Trovaprezzi.it: classifica degli elettroutensili più cercati nel 2025

Cimentarsi nei lavoretti di casa è sicuramente utile ma può essere anche divertente. Ecco quali sono gli elettroutensili più cercati dei nostri utenti
Di Irene Bicchielli Aggiornato il 24 Febbraio 2025
7 minuti di lettura
Elettroutensili top 10 Trovaprezzi.it

Il fai da te è molto più di un passatempo per tante persone. Si tratta di un modo per rilassarsi nel weekend, per mettere alla prova le proprie capacità manuali e anche per fare qualcosa di utile in casa: essere in grado di riparare mobili e oggetti autonomamente è senza dubbio molto conveniente! Gli italiani amano cimentarsi in qualche lavoretto di ristrutturazione o di riparazione rimandati nel tempo, specialmente quando arriva la bella stagione e magari c’è qualcosa da sistemare in giardino per poterlo vivere al meglio.

Ma quali sono gli elettroutensili più cercati sul nostro sito? In questo articolo trovate tutte le ricerche di questo inizio 2025, che ci danno un’indicazione ben chiara su quali siano gli apparecchi più utilizzati nei lavori di fai da te domestici. Tra i marchi più ricercati troviamo Black&Decker e Femi, ma nessuno di questi si trova in prima posizione. Non ci resta che scorrere la classifica degli elettroutensili più cercati su Trovaprezzi.it nel 2025.

1. Hyundai 65600

Al primo posto in classifica troviamo un apparecchio utile e versatile, che si rivela funzionale in tantissime situazioni: il compressore ad aria Hyundai 65600 è un modello di fascia economica ma che presenta ottime caratteristiche. Può essere usato per soffiaggio, gonfiaggio, pittura ad aerografo e lavori di verniciatura. L’utilizzo e la manutenzione sono semplificati, grazie alla spia del livello dell’olio e al supporto antivibrazione, oltre alle ruote che consentono di spostarlo senza fatica.

Hyundai 65600

Compressore ad aria Hyundai 65600

2. Dab sistema autoclave Esybox Mini 3

Seconda posizione l’elettropompa Dab Esybox Mini 3 di Dab, un dispositivo che consente di risolvere ogni problema di pressurizzazione dell’acqua in casa o in giardino. Utile quindi sia ad aumentare la pressione dell’acqua dell’impianto domestico sia per supportare l’irrigazione del giardino, è dotata di un pratico display e di un motore inverter, che garantisce un’ottima efficienza senza sprechi energetici. Inoltre, pur essendo un apparecchio molto potente, mantiene un livello di rumorosità di appena 45 dB quindi non darà nessun fastidio quando in funzione.

DAB Sistema autoclave EsyBox Mini 3

Elettropompa DAB Sistema autoclave EsyBox Mini 3

3. Femi Troncatrice TR078

Chiudiamo il podio con un elettroutensile di livello semiprofessionale: la Troncatrice TR078 di Femi permette di tagliare tronchi sia in modo trasversale che obliquo che inclinato, per la massima versatilità nelle operazione di taglio della legna. La lama con dentatura Z 40 e un diametro di 250 millimetri, unita al potente motore da 1800 W che garantisce una velocità di 4500 giri al minuto, rendono questo attrezzo altamente efficiente. Un altro vantaggio è rappresentato dal design: con un peso di appena 15,5 Kg può essere facilmente trasportato sia a mano che in qualsiasi bagagliaio di auto, e le barre laterali favoriscono un appoggio stabile e sicuro su qualsiasi superficie.

Femi Troncatrice TR078

Femi Troncatrice TR078

4. Black&Decker BEG010 BEG010-QS

Versatile ed efficiente, la smerigliatrice angolare Black&Decker BEG010 BEG010-QS è un modello economico ma molto funzionale. Può essere utilizzata per effettuare operazioni di taglio piastrelle ma anche di tubi metallici e di altri materiali. La praticità di utilizzo è garantita dalla partenza soft start (il che significa che si avvia gradualmente, senza scatti ed evitando che possa sfuggire di mano), dall’impugnatura regolabile e dalla leggerezza (il peso è di appena 1,7 Kg). Funziona collegata alla corrente e, grazie al sistema di sicurezza integrato, la smerigliatrice non si avvia accidentalmente.

Black&Decker BEG010

Smerigliatrice angolare Black&Decker BEG010

5. Makita DHP453RFE

Il primo prodotto Makita che troviamo in classifica è il trapano Makita con impugnatura ergonomica e rivestimento soft grip. Makita DHP453RFE è un trapano avvitatore di uno dei brand leader nel campo delle macchine utensili, professionali e per amanti del bricolage, che garantisce un ottimo rapporto tra la qualità e il prezzo: permette infatti di svolgere qualsiasi lavoro di foratura e avvitatura anche a chi non ha una grande manualità. Ad accompagnare il trapano c’è anche una pratica valigetta con il caricabatterie per rendere ancora più facile il trasporto.

trapano Makita DHP453RFE

Trapano Makita DHP453

6. Black&Decker KS880EC-QS

Sesta posizione per un altro elettroutensile firmato Black&Decker: si tratta della sega multifunzione KS880EC-QS, un modello caratterizzato sia dalla versatilità che dalla facilità di utilizzo. Permette infatti di eseguire tagli dritti di massima precisione ma anche più complessi tagli curvi, grazie alla possibilità di impostare la modalità di taglio in base alle proprie esigenze. Dotato di sistema di cambio rapido e blocco di sicurezza dell’interruttore, offre un’impugnatura ergonomica e dimensioni ridotte, caratteristiche che la rendono agevole da utilizzare e sostenere anche in caso di tagli su legni particolarmente duri.

Black&Decker KS880EC-QS

Sega multifunzione Black&Decker KS880EC-QS

7. Einhell TC SB 200 1

Destinata ad un utilizzo semi professionale e frequente, la sega a nastro TC SB 200 1 di Einhell che troviamo in settima posizione è ideale per chi ha necessità di eseguire spesso tagli di precisione su legno o materiali simili. Il potente motore da 250 W assicura infatti tagli impeccabili senza difficoltà, sia dritti che curvi. L’utilizzo di questo attrezzo garantisce un’elevata flessibilità: può essere infatti regolata in altezza, per adattarsi alla posizione dell’utente, e dispone di un sistema stabilizzatore della lama che riduce al minimo le oscillazioni, rendendo il lavoro più sicuro. Anche il tavolo della sega è inclinabile, così come la protezione della lama, per poterla adattare allo spessore del materiale che si deve tagliare.

Einhell TC-SB 200/1

Sega a nastro Einhell TC-SB 200/1

8. EcoFlow Delta 2

Ottavo posto per un elettroutensile che può rivelarsi davvero indispensabile in numerose situazioni. La Power Station portatile EcoFlow Delta 2 rappresenta la soluzione più pratica per alimentare qualsiasi apparecchio elettronico in ogni momento e situazione. Dispone di un’uscita accendisigari, 4 porte di entrata e uscita USB-A e due porte USB-C, oltre a 2 uscite DC5521 e 4 prese Schuko. In appena 3 ore, la power station sarà completamente carica e, grazie al sistema di sicurezza X-Boost non c’è pericolo di sovraccarico in caso di blackout. Un altro grande vantaggio è rappresentato dalla possibilità di gestire l’apparecchio da remoto tramite app, avendo sempre sotto controllo le funzioni e i consumi.

EcoFlow Delta 2

Power station portatile EcoFlow Delta 2

9. Femi Troncatrice TR076

In nona posizione troviamo un’altra troncatrice firmata Femi, stavolta il modello TR076, più economico e meno potente del precedente ma comunque più che ottimale per eseguire lavori di giardinaggio comuni. Il motore universale da 1200 W assicura una buona potenza, per tagli precisi senza fatica, e il diametro della lama misura 210 millimetri, il che garantisce una buona versatilità di utilizzo. Tra le caratteristiche che la rendono funzionale ci sono l’impugnatura e l’alzata piano completamente rinnovate e regolabili, per adattarsi alle necessità dell’utente e del materiale da tagliare.

Femi Troncatrice TR076

Femi Troncatrice TR076

10. Stanley Star 2500

Chiudiamo la classifica con la saldatrice Stanley Star 2550, un elettroutensile pensato per un utilizzo hobbistico di buon livello. Compatta, leggera e affidabile, si rivela infatti molto agevole da utilizzare anche per chi non ha particolare esperienza o manualità: con un peso di appena 4,1 Kg e la comoda cinta regolabile, è facile da maneggiare e anche da trasportare. Tra le sue funzionalità più interessanti ci sono il sistema Hot Start, che facilita la partenza grazie ad un boost di potenza aggiuntiva, e il sistema Arc Force, che aumenta gli ampere quando necessario.

Stanley Star 2500

Saldatrice Stanley Star 2500

Questi sono al momento i 10 elettroutensili più cercati su Trovaprezzi.it nel 2025 ma c’è da aspettarsi che la classifica subirà delle modifiche nei prossimi mesi quindi tenetela sempre d’occhio per intercettare eventuali novità!

Pubblicato il 13 Aprile 2021
Irene Bicchielli
Irene Bicchielli

Nata nel 1988 a Firenze, dove vive ancora oggi, ha da sempre uno smisurato amore per le parole. Ha imparato a leggere e a scrivere prima delle scuole elementari e da allora non ha più smesso: lettrice seriale con un'originale passione per i romanzi storici, ha frequentato il liceo classico e poi si è laureata in Scienze Politiche per diventare...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Commenti

Gianfranco
30 Agosto 2021, 6:06

nelle delucidazioni del prodotto manca la nazione di costruzione del prodotto stesso

Rispondi

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su