Menu

Giorgi Regiù Linea Gerry Scotti Oltrepò Pavese DOC

0
0 recensioni prodotto
Scrivi una recensione

Il miglior prezzo online per Giorgi Regiù Linea Gerry Scotti Oltrepò Pavese DOC è di 9,90 €

Recensione prodotto

Scheda tecnica

Prezzo
Filtra
4 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Altre offerte che potrebbero interessarti

Ultimi articoli in Vini

Trend 11 febbraio 2024
Osservatorio Trovaprezzi.it: il comportamento online degli italiani nel 2023
Lifestyle 09 febbraio 2024
Vesti la tavola di romanticismo: 5 vini da stappare a San Valentino

Guide all'acquisto

Gusto e aroma che conquistano: guida al vino di qualità
Vini toscani: guida all’acquisto dei migliori prodotti regionali

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Recensione Giorgi Regiù Linea Gerry Scotti Oltrepò Pavese DOC

Vino e Cantina: per Giorgi la viticoltura è una questione di famiglia sin dal 1875. Oggi gli eredi dei fondatori portano avanti la tradizione in un territorio a grande vocazione. A sud del Po, al confine fra Lombardia ed Emilia Romagna, le cantine Giorgi hanno la propria sede. A Canneto Pavese si producono grandi vini, fra cui il rosso Regiù, Oltrepò Pavese DOC appartenente alla linea nata dalla collaborazione con Gerry Scotti.

Vitigni: la valorizzazione del territorio passa attraverso l’utilizzo di uve Barbera al 100%.

Suoli: l’Oltrepò Pavese è terra quantomai varia a livello di composizione dei suoli. Ma a mutare rapidamente è anche l’altitudine dei rilievi. In uno scenario così variegato, i circa 60 ettari di vigneti Giorgi possono beneficiare di un clima mite e ventilato, grazie soprattutto al benefico influsso delle brezze in arrivo dal Golfo Ligure.

Vinificazione: fresco e giovane, il Regiù Gerry Scotti è vinificato in tempi brevi ma con grande cura. Dopo la vendemmia e la selezione delle uve, parte la fermentazione a temperatura controllata con macerazione sulle bucce. L’affinamento si svolge parte in tini d’acciaio e parte in barriques di rovere francese.

Descrizione sensoriale: rosso rubino intenso nel bicchiere, offre sentori netti di frutta a bacca rossa e violette. Equilibrato e beverino, stuzzica il palato con un’acidità che invoglia la beva.

Abbinamento: primi e secondi piatti a base di carne sono il terreno perfetto per questo vino rosso che si esalta con arrosti e formaggi sapidi.

Scritto da Matteo Sartini
Nato nel 1980 a Milano, si trasferisce piccolissimo in Toscana, nei pressi di Cortona. Orgogliosamente nostalgico delle ultime due decadi del secolo passato, rimpiange il primo walkman, il poster di Freddie Mercury appeso in camera ed i lunghi pom... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su