Trend 5 aprile 2020

Trovaprezzi: gli elettroutensili più cercati nel primo trimestre 2020

top_elettroutensili

Analizzando le ricerche del primo trimestre del 2020 su Trovaprezzi.it c’è una crescita importante nel fai da te, complice forse il decreto #iorestoacasa gli italiani hanno ottimizzato i tempi per fare qualche lavoretto di ristrutturazione o di riparazione rimandati nel tempo.

Tra i grandi brand che ritornano e dominano un po’ la classifica troviamo Makita con ben due proposte di elettroutensili ma anche Einhell con due prodotti. Makita nasce nel 1958 e da allora si specializza in motori elettrici dopo il lancio del primo trapano a batteria diventato un vero best seller. Einhell invece è una ditta fondata nel 1964 che si occupa fin da subito di prodotti per il fai-da-te con ottimo rapporto qualità prezzo.

10. Worx Wg894e

Worx WG894E.9

Al decimo posto della classifica troviamo la sega a gattuccio Worx WG894E alimentata a batteria è perfetta per potare piccoli rami ma anche plastica e metallo. È quindi ideale sia per lavori di giardinaggio che per il fai da te di casa. Vanta una struttura ergonomica ben bilanciata con una impugnatura rivestita in materiale antiscivolo.

È consigliata perché facile da manovrare durante il taglio e grazie alle tre lame in dotazione è consigliata anche per la potatura di rami di piccole dimensioni e per tagliare tubi in acciaio.

9. Compa BS 160 J

Compa BS 160 J

Al nono posto delle ricerche del primo trimestre 2020 su Trovaprezzi.it per il settore degli elettroutensili troviamo una sega a nastro portatile, la Compa BS 160 J costruita con materiali di alta qualità ed estremamente facile da manovrare anche per gli hobbisti. Utilizzabile solamente su legno, ebanite ed alluminio con le apposite lame in dotazione vanta un piano in alluminio anche inclinabile per facilitare il lavoro.

8. Makita DHP453

Makita DHP453

All’ottavo posto della classifica di ricerca troviamo un trapano Makita con impugnatura ergonomica e rivestimento soft grip. Makita DHP453 è un trapano avvitatore di uno dei brand leader nel campo delle macchine utensili, professionali e per amanti del bricolage, che garantisce un ottimo rapporto tra la qualità e il prezzo.

Ad accompagnare il trapano c’è anche una pratica valigetta con il caricabatterie per rendere ancora più facile il trasporto tra i diversi piani di casa.

7. Awelco Mig One

Awelco Mig One

Tra le ricerche al settimo posto si trova anche una saldatrice di Awelco, azienda specializzata in macchinari professionali per la saldatura made in Italy. Mig One di Awelco agisce su ferro e acciaio ed è un attrezzo consigliato per chi non vuole acquistare una saldatrice a gas solitamente utilizzate dai professionisti.

Mig One è una “saldatrice a filo” cioè fondendo i materiali crea matasse di fili e non funziona tramite una fiamma ma con un filo metallico che conduce la corrente e riesce a saldare grazie alla fusione del beccuccio.

L’assenza di una fiamma permette di utilizzare la saldatrice all’interno e all’esterno, inoltre grazie alle dimensioni ridotte è particolarmente maneggevole.

6. Dremel Minisega Circolare 670

Dremel Minisega Circolare 670

Sfiora la metà della classifica la minisega circolare 670 di Dremel, perfetta per tagli netti e precisi su ogni tipo di legno. Estremamente piccola e maneggevole la mini sega circolare Dremel offre un attacco rapido per essere collegata all’utensile rotativo in pochi secondi.

5. Einhell TH-TS 820

einhell banco sega

A metà classifica troviamo una sega da banco per hobbisti di Einhell, la Th-Ts 820 è perfetta per lavori di falegnameria per gli amanti del fai da te. Einhell è un marchio apprezzato per il rapporto qualità prezzo ma soprattutto per la vasta gamma di elettroutensili pensati proprio per gli appassionati del bricolage e delle riparazioni fai da te.

Einhell Th-Ts 820 ha un motore da 800 Watt risultando potente seppur estremamente compatto; oltre al legno e al compensato è utile per trattare materiali comuni. Grazie all’inclinazione della lama è possibile effettuare tagli obliqui precisi in totale sicurezza.

4. Einhell TC-US 400

Einhell TC-US 400

Sfiora il podio la TC-US 400 di Einhell, c’è chi l definisce levigatrice da banco ma in realtà è un macchinario multifunzione utilizzabile sia come levigatrice a nastro che a disco. Utile per realizzare lavori di levigatura anche su lunghezze importanti è in grado di garantire un trattamento eccellente del legno realizzando smussature e rifiniture estremamente accurate.

3. Proxxon MF 70

Proxxon MF 70

Sul gradino più basso del podio della classifica troviamo Proxxon MF 70, una fresa verticale pensata per lavori di estrema precisione adatta soprattutto a professionisti o hobbisti già esperti. Tra le caratteristiche principali c’è il tavolo a croce con guide a coda di rondine e la presenza di sei pinze di serraggio comprese nel prezzo.

2. Bosch EasyCut 12

Bosch EasyCut 12

Al secondo posto della classifica della ricerca di elettroutensili del primo trimestre 2020 su Trovaprezzi.it troviamo Bosch EasyCut 12, la prima microsega con “nano blade” in grado di eseguire tagli precisi velocemente. Perfetta anche per gli hobbisti meno esperti la microsega Bosch è ideale per la realizzazione di progetti fai da te.

Plus è sicuramente la lama “nano blade” resistente e che non richiede manutenzione, inoltre aiuta a garantire stabilità durante il lavoro anche sul legno resinoso garantendo fino a 100 metri di taglio prima di dover sostituire la lama.

1. Makita DHP482

Makita DHP482

Al primo posto troviamo un trapano Makita dotato di avvitatore con percussione. DHP482 Makita è il nuovo strumento utile sia per professionisti che per amanti del fai da te dotato di tecnologia XPT che limita le infiltrazioni di acqua e polvere.

Tra i plus dell’elettroutensile ci sono il freno elettrico e l’illuminazione led per poter operare anche nei luoghi senza luce naturale, il tutto ovviamente accompagnato da un manico ergonomico e antiscivolo grazie al rivestimento in gomma.

Angelica Losi
Angelica Losi

Nasce a Pavia nel giugno del 1990 e come ogni gemelli combatte quotidianamente tra un lato estremamente razionale ed uno decisamente più distratto e sognatore. Dice di essere nata nell’epoca sbagliata e la sua anima appartiene sicuramente agli anni della dolce vita; da sempre appassionata di moda e costume colleziona libri a tema che negli anni le hanno permesso di...Leggi tutto

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

come uscire dalla quarantena
Lifestyle 16 maggio 2020

Ripartire dopo la quarantena senza traumi? Ecco come!

L'emergenza sanitaria legata al Coronavirus ha stravolto le abitudini di tutti noi. Ogni paese, in misure e modalità molto simili, ha infatti dato il via ad un periodo di lockdown in cui

cuffie cancellazione del rumore
Tech 26 aprile 2020

Le migliori cuffie con cancellazione del rumore per un isolamento perfetto

Ascoltare musica o podcast in tranquillità, sentire al meglio i dialoghi durante una video conferenza di lavoro o una lezione online, ascoltare in maniera più nitida i dialoghi dei film: questo e

brunch sul terrazzo
Lifestyle 26 aprile 2020

Come organizzare un brunch sul balcone: ricette e mise en place

La primavera ha portato con sé la voglia di stare all’aperto e nonostante le limitazioni del decreto #iorestoacasa è possibile svolgere attività outdoor come trasformare il proprio balcone in una postazione di