Menu

Moet & Chandon Ice Impérial Champagne AOC a partire da 47,70 €

0
0 recensioni prodotto
Scrivi una recensione
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica
Filtra
39 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Vedi più offerte

Ultimi articoli in Vini

Trend 11 febbraio 2024
Osservatorio Trovaprezzi.it: il comportamento online degli italiani nel 2023
Lifestyle 09 febbraio 2024
Vesti la tavola di romanticismo: 5 vini da stappare a San Valentino

Guide all'acquisto

Gusto e aroma che conquistano: guida al vino di qualità
Vini toscani: guida all’acquisto dei migliori prodotti regionali

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Recensione Moet & Chandon Ice Impérial Champagne AOC

Vino e Cantina: uno dei punti di forza della maison Moët & Chandon è la capacità si restare sempre al passo coi tempi, attualizzando un gusto senza tempo. Fondata nel 1869, la cantina di Épernay non propone solo vini Champagne tradizionali come il Brùt Impérial. Fra i prodotti più innovativi e contemporanei, infatti, troviamo anche Moët & Chandon Ice Impérial, uno Champagne AOC nato per la mixologia e gli abbinamenti più audaci.

Vitigni: Pinot Noir, Chardonnay e Pinot Meunier in proporzioni variabili.

Suoli: la maison può contare su oltre 1100 ettari vitati, una superficie enorme di cui l’azienda si prende cura in modo attento. Ma in aggiunta al lavoro dell’uomo, sono le condizioni ambientali e climatiche a fare la differenza. E lo stesso vale per il suolo, della cui ricca componente minerale si sente traccia chiara nel vino.

Vinificazione: conclusa la raccolta delle uve, cominciano le operazioni di vinificazione in cantina. Dopo la selezione e la pressatura degli acini, è il momento della fermentazione alcolica. Altro passaggio chiave è la creazione della cuvée attraverso i vini base dell’anno in corso ed un 25% circa di riserve delle annate precedenti. Tiraggio e presa di spuma hanno luogo in bottiglia e sono alla base della cremosa effervescenza.

Descrizione sensoriale: giallo dorato con un perlage finissimo, regala al naso sentori di frutta tropicale, e lampone. Brioso in bocca, unisce alla freschezza un retrogusto di caramello e pompelmo.

Abbinamento: perfetto da bere on the rocks, è la base ideale per cocktail aromatici e fruttati.

Scritto da Matteo Sartini
Nato nel 1980 a Milano, si trasferisce piccolissimo in Toscana, nei pressi di Cortona. Orgogliosamente nostalgico delle ultime due decadi del secolo passato, rimpiange il primo walkman, il poster di Freddie Mercury appeso in camera ed i lunghi pom... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su