience quotidiana. Live Translate, tra gli altri, è il servizio attraverso il quale Samsung QN80F rileva la lingua dei contenuti durante la riproduzione e la traduce istantaneamente.
Il TV QLED Samsung QN80F è fornito del sistema operativo Tizen, già apprezzato su altri modelli del brand sudcoreano. Le opzioni previste sono tante, a cominciare dalla possibilità di utilizzare applicativi come Netflix, Amazon Prime Video e NOW. Ci sono poi le funzionalità legate alla domotica di SmartThings e le tante altre scelte raggruppate nei menu dell’interfaccia One UI.
Il comparto audio di Samsung QN80F presenta le medesime caratteristiche su tutte le varianti in commercio. È previsto infatti un sistema di quattro altoparlanti da 30 W complessivi con supporto a Dolby Atmos, tecnologia che aumenta la spazializzazione e la separazione dei canali. Grazie a Q-Symphony, inoltre, è possibile utilizzare in contemporanea le casse del televisore e soundbar esterne.
Samsung QN80F prevede alcune caratteristiche adatte al gaming. A eccezione del modello da 50 pollici, fermo a 50 Hz, tutte le altre varianti raggiungono un refresh rate massimo di 144 Hz (raggiunto tramite algoritmi software).
Samsung QN80F è dotata di quattro ingressi HDMI, di cui uno con tecnologia eARC. A seguire si contano due porte USB-A, uscita audio ottico digitale, slot CI, Bluetooth 5.3, Wi-Fi 5, ingresso ethernet, terminali per antenna terrestre e cavo.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 29 aprile 2025
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.