Menu
Biscotti per cani

Biscotti Per Cani in Alimenti Cani e Gatti

Le migliori offerte di agosto 2025 con prezzi a partire da 4,50 €

Confronta nella pagina Biscotti per cani di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. Per proporre all’animale snack appetitosi in ogni fase della vita, esistono biscotti per cani cuccioli, adulti e anziani. Si trovano anche snack per specifiche esigenze, come i biscotti ipoallergenici per cani e quelli che favoriscono la pulizia dei denti. Tra gli ingredienti di questi alimenti ci sono carne, pesce, ma anche cereali, latticini, frutta e verdura, come nei biscotti per cani con farina di riso e in quelli con yogurt, oppure nei biscotti per cani mela e carota.

 
Filtra
480 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Vedi più offerte

Prodotti rilevanti

Vedi tutti

Ultimi articoli in Alimenti Cani e Gatti

Lifestyle 05 agosto 2025
Vacanze con i cani: cosa portare e come organizzarsi?
Beauty e Salute 26 luglio 2025
Alimentazione del cane in estate: cosa dargli da mangiare quando fa caldo?

Guide all'acquisto

Speciale Animali: guida all’acquisto dei migliori prodotti per cane e gatto

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Domande frequenti su Biscotti per cani

Quanto costano i biscotti per cani?

I biscotti per cani costano tra 1 euro e 80 euro circa, a seconda che si tratti di confezioni piccole (da 100 g fino a 500 g), oppure di pacchi scorta (che possono pesare fino a 10 Kg) e soluzioni multipack. Il prezzo varia anche in base alla tipologia di snack, essendo (a parità di peso) mediamente più alto per i biscotti funzionali rispetto a quelli generici. Un ulteriore fattore che influenza il costo sono gli ingredienti.

Quali sono i migliori biscotti per cani?

Gli Affinity-Advance Snack Appetite Control sono tra i migliori biscotti per cani, perché hanno un prezzo molto competitivo, che si aggira sui 3 euro per 150 g di prodotto. Sono ricchi di fibre, che riducono il senso di fame; inoltre, hanno un limitato apporto calorico, dovuto alla scarsa presenza di grassi (solo il 5,5%), e non favoriscono il sovrappeso. Grazie alla buona percentuale di proteine (22%), tuttavia, sono piuttosto nutrienti e contengono elementi che proteggono tessuti connettivi, ossa e articolazioni dell’animale, come l’acido ialuronico, la condroitina, la glucosamina e il collagene. Per preservare la salute di pelle e pelo sono arricchiti anche con Omega-3.

Cosa contengono i biscotti per cani funzionali?

I biscotti per cani funzionali sono arricchiti con vitamine e minerali benefici per la salute. Inoltre, possono contenere Omega-3 e avere un’elevata percentuale di fibre. Oltre a fungere da appetitosa ricompensa per l’animale, il loro consumo regolare aiuta a migliorare o preservare lo stato di ossa, cartilagini, cute, mantello e organi interni e a rafforzare il sistema immunitario.

Che caratteristiche hanno i biscotti per cani masticabili?

I biscotti per cani masticabili hanno una consistenza più dura rispetto alle altre tipologie e aiutano l’animale a mantenere una buona igiene orale, grazie all’azione meccanica di sfregamento, che evita il deposito della placca e del tartaro. Spesso contengono anche calcio, per contribuire al rafforzamento dei denti.

Biscotti per cani: tutto quello che c’è da sapere dalle caratteristiche ai prezzi

Tipologie, ingredienti e consistenze

I biscotti per cani sono alimenti complementari, da somministrare all’animale in aggiunta a quelli completi, usandoli come snack o come premio. Esistono in varie tipologie e possono anche svolgere delle azioni specifiche per il miglioramento della salute e del benessere. Si dividono principalmente in biscotti da dare all’animale con la sola finalità di ricompensa e biscotti funzionali, che possono aiutare nella pulizia dei denti e nel miglioramento dell’alito, nel mantenimento della salute della pelle e del pelo oppure nel facilitare la digestione, preservare le articolazioni e/o rinforzare il sistema immunitario. Per animali con problemi di intolleranze, esistono anche biscotti ipoallergenici per cani, come gli Hill's HypoAllergenic Treats, che oltre a non contenere allergeni tra gli ingredienti, sono arricchiti con numerose vitamine e minerali, che aiutano la funzionalità della cute. Mentre per animali molto giovani è meglio acquistare biscotti per cani cuccioli, come Affinity-Advance Snack Puppy, che hanno dimensioni più ridotte rispetto al normale. I biscotti per cani possono contenere sia ingredienti animali che vegetali. Tra gli ingredienti di origine animale i più frequenti sono la carne, il pollame e il pesce, ma esistono anche biscotti per cani con yogurt. Tra quelli di origine vegetale, invece, la fanno da padrone i cereali, come nei biscotti per cani con farina di riso. Sul mercato si trovano, però, anche snack che contengono frutta e verdura, come i biscotti per cani mela e carota. Una particolare categoria è poi quella dei biscotti per cani naturali, nei quali non sono presenti additivi chimici di alcun tipo. Quanto alla consistenza, esistono biscotti morbidi, che sono adatti principalmente a cuccioli ed esemplari di piccola taglia o ai cani più anziani, e croccanti, che sono più indicati per animali nel pieno della maturità. Si trovano anche biscotti masticabili, che hanno una durezza superiore rispetto a quelli croccanti e, oltre a garantire una rimozione più efficace della placca dentale, hanno la funzione di combattere la noia tenendo il cane occupato.

Snack per tutte le fasce di prezzo

I biscotti per cani hanno un prezzo che va da circa 1 euro a poco più di 80 euro. Una così grande variazione dipende principalmente dalle differenze di formato dei prodotti, anche se influiscono in particolar modo gli ingredienti e la tipologia di snack. Nella fascia economica rientrano i biscotti per cani in confezioni piccole (solitamente fino a 100 g), ripieni e non, sia del tipo standard sia di quelli con soli ingredienti naturali o del tutto privi di farine animali. Un esempio sono gli Oasy Biscotti Ripieni Cane (Salmone e Mirtilli), dotati di un esterno croccante e un ripieno più morbido, che sono arricchiti con vitamine A, E e D3. Questi snack in confezione da 80 g sono indicati per esemplari adulti di tutte le taglie e le razze e costano poco più di 1,50 euro. La fascia media include pacchi di biscotti generici da 200 g fino a 500 g (in versione singola o multipack), oppure prodotti con formulazioni per esigenze specifiche, come gli Hill's Healthy Weight Treats per cani in confezione da 220 g, che hanno un prezzo intorno ai 6 euro. La composizione di questi snack è bilanciata in modo da gratificare l’animale, senza però favorirne l’aumento di peso. In questo raggruppamento rientrano anche la maggior parte dei biscotti naturali e di quelli funzionali in confezione media e medio-grande (fino a 1 Kg). Nella fascia alta dei biscotti per cani ci sono, invece, i pacchi scorta e le confezioni multipack di peso complessivo superiore ai 2 Kg. Molto popolari soprattutto tra chi ha più di un cane sono per esempio i pacchi da 10 Kg, che costano mediamente intorno a 50 euro e hanno un prezzo al chilo inferiore rispetto a quello degli snack in confezioni di piccolo taglio. A questa fascia appartengono anche le confezioni grandi (da 1 Kg in su) di biscotti naturali, privi di conservanti e coloranti e realizzati con materia prima fresca.

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su