16 - 17 LuglioScopri tutte le offerte del Prime Day
Menu
Bici elettrica atala

Bici Elettrica Atala in Biciclette elettriche

Le migliori offerte di luglio 2024 con prezzi a partire da 1.300,00 €

Confronta nella pagina Bici elettrica Atala di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. Il brand offre una vasta collezione di e-bike: dalle alternative per la mobilità urbana a quelle per l’e-trekking, passando per i modelli votati al gravel e allo sterrato. Tra mountain bike e bici flat, la proposta è indirizzata a varie categorie di utilizzatori. Le bici elettriche Atala in vendita si contraddistinguono per via di caratteristiche tecniche differenti come potenza del motore, tipologia di telaio, diametro delle ruote e capienza della batteria.

 
Filtra
112 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Vedi più offerte

Prodotti rilevanti

Ultimi articoli in Biciclette elettriche

Sport 03 giugno 2024
Giornata Mondiale della Bicicletta, il mezzo di trasporto ecologico e salutare
Sport 20 aprile 2024
Le migliori bici da donna, una per ogni utilizzo

Guide all'acquisto

Pedalare in libertà senza troppo sforzo: guida alle migliori e-bike in commercio

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Domande frequenti su Bici elettrica atala

Quanto costa una bici elettrica Atala?

Per acquistare una bici elettrica Atala bisogna tenere in conto di spendere cifre vicine ai 1.000 euro, nel caso dei modelli entry-level per la mobilità urbana. Se si sceglie una e-bike sportiva di fascia alta, invece, l'investimento può arrivare a superare agevolmente i 4.500 euro. Il costo finale tiene conto di tutte le specifiche tecniche del mezzo.

Qual è la migliore bicicletta elettrica Atala?

La bici elettrica Atala 500 W B-Cross AM80 500 è il modello indicato per chi desidera lanciarsi su sentieri sterrati in sella a una e-bike di alto livello. Dotata di un potente motore AM80, questa opzione dispone di ruote da 27,5 Pollici, freni a disco e cambio Shimano. I cinque livelli di assistenza consentono di affrontare percorsi difficili con maggiore semplicità.

Che durata ha una bici elettrica Atala?

L’autonomia di una bici elettrica Atala dipende dalla capienza della batteria, che nella gran parte dei casi può andare da 200 Wh a 600 Wh. Tenendo conto di ciò, esistono alternative capaci di offrire 40 km di autonomia per ciclo di funzionamento, e altre che arrivano a 100 km. Il dato, in ogni caso, deve essere sempre preso in considerazione in maniera indicativa, visto che la durata di una bici elettrica dipende anche da fattori esterni come il peso dell'utilizzatore.

Come è composto il catalogo di bici elettriche Atala?

Atala riserva numerose alternative adatte a tutti gli amanti delle biciclette elettriche. L’offerta di mountain bike è vasta, con modelli dotati di telaio in carbonio e altri in alluminio, quelli per downhill e gravel. Poi ci sono le proposte per la mobilità urbana e l’e-trekking.

Bici elettrica Atala: tutto quello che c’è da sapere dalle caratteristiche ai prezzi

Soluzioni moderne ed efficienti per la città e per lo sterrato

L’offerta di bici elettriche Atala si estende fino a coprire tutte le esigenze degli utenti: e-bike adatte all’off road e alla circolazione in città, allo sterrato e al trekking. La rassegna di alternative è piuttosto articolata e, perciò, è utile conoscere sommariamente quali sono le soluzioni a propria disposizione. Per quanto riguarda il mondo della mountain bike, sono disponibili le gamme E-MTB Full Carbon, E-MTB Full Alu ed E-MTB HardTail. Le bici elettriche di questo tipo sono dedicate agli appassionati del downhill e a chi ama affrontare salite scoscese. Seguono i modelli E-Gravel, pensati per i percorsi che includono asfalto e sterrato, da affrontare in sella a biciclette agili e confortevoli. Infine, le scelte E-Trekking ed E-Urban, progettate per una mobilità cittadina al tempo stesso comoda e dinamica. Un esempio delle opzioni di quest’ultimo tipo è dato dalla bici elettrica Atala Extrafolding, con struttura pieghevole e capace di garantire ben 100 km di autonomia. Riguardo alle specifiche tecniche, a tal proposito, è bene dire che i fattori da esaminare sono quelli di sempre. Si inizia quindi dalla struttura del telaio, che cambia a seconda della tipologia di mezzo (più basso per le fat bike cittadine, slanciato e leggero per il gravel). Altro dettaglio da esaminare è il motore, con potenze che possono arrivare a 500 Wh (la velocità massima di questi mezzi, in ogni caso, è limitata dalla legge). Poi c’è la batteria, fattore che determina l’autonomia di funzionamento, e il diametro delle ruote, che aumenta la maneggevolezza su differenti tipi di tracciato. Non vanno dimenticati infine i particolari più tecnologici. La maggioranza di e-bike Atala è munita di display LCD che permette di controllare differenti parametri di funzionamento.

City bike ed e-mtb a ottimi prezzi

Il costo di una bici elettrica Atala viene condizionato dalle specifiche tecniche dei differenti modelli. Ogni dettaglio ha un suo peso nella formazione del prezzo, della tipologia di telaio alla potenza del motore, dalla capienza della batteria al diametro degli pneumatici, senza trascurare la conformazione di freni e cambio. I prodotti più economici sono quelli con costo intorno ai 1.000 euro. In questa fascia di prezzo si trovano le opzioni dedicate alla mobilità urbana della serie E-Urban, con specifiche pensate per poter circolare in città senza particolari intoppi. Salendo di prezzo, dai 1.000 euro ai 3.000 euro, la varietà della proposta aumenta sensibilmente. Ecco allora le prime mountain bike e le soluzioni avanzate per l’e-trekking. Tra queste rientrano alternative utilizzabili sia da uomini che da donne, dotate di display LED multifunzione e motori brushless. Salendo di prezzo, sopra i 3.000 euro, entrano in gioco le bici top di gamma, considerabili a buon titolo come alcune tra le migliori e-bike in commercio. In questo campo rientrano scelte relative soprattutto al mondo degli sport estremi, per via della complessità delle configurazioni. Le biciclette per hard trail, oppure le mountain bike con telaio in alluminio, rubano la scena e vengono vendute a prezzi che spesso si avvicinano ai 5.000 euro.

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su