Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Final Fantasy XVI è il nuovo capitolo della nota saga di RPG di stampo giapponese, questa volta arricchita da nuove influenze occidentali. Seguito di Final Fantasy XV, fa parte di una delle serie di videogiochi più amate al mondo, in cui rientra anche Final Fantasy VII Remake. In particolare Final Fantasy XVI, così come tutti i capitoli della saga, può essere giocato senza aver provato i capitoli precedenti. Offre infatti una nuova storia e personaggi inediti, a cura dello sviluppatore Creative Business Unit III, diretto da Naoki Yoshida. La storia ha una connotazione epica: il modo di gioco è ambientato a Valisthea, un luogo in cui sei nazioni lottano per il potere servendosi di enormi creature chiamate Eikon. Il protagonista è Clive Rosfield, che inizierà un viaggio mosso dalla vendetta, a causa della distruzione del suo reame. Clive incontrerà diversi alleati, con cui esplorare questo mondo fantastico. La storia è ispirata ai toni della serie TV de Il Trono di Spade, quindi molto più adulta e cupa rispetto a quanto ha abituato Square Enix in passato. I combattimenti sono molto orientati all’azione e sono stati pensati sia per i giocatori più esperti che per chi vuole semplicemente godersi la storia. Inoltre, durante il corso dell’avventura è possibile potenziare i personaggi, per personalizzare gli attacchi contro i mostri che si incontrano. Tra missioni principali, secondarie e mini-giochi, questo gioco di ruolo può tenere occupati per decine di ore. Non manca un comparto grafico eccellente, sia nelle scene cinematografiche che durante le sessioni di gioco: grandi città da esplorare, paesaggi naturalistici mozzafiato e tutti gli elementi iconici che caratterizzano i Final Fantasy, dai Chocobo ai vari Eikon come Shiva, Odino e Titano. Tutto è spettacolare, comprese le musiche del compositore Masayoshi Soken, che sottolineano i momenti epici della storia.
Sì, Final Fantasy XVI è un videogioco completamente localizzato in lingua italiana. Questo significa che tutti i menu, l’interfaccia di gioco e l’audio anche durante i dialoghi sono in italiano, con un doppiaggio professionale e di qualità.
Final Fantasy XVI è un videogioco piuttosto lungo: in totale i capitoli sono 68, escludendo tutte le missioni secondarie. Per completare la storia principale occorrono circa 35 ore, mentre i giocatori che vogliono completare al 100% il gioco, trovando tutti i segreti e partecipando a tutte le missioni, posso impiegare poco meno di 60 ore.
Final Fantasy XVI è un videogioco piuttosto pesante in termini di dati: richiede almeno 100 GB di spazio libero sull’SSD interno di PS5, senza considerare i futuri aggiornamenti che aggiungeranno nuove funzionalità e correzioni di problemi.
Gli Eikon in Final Fantasy XVI sono delle creature magiche dal grande potere, controllate da ospiti chiamati Dominanti. Esistono otto Eikon in totale, collegati agli elementi della natura: Fenice (fuoco), Shiva (ghiaccio), Ramuh (fulmine), Titano (terra), Garuda (vento), Odino (oscurità), Bahamut (luce) e Leviatano (acqua).
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 03 gennaio 2023
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.