Costruita prendendo come esempio i primi modelli ripiegabili e compatti, la bicicletta elettrica EMG Speedy è il mezzo di trasporto ideale per gli spostamenti casa lavoro, ma anche per svolgere piccole commissioni quotidiane senza bloccarsi nel traffico cittadino. Robusta e maneggevole, come tutte le biciclette elettriche EMG, una volta chiusa su se stessa può essere trasportata nel portabagagli dell'auto o, in alternativa, essere utilizzata come seduta improvvisata quando si sale su un autobus. Come la maggior parte delle biciclette elettriche, anche la EMG Speedy ha una batteria da 36 V che garantisce una velocità massima di 25 km orari, per un'autonomia di circa 25 km; un dato che può variare in base al tipo di pedalata assistita scelta. Il telaio è in acciaio e i freni sono entrambi V-Brake, sistema classico, sicuro per ogni evenienza. E ancora, il motore della EMG Speedy sprigiona una potenza da 250 W. Sul manubrio, invece, è presente un display LED sul quale si può scegliere il livello di pedalata assistita e, all'occasione, spegnere o accendere la batteria. A LED anche le due luci, frontale e posteriore, quanto basta per rendersi visibili agli automobilisti, soprattutto nelle ore di buio. Per quanto riguarda l'equipaggiamento della EMG Speedy, oltre al campanello meccanico, spicca il portapacchi posteriore, perfetto per trasportare piccoli pesi in totale sicurezza, e i due parafanghi, per utilizzare questa bicicletta anche nelle giornate più piovose. Infine, questa piccola due ruote è in grado di supportare utenti per un peso massimo di 100 kg.
Ispirata alle foldable da passeggio, la bicicletta elettrica EMG Speedy ha l'obiettivo di rendere ancora più confortevoli le passeggiate in città e gli spostamenti brevi. Si tratta di un modello unisex, con ruote da 20 pollici e un telaio in acciaio completamente pieghevole. Sono disponibili due versioni con altrettante colorazioni diverse, una nera e l'altra bianca, in base ai gusti degli acquirenti. Inoltre, pesa appena 22 kg, batteria inclusa, e può essere portata anche in vacanza; basta riporla nel portabagagli di qualsiasi auto.
Grazie al motore da 250 W, la bicicletta elettrica EMG Speedy può arrivare alla velocità massima di 25 km orari. È dotata di un campanello meccanico, ha freni V-Brake di altissimo livello e un comodo portapacchi posteriore per trasportare qualsiasi piccolo peso. Inoltre, il sistema di illuminazione è caratterizzato da luci a Led molto potenti, che garantiscono maggiore sicurezza anche negli orari notturni.
Tra la ruota posteriore e la sella, in posizione verticale, è posizionata la batteria della bicicletta elettrica EMG Speedy. Si tratta di un modello al Litio da 36 V e 6 Ah che garantisce un'autonomia massima di 25 km. Rispetto alla media, si tratta di un numero leggermente inferiore, ma bisogna sottolineare che l'obiettivo di questa e-bike è principalmente quello di facilitare gli spostamenti in città. Per poter contare sulla copertura totale dei 25 km, è consigliabile non utilizzare la bici al massimo della sua potenza.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 20 luglio 2021