Confronta nella pagina Tritacarne di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. Il tritacarne è un elettrodomestico che permette di ottenere carne trita macinando interi pezzi di carne. Il suo vantaggio principale è quello di garantire la qualità di quello che si mangia. Inoltre, fa risparmiare tempo e soldi. Esistono tritacarne manuali ed elettrici, a seconda che sia l’elettrodomestico a svolgere il lavoro automaticamente o che debba farlo manualmente chi lo usa. I modelli in commercio si distinguono per potenza, materiali, dimensioni e accessori di cui sono dotati. l tritacarne Tre Spade, Reber, RGV, Klarstein sono tra i prodotti migliori.
Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Per chi cerca qualità e prestazioni ottimali, Reber 22 9501 N è un tritacarne professionale robusto ed efficiente. Riesce a tritare al meglio grandi quantitativi di carne effettuando sessioni di lavoro intense. Il motore è a induzione a servizio continuo e ha una potenza di 500 W. Ha in dotazione una piastra con foro da 6 mm di spessore e un coltello in acciaio temperato. Inoltre, è fornito di un kit per produrre salsicce dal diametro di 15 mm e 25 mm. Supporta anche diversi accessori acquistabili separatamente, come piastre, grattugia, spremi pomodoro e molto altro.
Per acquistare un tritacarne si parte da un budget di circa 50 euro per un modello base, di piccole dimensioni, realizzato in plastica e con attivazione manuale. Salendo di prezzo, si trovano tritacarne elettrici professionali con motori sufficientemente potenti che rendono l’uso più semplice. I modelli di fascia alta possono superare i 300 euro. Sono realizzati in materiali resistenti, caratterizzati da un design più o meno innovativo, maggiore potenza e funzioni extra che assicurano migliori performance e un livello di sicurezza elevato.
La prima cosa da fare è rimuovere tutti gli accessori e metterli in lavastoviglie o lavarli a mano con un detergente delicato e acqua calda. Si può usare uno spazzolino da denti per pulire le zone più difficili da raggiungere. Poi si pulisce il tritacarne stesso, rimuovendo la lama superiore dal corpo centrale e spazzolando via tutti i detriti visibili. Con un tovagliolo di carta o una spugna bagnata, si pulisce l’interno del corpo centrale. Potrebbe essere necessario risciacquare eventuali piccoli pezzi di cibo rimasti incastrati all’interno. Tutti i pezzi devono essere ben asciugati prima di rimontare tutto.
Il tritacarne è un elettrodomestico da cucina che può essere utilizzato per macinare in piccoli pezzi e mescolare la carne e altri tipi di alimenti, come pomodori e formaggi. Anche l’insaccatrice è un attrezzo da cucina. Fa essenzialmente quello che fa un tritacarne, ma con le salsicce invece che con la carne macinata normale. La differenza principale tra queste due macchine è che l’insaccatrice ha un’unica funzione: riempire i budelli di salsiccia con la carne macinata.
Il tritacarne è un elettrodomestico da cucina che consente di tritare e mescolare vari tipi di alimenti in modo semplice e veloce. Permette di risparmiare tempo, energia e denaro rispetto all’acquisto di prodotti preconfezionati e di monitorare la qualità degli ingredienti utilizzati nel processo di preparazione dei cibi. Prima di acquistare quest’apparecchio, è necessario documentarsi sulle caratteristiche che possono avere i differenti modelli presenti sul mercato. Una prima suddivisione è tra tritacarne elettrici e manuali. Questi ultimi si azionano a mano ruotando una maniglia. Essendo oggetti piccoli e non avendo bisogno della presa di corrente, possono essere usati in ogni momento, riposti e spostati con facilità. I tritacarne elettrici sono adatti anche per chi ha poca esperienza nella macinazione, triturano da soli gli ingredienti inseriti e lavorano in modo molto agevole quasi tutti i tipi di carne. È possibile differenziare i vari tritacarne anche in base ai materiali che li compongono. Ci sono quelli con il corpo realizzato in plastica e quelli con il corpo in metallo. In entrambi i casi i dischi e i coltelli sono in acciaio inox, l’unico materiale che garantisce resistenza all’usura e al deterioramento. I prodotti in plastica sono solitamente compatti e leggeri e spesso non dispongono di un motore ma di una manovella. Tuttavia non sempre riescono a lavorare tutti i tipi di carne. I prodotti realizzati in alluminio pressofuso o in acciaio inox sono solidi e resistenti e dispongono solitamente di un motore (anche se esistono i tritatutto in metallo con manovella). Anche le dimensioni non sono da sottovalutare: la scelta tra un modello compatto e un modello più ampio è soprattutto legata alle quantità di carne. Chi, ad esempio, ha a che fare con grandi quantità di carne per preparare salumi e insaccati da mangiare durante tutto l’anno avrà bisogno di un prodotto grande. Gli apparecchi più compatti sono invece ideali per chi lavora diversi tagli di carne ma in quantità ridotte. Un’ultima osservazione riguarda gli accessori in dotazione. Per esempio i dischi, una delle componenti fondamentali. I dischi, infatti, determinano lo spessore del macinato, fine o maggiormente spesso. Altri accessori sono quelli per la realizzazione delle salsicce, per la lavorazione dei formaggi o le passate di pomodoro. Nel caso si scelga di acquistare un tritacarne elettrico, è importante valutare anche la potenza. I modelli in commercio hanno una potenza minima che va dai 400 W agli 800 W e una potenza massima che può arrivare anche a 2.000 W. La scelta della potenza dipende dall’uso che si fa di quest’elettrodomestico e dal tipo di carne da lavorare: un modello con elevata potenza permette di lavorare più rapidamente maggiori quantità e diverse tipologie di carne.
Il prezzo di un tritacarne può partire da circa 50 euro per superare anche i 300 euro. Nella fascia economica, Trovaprezzi.it consiglia RGV Duetto Plus, un apparecchio versatile e multiuso che concentra diverse funzionalità in unico corpo macchina. Dalle dimensioni contenute e con piedini antiscivolo che ne migliora la stabilità, ha una potenza di 500 W con scocca realizzata in plastica e componenti in acciaio inox. Oltre ai 3 dischi per la macinazione fine, media e grossa della carne, questo modello comprende il kit per preparare passate, salse e conserve di pomodoro, un insaccatore per salsicce, un accessorio per il kubbe e 4 diversi accessori per tagliare e grattugiare verdure e formaggi. Oltre al pulsante per l’accensione e lo spegnimento, è presente anche quello per invertire il senso di macinazione. Costa circa 60 euro. In una fascia di prezzo più alta, al prezzo di 90 euro circa, Klarstein Mighty Mince è un elettrodomestico multifunzionale, dal grande design. È semplicissimo da usare grazie a una tecnologia sofisticata e al rapido riempimento dall’alto. Garantisce non solo un macinato di qualità, ma anche altre prelibatezze grazie alla vasta gamma di accessori. Ad esempio, quello apposito per grattugiare le verdure o per frullare succhi e salse. Tra i top di gamma, il tritacarne Tre Spade TC 22 Elegant Plus si distingue per la sua robustezza e solidità, che può durare anche decenni. Corpo e ghiera sono in ghisa stagnata, il resto in acciaio inox. Si smonta facilmente, agevolando le operazioni di pulizia. È dotato dell’invertitore di marcia per lo sblocco dell’elica.
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.