Menu

Santero 958 Extra Dry Pop Art a partire da 17,90 €

0
0 recensioni prodotto
Scrivi una recensione
Scegli tra 2 varianti:
Grafico prezzi Recensione prodotto Scheda tecnica
Filtra
5 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Filtri
Prezzo

Ultimi articoli in Vini

Lifestyle 15 febbraio 2025
San Faustino, la festa dei single cade il 15 febbraio
Lifestyle 09 febbraio 2025
I 5 migliori vini bianchi da abbinare al pesce

Guide all'acquisto

Abbinamento cibo-vino: il prodotto giusto per ogni ricetta
Gusto e aroma che conquistano: guida al vino di qualità

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Recensione Santero 958 Extra Dry Pop Art

Vino e Cantina: fra le aziende piemontesi leader nell’area del Monferrato, Santero vanta numeri record in quanto a bottiglie vendute. Il catalogo della cantina, fondata nel 1958, è vasto e sfaccettato, includendo vini bianchi e rossi ben radicati nel territorio. Santero 958 è la linea dedicata ai prodotti più informali, una famiglia di vini e cocktail nati per celebrare la storica data della fondazione. Fra i bianchi spumantizzati più interessanti, incontriamo il Santero 958 Pop Art, un metodo Charmat Extra Dry pensato per l’ora dell’aperitivo, qui in formato Magnum.

Vitigni: uve a bacca bianca autoctone splendidamente assemblate.

Suoli: le colline del Monferrato fanno da sfondo ai vigneti Santero, ben organizzati ed immersi nella suggestiva cornice paesaggistica. I suoli profondono nel vino la propria spiccata matrice minerale, rivelandosi anche molto drenanti. Escursione termica decisa, abbondanza di luce tutto l’anno e costante ventilazione vanno a completare i caratteri di un terroir votato alla vite.

Vinificazione: pochi passaggi eseguiti alla perfezione: ecco il segreto della vinificazione con Metodo Charmat del Santero 958 Pop Art. A vendemmia ultimata, le uve vengono selezionate, diraspate e pressate dolcemente. Alla fermentazione alcolica, segue la presa di spuma in autoclave, responsabile del caratteristico perlage.

Descrizione sensoriale: giallo paglierino, è reso brillante nel calice da un perlage fine. Al naso regala note di agrumi, pera, mela, gelsomino e biancospino. Coerente al gusto, esalta il palato con un’acidità pronunciata, a cui fa da contraltare la tendenza dolce dovuta al dosaggio Extra Dry.

Abbinamento: ideale compagno degli aperitivi più cool, si sposa bene anche con le ricette semplici a base di verdure e pesce azzurro.

12 aprile 2020
Nato nel 1980 a Milano, si trasferisce piccolissimo in Toscana, nei pressi di Cortona. Orgogliosamente nostalgico delle ultime due decadi del secolo passato, rimpiange il primo walkman, il poster di Freddie Mercury appeso in camera ed i lunghi pom... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su