Confronta nella pagina Letto degenza di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. I letti per la degenza sono particolari tipologie di letto che vengono utilizzate in sede ospedaliera, ma possono essere acquistati e usati anche a casa propria. Vengono scelti per i pazienti con ridotta mobilità o allettati, in quanto si tratta di prodotti con dispositivi manuali o elettrici di regolazione dell’inclinazione o dell’altezza. Alcuni letti da degenza sono muniti di ruote e freni oppure di sbarre laterali anticaduta. Dei veri e propri presidi di sicurezza per il benessere dei malati e dei loro cari.
Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Non c’è un prezzo fisso per quanto riguarda i letti di degenza. Infatti, tutto dipende dai modelli, dagli accessori e soprattutto dal fatto che possono essere anche elettrici. Per questo si passa da semplici supporti al prezzo di 50-60 euro, fino ad arrivare a letti ospedalieri professionali che arrivano a costare anche 1.800/2.000 euro.
Un letto per degenza è un dispositivo utile per assistere le persone infortunate, invalide o con problemi gravi di mobilità. Si tratta di veri e propri letti, ma muniti di regolatore d’altezza e inclinazione, maniglie di sicurezza e talvolta anche di ruote, freni e di barre con vassoi per i pasti a letto. Tutto ciò che può servire ad una persona impossibilitata ad alzarsi o a muoversi autonomamente.
Le dimensioni di un letto per la degenza sono molto variabili e possono avere le seguenti caratteristiche:
In commercio è possibile trovare letti per degenza elettrici o semi-elettrici, che si contrappongono a quelli manuali. Queste tipologie di letti permettono sia alla persona allettata che a coloro che la assistono di poter regolare il letto in altezza e inclinazione con uno sforzo davvero minimo.
I letti per la degenza sono strumenti pensati e progettati per migliorare la vita di persone anziane, soggetti invalidi o allettati o con una bassissima mobilità. Quando una persona non può muoversi oppure ha subito un intervento che lo costringe a rimanere per molto tempo steso, l’acquisto di un letto per la degenza può essere davvero utile. Infatti, questi dispositivi hanno diverse caratteristiche che permettono di ridurre le difficoltà dell’allettato, ma anche di chi se ne prende cura. Sono letti con una struttura solida e resistente, che molto spesso può essere dotata di rotelle e sistema di frenaggio, utili a spostare la persona in giro per casa. In questo modo si verrà incontro alla mancanza di mobilità e si migliorerà la condizione anche psicologica della persona malata, allettata o convalescente. Un’altra caratteristica dei letti degenza è la loro capacità di regolare l’altezza e l’inclinazione, attraverso manovelle manuali o semi-elettriche, oppure attraverso veri e propri telecomandi collegati al letto. Nei primi casi è necessaria l’assistenza di una persona per sollevarsi, mentre nel caso dei letti elettrici si ha totale autonomia per regolare altezza e reclinazione. In questo modo il soggetto potrà cambiare leggermente posizione e non rimanere per tutto il giorno steso in orizzontale. La reclinazione dello schienale non è solo collegata a testa e schiena, ma spesso è collegata anche alla zona di gambe e piedi, in modo da migliorare la circolazione sanguigna ed evitare edema e gonfiori vari.
I prezzi dei letti per la degenza domestica sono molto variabili e vanno dai 50-100 euro fino a 1.800/2.000 euro. Tutto dipende dal modello scelto, dalle sue caratteristiche e dal brand produttore. Quanto più il letto è stabile, durevole e dotato di strumentazioni e sistemi elettrici, tanto più il prezzo aumenterà. I modelli con telecomando per la reclinazione, ma dotati anche di ruote, sbarre di sicurezza e altri strumenti fanno lievitare i costi d’acquisto per questi letti. Poggia-gambe, aste per flebo, sollevatori per facilitare i movimenti del paziente, ma anche materassi e cuscini ortopedici o antidecubito possono completare il kit dei letti per la degenza e rendere l’esperienza del paziente ancora più completa e confortevole. Wimed è una delle marche più famose di letti per degenza e opera da tantissimo tempo in questo settore, offrendo modelli sempre innovativi e al passo con i tempi e con le richieste delle persone allettate.
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.