Trovaprezzi.it: classifica degli elettroutensili più cercati nel 2021

Di Irene Bicchielli 13 aprile 2021
top_elettroutensili

Il fai da te è molto più di un passatempo per tante persone. Si tratta di un modo per rilassarsi nel weekend, per mettere alla prova le proprie capacità manuali e anche per fare qualcosa di utile in casa: essere in grado di riparare mobili e oggetti autonomamente è molto conveniente! Gli italiani amano cimentarsi in qualche lavoretto di ristrutturazione o di riparazione rimandati nel tempo, specialmente quando arriva la bella stagione e magari c’è qualcosa da sistemare in giardino per poterlo vivere al meglio.

Tra i grandi brand di elettroutensili più cercati dagli utenti di Trovaprezzi.it nel 2021 troviamo Makita con ben tre proposte di elettroutensili ma anche Einhell con due prodotti. Makita nasce nel 1958 e da allora si specializza in motori elettrici dopo il lancio del primo trapano a batteria diventato un vero best seller. Einhell invece è una ditta fondata nel 1964 che si occupa fin da subito di prodotti per il fai-da-te con ottimo rapporto qualità prezzo.

10. Einhell TC-TS 254 ECO

sega circolare da banco Einhell TC-TS 254 Eco

Apriamo la classifica con una sega circolare da banco tra le migliori in circolazione. La Einhell TC-TS 254 Eco offre caratteristiche tecniche eccellenti per effettuare lavori su legno, pannelli o plastica. Con un angolo di taglio che va da 0° a 45° si lavora benissimo semplicemente ruotando il polso, grazie anche all’aiuto del regolatore della lama 2 in 1. La stabilità è eccellente, non ci sono vibrazioni che potrebbero rovinare la precisione del taglio. Si può regolare l’altezza di taglio da 0 a 80 mm e il peso di soli 16,99 Kg la rende anche trasportabile senza difficoltà.

9. Proxxon MF 70

fresa verticale Proxxon MF 70

Al nono posto in classifica troviamo Proxxon MF 70, una fresa verticale pensata per lavori di estrema precisione e adatta soprattutto a professionisti o hobbisti già esperti. Tra le caratteristiche principali c’è il tavolo a croce con guide a coda di rondine e la presenza di sei pinze di serraggio comprese nel prezzo. Lavora anche ad alte velocità senza nessuna vibrazione, per ottenere un risultato finale sempre estremamente preciso e accurato.

8. Bosch NanoBlade AdvancedTableCut 52

sega da banco trasprtabile Bosch NanoBlade AdvancedTableCut 52

All’ottava posizione abbiamo una sega da banco trasportabile ottima per i lavori casalinghi oltre che per quelli più professionali. Bosch NanoBlade Advanced TableCut 52 è un banco sega trasportabile ideale per il taglio di pavimentazioni, specialmente quelle in legno. Assicura basse vibrazioni durante il taglio e permette la sostituzione rapida della lama, senza l’ausilio di altri utensili. Nonostante sia un oggetto molto potente, pesa solo 8,5 Kg quindi è facile da trasportare, poco ingombrante e molto flessibile nell’uso. La funzione di trazione integrata assicura una maggiore sicurezza durante l’uso.

7. Bosch EasyCut 12

microsega Bosch EasyCut 12

Bosch EasyCut 12 è la prima microsega con “nano blade” in grado di eseguire tagli precisi velocemente. Perfetta anche per gli hobbisti meno esperti, questo elettroutensile è ideale per la realizzazione di progetti fai da te. Tra i plus c’è sicuramente la lama “nano blade” resistente, che non richiede manutenzione e aiuta a garantire stabilità durante il lavoro anche sul legno resinoso garantendo fino a 100 metri di taglio prima di dover sostituire la lama.

6. Makita DHP453RFE

trapano Makita DHP453RFE

Il primo prodotto Makita che troviamo in classifica è il trapano Makita con impugnatura ergonomica e rivestimento soft grip. Makita DHP453RFE è un trapano avvitatore di uno dei brand leader nel campo delle macchine utensili, professionali e per amanti del bricolage, che garantisce un ottimo rapporto tra la qualità e il prezzo: permette infatti di svolgere qualsiasi lavoro di foratura e avvitatura anche a chi non ha una grande manualità. Ad accompagnare il trapano c’è anche una pratica valigetta con il caricabatterie per rendere ancora più facile il trasporto.

5. Stanley STN595

compressore aria Stanley STN595

In quinta posizione abbiamo un elettroutensile molto utile da avere sempre in casa. Stanley STN595 è un compressore d’aria portatile ideale per il gonfiaggio di pneumatici di auto e bici ma anche giochi acquatici, piscine e giocattoli in plastica. Leggero, pratico, facilissimo nell’utilizzo, è un compressore senza serbatoio che può essere trasportato ovunque con grande facilità e una volta a riposto occupa uno spazio molto ridotto. Dotato di 3 aghi per gonfiaggio di palloni, pneumatici di biciclette e materassini acquatici, ha un manometro per il controllo della pressione e un tasto unico per accendere e spengere.

4. Black&Decker A7073

set di punte Black and Decker A7073

Anche con i migliori elettroutensili a disposizione, senza gli accessori saranno praticamente inutili. Ecco infatti che al quarto posto tra gli elettroutensili cercati su Trovaprezzi.it c’è infatti un comodissimo set di punte. Il Black&Decker A7073 è un kit composto da cacciavite a pule alcaline integrate e da una dotazione completa di 14 punte con attacco magnetico. In questo modo si può davvero procedere con ogni lavoro di avvitatura e svitatura, un piccolo e valido aiutante per lo smontaggio e il montaggio di ogni genere di mobile, mensola e arredo.

3. Makita MLT100

sega da banco Makita MLT100

Apriamo il podio con un altro prodotto Makita. La sega da banco MLT100 è uno dei migliori elettroutensili da taglio semiprofessionali che troviamo in commercio. Dotata di un motore da 1500 watt e una velocità massima di taglio pari a 4300 giri al minuto, offre tutti i vantaggi di un macchinario da taglio ad elevata potenza. Le lame permettono di tagliare altezze fino a 93 mm di spessore, quindi è l’attrezzo perfetto per chi ha necessità di tagliare pezzi di grandi dimensioni. Inoltre, consente di realizzare tagli a smusso e tagli in squadra, semplicemente regolando la posizione della manopola.

2. Telwin Force 165

saldatrice inverterTelwin Force 165

Al secondo posto un elettroutensile potente ma anche semplice da utilizzare. La Telwin Force 165 è una saldatrice inverter leggera e maneggevole, che occupa pochissimo spazio e si può trasportare ovunque senza difficoltà. La tecnologia inverter permette di regolare di volta in volta i parametri del dispositivo, offrendo una perfetta saldatura ad arco elettrico. Dotata di accessori e dispositivi specifici, la saldatrice assicura un consumo di corrente sempre ridotto ed è infatti uno dei modelli più indicati per l’utilizzo domestico.

1. Makita HP457

trapano avvitatore Makita HP457

Al primo posto troviamo un altro prodotto Makita. Il modello HP457DWE è un trapano avvitatore a percussione a batteria compatto e robusto ma al tempo stesso leggero (pesa solo 1,7 Kg). Le prestazioni che offre sono professionali e permette infatti di far fronte anche alle operazioni più complesse con il minimo sforzo: l’impugnatura ergonomica lo rende molto pratico anche per chi non ha grande manualità ma il vero punto di forza è l’incredibile capacità di foratura. Con una velocità tra 6000 e 21000 colpi al minuto, si possono realizzare fori nel legno da 36 mm e da 13 mm nel metallo e nel muro.

Irene Bicchielli
Irene Bicchielli

Nata nel 1988 a Firenze, dove vive ancora oggi, ha da sempre uno smisurato amore per le parole. Ha imparato a leggere e a scrivere prima delle scuole elementari e da allora non ha più smesso: lettrice seriale con un'originale passione per i romanzi storici, ha frequentato il liceo classico e poi si è laureata in Scienze Politiche per diventare...Leggi tutto

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti