Dall'ottimo rapporto qualità prezzo, la bicicletta elettrica Nilox J5 è l'evoluzione della classica city bike. Tra le tante biciclette con pedalata assistita, è una delle più richieste sul mercato perché destinata a un vasto pubblico di utenti. Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, la Nilox J5 presenta un motore Bafang Brushless da 250 W che permette di raggiungere una velocità massima di 25 km orari, mentre l'autonomia della batteria è di circa 55 km, variabili a seconda del livello di assistenza impostato. Rispetto alle altre biciclette elettriche Nilox, la J5 presenta la batteria installata sopra la ruota posteriore, sotto il portapacchi. Può essere facilmente smontata e collegata alla corrente elettrica per ricaricarla in circa 4 ore. E ancora, sul manubrio è presente un display LED grazie al quale tenere sotto controllo i parametri della bici, come la scelta di 3 diverse velocità. Il cambio Shimano a 7 marce, invece, è perfetto per spostarsi comodamente in città, affrontando tutte le pendenze tipiche dei percorsi urbani. In sostanza la Nilox J5 è adatta sia per gli spostamenti casa lavoro che per svolgere commissioni, ma anche per passeggiate comode e senza fatica. Dal punto di vista strutturale invece, questa bici dispone di pneumatici Kenda da 26 pollici mentre un dettaglio che contraddistingue le ruote è dato dai catarifrangenti installati all'interno dei raggi: un sistema che aumenta la sicurezza in bici, soprattutto durante le ore di buio. Infine, il peso totale della Nilox J5 è di 26 kg e può supportare utenti per un peso massimo di 90 kg.
Modello che si ispira alle classiche city bike di un tempo, la bicicletta elettrica Nilox J5 è tra le più apprezzate sul mercato, anche dal pubblico femminile. Con linee eleganti, è un modello unisex, indicato principalmente per gli spostamenti in città e per le passeggiate lontano dai centri urbani. È la classica bicicletta elettrica da usare tutti i giorni, per raggiungere il luogo di lavoro o per svolgere piccole commissioni evitando il traffico cittadino, senza lo stress di dover necessariamente cercare parcheggio.
Grazie all'installazione di una batteria da 36 V, la bicicletta elettrica Nilox J5 può arrivare a garantire un'autonomia di circa 55 km, a seconda del modo in cui viene utilizzata, dalla potenza della pedalata assistita e da tanti alti fattori. Una volta esaurita, la stessa batteria (modello removibile) può essere facilmente smontata e attaccata a una presa elettrica, per ricaricarsi in circa 4 ore. Infine, la velocità massima in modalità assistita è di 25 km orari.
Il costo della bicicletta elettrica Nilox J5 oscilla tra i 700 e gli 800 euro. Si tratta di un prezzo di fascia media, considerando il fatto che si tratta di un mezzo prodotto da uno dei brand più rinomati al mondo. Ma è anche dotato di caratteristiche tecniche che rendono questa bicicletta tra le migliori in circolazione.
Sì, i fanali della bicicletta elettrica Nilox J5 funzionano con delle semplici pile. Motivo per cui, nel caso in cui si dovesse scaricare la batteria della bici per strada, le luci continuerebbero comunque a funzionare.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 19 agosto 2020
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni