Nokia XR21 è uno smartphone resistente alle cadute, immersioni, temperature estreme e pressione. Rientra in una grande famiglia di dispositivi tra cui sono presenti anche gli smartphone Nokia X30 e Nokia XR20. In particolare lo smartphone rugged Nokia XR21 è realizzato con materiali resistenti e alluminio riciclato al 100%, oltre ad essere dotato delle certificazioni IP69K e MIL-STD-810H di tipo militare. È in grado di resistere alle cadute da 1,8 metri, può essere immerso in 1,5 litri d’acqua per un’ora, resiste a getti d’acqua ad alta pressione e riesce a funzionare anche alle temperature dai 20 e i +55°C. L’utente può quindi usarlo anche con le mani bagnate, per un prodotto adatto agli amanti degli sport outdoor o per i lavoratori che operano in contesti difficili, dai cantieri alla logistica. Oltre a questo, il produttore assicura anche la garanzia della sostituzione dello schermo di un anno, oltre a tre anni di garanzia e tre di aggiornamenti del sistema operativo Android. Il display è un LCD da 6,49 pollici con risoluzione Full HD e frequenza di aggiornamento fino a 120 Hz. Protetto dal resistente vetro Gorilla Glas Victus, risulta luminoso e di buona qualità. L’esperienza multimediale migliora anche grazie alla presenza dei doppi altoparlanti, per un suono stereo durante la visione dei contenuti video. All’interno è presente un processore di fascia media, lo Snapdragon 695 5G di Qualcomm, affiancato da 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna. La batteria è da 4.800 mAh con ricarica rapida da 33 W e assicura una giornata piena di autonomia, anche con un utilizzo continuo dello smartphone.
Sì, le fotocamere di Nokia XR21 sono di qualità. Questo smartphone resistente è dotato di una doppia fotocamera posteriore formata da un sensore principale da 64 megapixel, che utilizza algoritmi di intelligenza artificiale per migliorare l’illuminazione degli scatti. La fotocamera secondaria è invece una ultra-grandangolare da 8 megapixel, mentre la fotocamera per i selfie è da 16 megapixel.
No, la memoria interna di Nokia XR21 non è espandibile, vista la totale mancanza dello slot per inserire una microSD. L’unico modello a disposizione dispone di 128 GB di memoria di archiviazione.
Il produttore assicura per Nokia XR21 innanzitutto ben quattro anni di aggiornamenti di sicurezza, con patch mensili che allontanano il più possibile le minacce informatiche. Sono previsti tre aggiornamenti principali del sistema operativo Android per questo smartphone Nokia.
No, purtroppo la confezione di Nokia XR21 non include l’alimentatore di ricarica, che va acquistato a parte. Oltre al telefono, la scatola comprende solo un cavo USB-C per la ricarica, la guida rapida, lo strumento per estrarre la SIM e il libretto di sicurezza.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 04 aprile 2023